Dimagrire e ritrovarmi — Italian

Dimagrire e ritrovarmi

Opzioni
Ciao a tutti, ho MYFitnessPal da circa.. non so.. forse 8 anni o più ma mai avevo considerato la Community!
Bene, sono una ragazza quasi 27 enne che tra disturbi alimentari e trasferimento in Australia dai suoi soliti 48 kg è arrivata a 68. Finalmente sto prendendo in mano la mia vita è sto lottando per ritrovarmi e raggiungere il mio obiettivo di 48kg sperando anche di ritrovare il ciclo che mi ha abbandonata a Gennaio di quest’anno.
Attualmente sto mangiando 5 volte al giorno aggirandomi sulle 1200kcal, facendo attività Fisica tutti i giorni (camminate o addominali e altri esercizi per circa 20/30 min/die) e meditando almeno 20 min al giorno.
Non soffro la fame e non escludo nulla (se non con attenzione ai cibi “bianchi” come zucchero farina e latticini anche a causa del l’intolleranza a glutine e latticini).
Avete dei consigli? Qualcuno vuole dimagrire insieme a me motivandoci a vicenda?
Un carissimo saluto e un grazie in anticipo!

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato ottobre 2017
    Opzioni
    Ciaooo... io devo perdere ancora un 6 kg. Per il ciclo hai fatto un controllo ginecologico e ormonale? Di solito cessa per estrema magrezza o per estrema obesità. Ma tu non rientri in questi due casi con i tuoi 68 kg.
  • Blanche_Art
    Blanche_Art Post: 8 Member
    Opzioni
    Ciao. Anch'io devo perdere non pochi chili e tante volte ho avuto la sensazione di non farcela ma ora sto facendo tutto ciò che c'è da fare per dimagrire e cerco di affrontare le giornate con positività. Non ti abbattere, pensa che hai iniziato con il piede giusto ed il passo più importante è stato decidere di farcela, oltretutto il trasferimento in un'altra città potrebbe scombussolare psicologicamente e, di conseguenza, fisicamente. Sii forte, sempre!
  • Atreius
    Atreius Post: 2 Member
    Opzioni
    Grazie @casapangea e @Blanche_Art
    Per il ciclo non so se sia psicologico o fisico il problema.. appena tornerò in Italia andrò dal
    Mio ginecologo, dalle analisi del sangue fatte qui in Australia non è risultato nulla...
    come state affrontando il vostro dimagrimento? Cosa funziona per voi?
    Grazie ancora e un caro saluto!
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Ciao io ne devo perdere molti più di te :lol: quasi 80 e di già ne ho perso un bel po... per cui non sei sola in questa lotta anche se in maniera differente siamo tutti qui per lottare insieme per migliorarci sempre di più! Ce la farai! Soprattutto se come dici fai attività fisica tutti i giorni. Anche io dopo il lavoro tutti i giorni vado in palestra, anche la domenica. È dura ma quando salgo sulla bilancia i risultati si vedono! Anche l'alimentazione controllata ce l'hai, perciò non ti manca nulla. Vedrai che ce la farai sicuramente! Buona fortuna!
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato ottobre 2017
    Opzioni
    > @Atreius ha detto:
    > Grazie @casapangea e @Blanche_Art
    > Per il ciclo non so se sia psicologico o fisico il problema.. appena tornerò in Italia andrò dal
    > Mio ginecologo, dalle analisi del sangue fatte qui in Australia non è risultato nulla...
    > come state affrontando il vostro dimagrimento? Cosa funziona per voi?
    > Grazie ancora e un caro saluto!
    >

    Io non ho molto da perdere ancora 6 kg piu o meno. Praticamente il mio problema é stato un fermo sportivo di 6 anni per problemi gravi alla schiena. I problemi ci sono ancora, ma io sono stufa di stare ferma e ho ricominciato a fare sport con molta fatica data dalla perdita muscolare. Ho gia perso circa 7 kg . Da me gia il fatto di riprendere a fare sport sta risolvendo il problema bilancia. A livello alimentare la mia Dieta non si discosta molto da quella fatta in tutta la mia vita, praticamente bilancio meglio i macro e basta.
  • luigiastallone60
    luigiastallone60 Post: 12 Member
    Opzioni
    ciao a tutti, io dovrei perdere pochi chili sto seguendo il controllo di 1200 calorie da settembre purtroppo non ho perso nulla e non riesco a trovare l'errore....
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @luigiastallone60 ha detto:
    > ciao a tutti, io dovrei perdere pochi chili sto seguendo il controllo di 1200 calorie da settembre purtroppo non ho perso nulla e non riesco a trovare l'errore....

    Che attività fisica pratichi , con che frequenza e che intensità ?
  • monycape
    monycape Post: 11 Member
    Opzioni
    > @Atreius ha detto:
    > Ciao a tutti, ho MYFitnessPal da circa.. non so.. forse 8 anni o più ma mai avevo considerato la Community!
    > Bene, sono una ragazza quasi 27 enne che tra disturbi alimentari e trasferimento in Australia dai suoi soliti 48 kg è arrivata a 68. Finalmente sto prendendo in mano la mia vita è sto lottando per ritrovarmi e raggiungere il mio obiettivo di 48kg sperando anche di ritrovare il ciclo che mi ha abbandonata a Gennaio di quest’anno.
    > Attualmente sto mangiando 5 volte al giorno aggirandomi sulle 1200kcal, facendo attività Fisica tutti i giorni (camminate o addominali e altri esercizi per circa 20/30 min/die) e meditando almeno 20 min al giorno.
    > Non soffro la fame e non escludo nulla (se non con attenzione ai cibi “bianchi” come zucchero farina e latticini anche a causa del l’intolleranza a glutine e latticini).
    > Avete dei consigli? Qualcuno vuole dimagrire insieme a me motivandoci a vicenda?
    > Un carissimo saluto e un grazie in anticipo!

    Eccomi: sono la tua nuova compagna di viaggio, un viaggio verso il peso forma
  • monycape
    monycape Post: 11 Member
    Opzioni
    Io devo perdere 15 kg che sono il Souvenir di 5 inseminazioni artificiali fallite. Così oltre al danno di non essere riuscita a rimanere incinta, la beffa dei kg in più e di un metabolismo completamente sballato.
    Adesso però basta!! Voglio “dimagrire e ritrovarmi” proprio come te. Quindi se ti va lo facciamo insieme
  • annavendemia
    annavendemia Post: 1 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti.. io dovrei perdere circa 6 kg... mi sono scaricata questa app sperando in un supporto... sono un infermiera e i turni mi scompensano l alimentazione... ho poca forza di volontà... ma vorrei uscire da questa situazione... vi prego aiutatemi... io mangerei sempre e solo dolci.. uffi
  • vaniadc
    vaniadc Post: 2 Member
    Opzioni
    Ciao come voi anch'io voglio perdere un Po di chili non mi interessa il fatto estetico ma quello salutare
    Devo dire che questa applicazione è formidabile ... ho già fatto piccoli progressi e ora che ho trovato anche questa bella comunità lo sarà ancora di più un caio a tutti
  • Vale8928
    Vale8928 Post: 13 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti, ci sono anche io. 20 kg da perdere, speriamo bene,!
  • KappyR01
    KappyR01 Post: 3 Member
    Opzioni
    > @Atreius ha detto:
    > Ciao a tutti, ho MYFitnessPal da circa.. non so.. forse 8 anni o più ma mai avevo considerato la Community!
    > Bene, sono una ragazza quasi 27 enne che tra disturbi alimentari e trasferimento in Australia dai suoi soliti 48 kg è arrivata a 68. Finalmente sto prendendo in mano la mia vita è sto lottando per ritrovarmi e raggiungere il mio obiettivo di 48kg sperando anche di ritrovare il ciclo che mi ha abbandonata a Gennaio di quest’anno.
    > Attualmente sto mangiando 5 volte al giorno aggirandomi sulle 1200kcal, facendo attività Fisica tutti i giorni (camminate o addominali e altri esercizi per circa 20/30 min/die) e meditando almeno 20 min al giorno.
    > Non soffro la fame e non escludo nulla (se non con attenzione ai cibi “bianchi” come zucchero farina e latticini anche a causa del l’intolleranza a glutine e latticini).
    > Avete dei consigli? Qualcuno vuole dimagrire insieme a me motivandoci a vicenda?
    > Un carissimo saluto e un grazie in anticipo!
    Ciao! Probabilmente la mancanza del ciclo è data dallo stretto apporto calorico e dalla troppa attività fisica alla quale sottoponi il tuo corpo, sei praticamente al limite del tuo BMI (Basal Metabolic Rate, che sarebbe il dispendio energetico che ti serve SOLO per far funzionare il tuo corpo, stando completamente immobile), prova a calcolare il tuo TDEE (Su internet trovi alcuni calcolatori, sarebbe il dispendio energetico totale, ovvero BMI e attività giornaliera/settimanale insieme), non fare diete troppo restrittive, posso capirti perché anche io 1 anno fa ho commesso lo stesso errore e ho perso il ciclo e sta ritornando regolare adesso, ho quasi 17 anni e mi alleno in bodybulding seguendo momentaneamente un'alimentazione ipercalorica fatta da me, basandomi sul mio somatotipo (importantissimo) e il livello di attività, sto studiando da sola da un anno in campo alimentare, benessere, salutistico e sportivo. Se hai bisogno di qualche consiglio sono lieta di dartelo, sia per quanto riguarda l'alimentazione che lo sport! Buona fortuna.