perso poco peso — Italian

perso poco peso

Opzioni
Buona sera a tutti ragazzi. Ho circa 4 kg che vorrei eliminare. Da due settimane ho cominciato una dieta ipocalorica di 1200 kcal al giorno. Sono stata molto attenta nel seguirla scrupolosamente ma oggi mi sono pesata e ho perso solo 400 grammi! Da cosa potrebbe dipendere il fatto che, nonostante segua un regime molto restrittivo, la mia perdita di peso sia stata cosi esigua?consigli? Grazie :-)

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato novembre 2017
    Opzioni
    Quanto sei alta?? Quanto pesi?? Innanzitutto hai perso una quantità ragionevole di peso. Meno kg si hanno da perdere meno si riesce a perderle velocemente. Questo perchè il metabolismo ha giá una sua regolazione pressoché giusta e perche non é detto che il peso messo sia acqua o grasso, potrebbe essere muscolo. Che attività fisica fai?? In quante sessioni settimanali e con che grado di intensità. Francamente 4 kg io li toglierei senza fare nessuna dieta restrittiva ma semplicemente aumentando l'intensità e la frequenza dell'attività fisica. Ricorda che le diete restrittive portano ad un rallentamento del metabolismo se non sono affiancate da attività fisica adeguata regolare e un po' intensa.
    Altra cosa importante se invece fai attività regolarmente o se hai aumentato l'intensità potresti aver perso poco perché hai aumentato la massa magra che di per se pesa di più ma ha meno volume. Quindi non fissatevi con la bilancia ma imparate a misurarvi con un metro da sarta . Vita, fianchi, torace con e senza seno, coscia, braccio, polso, polpaccio e collo, e verifica i mutamenti del corpo da queste misure. Il peso ha un senso se hai una obesità o un sovvrappeso pronunciato altrimenti devi solo ridefinire il fisico e allora usa un metro da sarta per marcare i tuoi progressi. Ricorda che perdita di peso non significa dimagrimento, perchè la perdita di peso non fa distinzione fra perdita di massa grassa e massa magra, mentre il dimagrimento si.
  • Gio_FreeProgramHome
    Opzioni
    3663924602