Non so se la dieta che sto facendo sia giusta. Help me! — Italian

Non so se la dieta che sto facendo sia giusta. Help me!

Salve a tutti,volevo chiedervi un aiuto. Mi chiamo Stefania, e ad ogni peso 96.5 per 1.72 cm,costituzione robusta (genetica).Il 13 luglio di quest'anno ho iniziato ,con questa app, a seguire un piano alimentare.. pesavo 108 chili. Ad oggi come potete notare ho perso circa 12 chili,ma inizia a scendere molto pi difficilmente il peso. Premetto che per duè mesi correvo lentamente tutte e mattine per almeno 30 minuti,metndoci vicino anche un po' di tonificazione per gambe e addome. Ora vedo di meno (anche x noia)circa due/tre volte alla settimana,sempre stesso tempo e allenamento. Premetto che comunque ho due bimbi e dalla mattina alla sera ti sempre quasi in movimento o comunque veramente poco tempo seduta senza fare nulla. Ora questa difficoltà a scendere di peso,e' normale,o devo tagliare anche più calorie? Seguo un piano alimentare di circa 1500-1600 calorie. Obiettivo x adesso 85 chili . Grazie a tutti

Commenti

  • stefy19877
    stefy19877 Post: 25 Member
    Aggiungo che tramite my personal trainer ho calcolato il mio metabolismo basale,ed e' di circa 1900 calorie
  • paoloabarth
    paoloabarth Post: 24 Member
    Ciao, mi permetto di dirti una cosa circa la motivazione e i tempi da dedicare all'attività fisica: ogni persona adulta con lavoro e figli è mediamente piuttosto impegnata, al punto di avere poco tempo da dedicare ad altre attività. È la forza di volontà che contraddistingue gli sportivi a fare la differenza: il poco tempo non deve diventare una scusante, ma uno stimolo a ricercare e ritagliare piccoli spazi da dedicare allo sport. Nel tuo caso se ti guardi indietro puoi vedere che grazie al tuo impegno hai già conseguito dei traguardi prestigiosi, non è quindi il momento di rallentare o lasciare, ma piuttosto quello di "tenere il passo", fino a quando ci saranno nuove energie per ricominciare a sprintare. Non mollare!
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Ciao! Più ci si avvicina al peso forma più è difficile essere kg,segui le calorie consigliate dall' app,non scendere troppo(una volta cambiato peso dovrai ricalcolare il tuo nuovo fabisogno).
    Se hai poco tempo un allenamento hit è il migliore per perdere peso.
    Come hai distribuito i macro nutrienti?
  • tanya6088
    tanya6088 Post: 3 Member
    Ciao a tutte io da luglio ho solo perso 8chili
  • stefy19877
    stefy19877 Post: 25 Member
    > @tanya6088 ha detto:
    > Ciao a tutte io da luglio ho solo perso 8chili

    Quale era il tuo peso iniziale e altezza?
  • stefy19877
    stefy19877 Post: 25 Member
    > @casapangea ha detto:
    > La perdita di peso ideale per non intaccare la muscolatura e per non fare troppi danni alla pella , lasciando il tempo al corpo di riadattare le sue funzioni e il suo baricentro é di max 500 gr a settimana max 700, ma l'ideale é 500 gr. Quindi meglio armarsi tutti di grande pazienza e tanta perseveranza . I primi chili vanno sempre veloci perché sono per lo più liquidi in ristagno nel nostro corpo. In più vi sono momenti di stasi da tenere in conto, che possono durare piu o meno tempo e che servono al corpo per ricalibrarsi. Un fisiatra una volta mi disse che l'ideale per il corpo era dimagrire nello stesso tempo che aveva impiegato a ingrassare, cosi da ripercorrerre a ritroso gli sbagli fatti e "cancellarli". Sbagli intesi come pessime abitudini involontarie e volontarie acquisite nel tempo e poi schioccamente consolidatesi. Quindi ci va pazienza.
    > Altro errore é quello di praticare sempre lo stesso allenamento, con la stessa durata e stessa intensità, che oltre ad annoiare, porta il corpo a prevedere e calibrare il dispendio entrando in modalita risparmio. Questo significa che devi o allungare la corsa oppure nello stesso tempo percorrere piu strada intensificando la velocità di corsa.

    Grazie a tutti!