Ragazzi...help me? — Italian

Ragazzi...help me?

Come mai dopo più di un mese non riesco a scendere, anzi mi vedo più adipe sulla pancia?
Sono mesi che mi misuro e sulla vita sono sempre tra 92 e 94 cm.

Dove sbaglio con l'alimentazione?

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Che tipo di attivita' fisica fai?
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Cosa mangi? Che attività fisica fai?
  • Tommyandrea
    Tommyandrea Post: 22 Member
    modificato ottobre 2017
    Faccio tai chi e calisthenics.
    Seguo la dieta del dietologo:
    Oggi ho mangiato:colazione kamut soffiato 30 mg, latte di soia 160ml
    spuntino: pane di segale 60gr con 30 gr prosciutto crudo e tè verde
    pranzo. : penne con alici 110gr, 60 gr pane di segale,100gr di Soncino,100 gr di cavolfiore 50 gr di finocchi,un cucchiaio di evo, tè verde e 150 gr uva bianca.
    merenda mangerò: una banana
    cena: una ricotta,100gr di carote, un passato di verdure e 1 cucchiaio di evo

    Ieri ho mangiato: vedi tabella
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Parliamo di Calisthenics: quante volte a settimana ti alleni? Che esercizi fai? Da quanto tempo hai iniziato?
  • Tommyandrea
    Tommyandrea Post: 22 Member
    modificato ottobre 2017
    Mi alleno due volte alla settimana, sto seguendo le guide di Miletto.è da un anno che mi esercito.
    Per le arti marziali è dal 1997 che pratico mentre il tai chi è dal 2014 e mi alleno 4 volte alla settimana.Dal 2016 però mi sto allenando da solo, devo ritornare in palestra.

    P.s. non sempre tengo questi ritmi.
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Quanto sei alto, quanto pesi, quante kcal e macro, da quando hai iniziato la dieta del dietologo, ci vogliono più informazioni..
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Tommyandrea ha scritto: »
    Mi alleno due volte alla settimana, sto seguendo le guide di Miletto.è da un anno che mi esercito.

    Dopo un anno di calisthenics, quanto hai aumentato la tua forza?

    Per dire: quante trazioni riesci a fare?
  • Tommyandrea
    Tommyandrea Post: 22 Member
    modificato ottobre 2017
    Sono alto 1,79 per 81,5 (oggi).Il mio metabolismo basale è di 1903 Kcal.La dieta, l'ho iniziata nel dicembre del 2014 e l'ho continuata per un anno e mezzo,dopo ho seguito un programma"assurdo",in cui ho perso tantissimi chili in poco tempo,in due mesi e mezzo ne avevo persi 15,ora ho ripreso in mano la dieta del dietologo.

    Trazioni? Pochissime, se arrivo a quattro, è già tanto. :'(
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Tommyandrea ha scritto: »
    Trazioni? Pochissime, se arrivo a quattro, è già tanto. :'(

    Allora c'e' qualcosa che non va nell'allenamento. Dopo un anno di calisthenics, partendo da 0... Me ne aspetterei una dozzina di fila, col tuo peso.
  • Tommyandrea
    Tommyandrea Post: 22 Member
    Cerco di fare gli esercizi che posso, inoltre non posso sforzare più di tanto le ginocchia
  • ioanastanciu83
    ioanastanciu83 Post: 17 Member
    Secondo me mangi troppi zuccheri e carboidrati... l’uva ha un sacco di zucchero
  • Tommyandrea
    Tommyandrea Post: 22 Member
    Meno banane e uva, più mele, pere e kiwi?
    Quelli aciduli, per via della gastrite, devo evitarli.
  • ioanastanciu83
    ioanastanciu83 Post: 17 Member
    1 banana al gg io la mangio come spuntino metà mattina... come colazione yogurt greco con miele e 40 g di fiocchi di avena... pranzo carne bianca o pesce con verdure lesse , metà pomeriggio 2 gallette di riso con 50 g di prosciutto cotto e la sera mangio insalatona con tonno , avocado, mais, un po’ di feta , pomodorini
  • ioanastanciu83
    ioanastanciu83 Post: 17 Member
    Io più o meno mangio così e funziona... ma faccio anche tanto sport... faccio crossfit tabata, crossfit normale, cardio e pesi ai gg alterni, 30-40 min al gg per 5 gg
  • ludocamarda69
    ludocamarda69 Post: 6 Member
    La dieta si basa sui macro, quali sono le percentuali dei tuoi macro? Credo, in base al tuo allenamento, che dovresti seguire una dieta tipo: 55c 25p 20f visto che utilizzi più che altro in metabolosmo glicolitico per il tipo di allenamento. Comunque questo erun mio parere, il tuo dietologo sicuramente lo saprà meglio di me
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @Tommyandrea ha detto:
    > Faccio tai chi e calisthenics.
    > Seguo la dieta del dietologo:
    > Oggi ho mangiato:colazione kamut soffiato 30 mg, latte di soia 160ml
    > spuntino: pane di segale 60gr con 30 gr prosciutto crudo e tè verde
    > pranzo. : penne con alici 110gr, 60 gr pane di segale,100gr di Soncino,100 gr di cavolfiore 50 gr di finocchi,un cucchiaio di evo, tè verde e 150 gr uva bianca.
    > merenda mangerò: una banana
    > cena: una ricotta,100gr di carote, un passato di verdure e 1 cucchiaio di evo
    >
    > Ieri ho mangiato: vedi tabella

    Io ti consiglio di ciclicizzare i carbo..tieni le proteine costanti e fai giorni in cui hai carbo alti e grassi bassi e giorni in cui fai il contrario.
    3 giorni in cui l introito di carbo sale progressivamente e i grassi scendono progressivamente e 3 giorni in cui fai il contrario, l ultimo giorno fallo pure a tuo piacimento visto che di solito almeno un giorno a settimana si sgarra.. se è un problema di alimentazione questo sistema dovrebbe sbloccarlo qualunque esso sia,già dopo 2-3settimane dovresti notare la differenza.
    Ma a giudicare dal numero di trazioni che fai dopo un anno mi sa che il problema è l allenamento.. non fare sempre la stessa routine,il corpo dopo qualche settimana si abitua se non cambi qualcosa(aumenta i volumi allenanti o l intensità).
  • Tommyandrea
    Tommyandrea Post: 22 Member
    Grazie per i consigli.Ora,sto riducendo tutto del 10%.