Consigli!! Fame nervosa — Italian

Consigli!! Fame nervosa

Opzioni
Gufi88
Gufi88 Post: 8 Member
modificato novembre 2017 in Motivazione e Supporto
Ciao a tutti,
Ho deciso di scaricare questa app per aiutarmi a perdere gli ultimi 5 kg che mi mancano per portare a termine un percorso lungo un anno seguita da una nutrizionista.
Ho già perso 10 kg ma questi ultimi sono veramente ostici inquanto mi lascio andare ad abbuffate improvvise serali.
Sto passando un periodo particolare di stress lavorativo e l unica cosa che mi aiuta la sera a casa, vivendo da sola, è il cibo. Non vi dico poi i sensi di Colpa!!
Ho paura di perdere tutti questi sacrifici fatti in questo anno.
Qualcuno si ritrova con il mio stesso problema?

Commenti

  • Gufi88
    Gufi88 Post: 8 Member
    Opzioni
    Grazie!!!
    Lo sai che anche io avevo pensato di fare lo stesso.. premio e punizione!
    Per esempio se la sera mi sono abbuffata il giorno dopo mi costringo ad andare a lavoro a piedi e sono circa 1h di camminata!!
    A volte è come staccassi il cervello e mentre mi abbuffo (solitamente in pochissimi minuti) e sono incosciente totalmente!
    Hai ragione, ce la possiamo fare, Tu sei per la buona strada e 1 kg già perso è ottimo! Complimenti!! Non molliamo
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Gufi88 ha scritto: »
    Grazie!!!
    Lo sai che anche io avevo pensato di fare lo stesso.. premio e punizione!
    Per esempio se la sera mi sono abbuffata il giorno dopo mi costringo ad andare a lavoro a piedi e sono circa 1h di camminata!!

    Strano concetto di punizione... io bramo andare a piedi e mi piace un sacco, per me sarebbe un premio potermelo concedere!
  • Ierro77
    Ierro77 Post: 2 Member
    modificato novembre 2017
    Opzioni
    Capita anche a me, cerca di non avere cose dolci in casa e non rimanere molto sul divano ...vai piuttosto a fare una passeggiata e vedrai che la fame ti passerà
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Ciao, se non riesci a fare a meno di mangiare e non riesci a controllarti allora comprati una carrellata di pasta shiratake,praticamente hanno 0 kcalorie..
    In ogni caso la dieta bilanciata è meglio ma per la fame nervosa questi son mannna perché non hanno calorie..
  • Gufi88
    Gufi88 Post: 8 Member
    Opzioni
    Questa non la conoscevo. Grazie.
    In realtà sto migliorando in quanto la sera dopo cena mi viene sempre quella voglia di dolce, ma per evitare di iniziare da una fetta biscottata e finire col mangiare l intera credenza, mi concedo lo yogurt greco 0% che avrei a colazione (sostituito con il te) con un cucchiaio di cacao amaro e uno di zucchero di canna.
    Così sto bene, per ora funziona. Speriamo sia sempre così!
    Grazie dei consigli!!
  • v4l3nt1nnnnnnnnn
    Opzioni
    Ciao gufi ....anche io ho perso molti kg in 1 anno,precisamente 13, ma negli ultimi mesi anche a me viene qst fame nervosa notturna. Per cui ne ho ripresi 5.
  • v4l3nt1nnnnnnnnn
    Opzioni
    Ah non ti ho detto cosa faccio per qst attacchi: mi preno il labbro superiore per 5 min. Lho sentito dire ad una youtuber. Funziona . Ma prima di fare qst devo avere quel momento di lucidita e dire a me stessa che é una fame di testa e non di pancia. Notte
  • Gufi88
    Gufi88 Post: 8 Member
    Opzioni
    > @v4l3nt1nnnnnnnnn ha detto:
    > Ah non ti ho detto cosa faccio per qst attacchi: mi preno il labbro superiore per 5 min. Lho sentito dire ad una youtuber. Funziona . Ma prima di fare qst devo avere quel momento di lucidita e dire a me stessa che é una fame di testa e non di pancia. Notte


    Purtroppo la lucidità in quei brutti momenti si perde! È come essere in trance.. ti capisco tanto, anche io avevo letto di questo metodo ma non ho avuto la voglia di testarlo..
    invece ho trovato scritto, in una rivista, di prodotti naturali a base di erbe che possono aiutare gli attacchi di fame nervosa e controllare l appetito. La Griffonia e la Rodiola.
    Voglio provare a passare in erboristeria..
    mi dispiace che ti sei arresa un po' ma non devi buttarti giù, spero che anche per te questi attacchi di fame notturna siano solo passeggeri.. dobbiamo reagire! Io non voglio riprendere i 10kg che ho faticato tanto per perderli..
    Anche il mio intestino, soffrendo di colite, trova pace solo se seguo una dieta equilibrata..

    Facciamoci coraggio

    Notte!
  • inaraserra6514
    inaraserra6514 Post: 3 Member
    Opzioni
    > @avolo909 ha detto:
    Questo tipo di pasta non la conoscevo, si trova anche al supermercato o solo nei negozi specializzati?

    Comunque la mia non è proprio fame nervosa, ma sono veri e propri attacchi golosi che partono da una fame reale, il vero e proprio buco nello stomaco! Senza motivo a volte sento dentro di me una voglia matta di sedare questo istinto famelico con la mia più grande debolezza...i biscotti! Sono perfettamente in grado di finire un pacchetto di BAIOCCHI pucciandoli nel latte, e come o baiocchi qualsiasi tipo di biscotto o wafer. Ho praticamente eliminato ogni dolce da casa, ho tenuto solo dei tristissimi biscotti integrali che hanno il sapore del cartone...

    Del resto anche io provai con rimedi naturali, tisane ed erbe, anche pastiglie per la fame nervosa, ma non sono serviti a nulla perché non ero pronta mentalmente. Quando la mia testa si è decisa che era il momento di tornare in forma é stato più facile resistere. Bisogna trovare sempre una forte motivazione!

    Gufi e V4l3 avete già perso così tanti kg, dovete continuare così! E comunque concedersi uno strappo ogni tanto aiuta ad allentare la tensione!

    Speriamo tutti di raggiungere felicemente il nostro obiettivo...mente sana in un corpo sano!
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @inaraserra6514 ha detto:
    >
    > > @avolo909 ha detto:
    > Questo tipo di pasta non la conoscevo, si trova anche al supermercato o solo nei negozi specializzati?
    >
    > Comunque la mia non è proprio fame nervosa, ma sono veri e propri attacchi golosi che partono da una fame reale, il vero e proprio buco nello stomaco! Senza motivo a volte sento dentro di me una voglia matta di sedare questo istinto famelico con la mia più grande debolezza...i biscotti! Sono perfettamente in grado di finire un pacchetto di BAIOCCHI pucciandoli nel latte, e come o baiocchi qualsiasi tipo di biscotto o wafer. Ho praticamente eliminato ogni dolce da casa, ho tenuto solo dei tristissimi biscotti integrali che hanno il sapore del cartone...
    >
    > Del resto anche io provai con rimedi naturali, tisane ed erbe, anche pastiglie per la fame nervosa, ma non sono serviti a nulla perché non ero pronta mentalmente. Quando la mia testa si è decisa che era il momento di tornare in forma é stato più facile resistere. Bisogna trovare sempre una forte motivazione!
    >
    > Gufi e V4l3 avete già perso così tanti kg, dovete continuare così! E comunque concedersi uno strappo ogni tanto aiuta ad allentare la tensione!
    >
    > Speriamo tutti di raggiungere felicemente il nostro obiettivo...mente sana in un corpo sano!
    >
    >
    >
    >

    Mmmm,quello è un altro problema:) la motivazione come dici aiuta,ma soprattutto avere la testa occupata a fare altro aiuta ancora di più..
    Una mente impegnata(che non vuol dire guardare la tele o simili) è poco affamata..con una buona lettura, o facendo attività fisica o qualcosa di un po' impegnativo ci si distrae e non si pensa a come sarebbe bella quella confezione di Baiocchi pucciata nel latte caldo col cioccolato sciolto:)
  • Noe0981
    Noe0981 Post: 35 Member
    Opzioni
    Io ho risolto con un'alternativa non proprio salutare ma zero calorie quando mi prende un attacco di fame o una fame anzitempo.. mi bevo un bicchiere o anche più di Coca Cola Zero..so che fa male e cerco di limitarlo al minimo.. Ma sarà la distensione gastrica data dal gas e il sapore zuccherino che appagano per un po' il cervello e lo stomaco
  • burattino84
    burattino84 Post: 16 Member
    Opzioni
    > @Gufi88 ha detto:
    > Ciao a tutti,
    > Ho deciso di scaricare questa app per aiutarmi a perdere gli ultimi 5 kg che mi mancano per portare a termine un percorso lungo un anno seguita da una nutrizionista.
    > Ho già perso 10 kg ma questi ultimi sono veramente ostici inquanto mi lascio andare ad abbuffate improvvise serali.
    > Sto passando un periodo particolare di stress lavorativo e l unica cosa che mi aiuta la sera a casa, vivendo da sola, è il cibo. Non vi dico poi i sensi di Colpa!!
    > Ho paura di perdere tutti questi sacrifici fatti in questo anno.
    > Qualcuno si ritrova con il mio stesso problema?
    >

    Resisti!!! e qui che bisogna essere capitani di noi stessi... capita a tutti... E pure a me... è una dura lotta. ma è così che si vincono le partite più importanti :)
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    A tutti viene prima o poi l'episodio di fame nervosa... quando mi succede cerco di analizzare il perché ma prima per superarla occupo la mente con qualcosa, ad esempio un workout, un lavoro manuale , una passeggiata, una telefonata ad una amica, faccio qualche lavoro domestico, studio ( esempio imparare una lingua, fare matematica che io adoroecc) Insomma qualunque cosa che non sia guardare la tv!!! Poi appena passa cerco di capire il meccanismo che l'ha scatenata.
    Se non fai così resti schiava di questo fenomeno.
  • Gufi88
    Gufi88 Post: 8 Member
    Opzioni
    Sono un po' sollevata da non essere l unica a cui si presentano questi attacchi!! Mi sento meno sola.. grazie a tutti dei consigli.
    Ora è da quando ho iniziato questo percorso con MyFitnessPal che non ho più attacchi, quando ho fame entro nell app, guardi quanto sono stata brava durante la giornata a seguire la dieta, leggo i vostri commenti.. e capisco che non ne vale proprio la pena di sgarrare, in casa da sola abbuffandomi di schifezze!
    I giorni a seguire a queste mangiate nervose sto anche male fisicamente, crampi e mal di pancia per 2/3 giorni. Ciò mi porta a declinare inviti di amici ad uscire per un' innocente pizza o per un cinema.
    Non deve esistere proprio!! Basta fame nervose e se deve essere meglio concedersi una serata in più a cena fuori in compagnia!!
  • v4l3nt1nnnnnnnnn
    Opzioni
    Io stasera ho sgarrato dopo una giornata di noia pure a lavoro.....che palle
  • Gufi88
    Gufi88 Post: 8 Member
    Opzioni
    Io lunedì sera, venendo da un weekend di pizza e cene con colleghi, non mi sono trattenuta e ho avuto una delle mie abbuffate colossali (mi succede sempre dopo il weekend)
    Ho iniziato da uno yogurt greco per passare da una banana con cacao e marmellata a 12 fette biscottate con marmellata, 1 merendina, latte e cereali, 2pocket coffe e un ovetto kinder. Poi ho mangiato una piadina con salame e Galbanino e infine un sacchetto di crostini.
    Ora che ho scritto cosa ho ingurgitato in mezz'ora mi viene quasi da piangere.
    Ora sono di nuovo a dieta da 2 giorni e procede tutto bene, ne ho parlato con la dietologa martedì mattina e mi ha detto di aiutarmi con tisane calde e finocchi
  • v4l3nt1nnnnnnnnn
    v4l3nt1nnnnnnnnn Post: 8 Member
    modificato novembre 2017
    Opzioni
    @Gufi88 qst cosa della tisana con me sta funzionando. Qnd torno da lavoro mio marito mi fa trovare una tazza di decotto di zenzero. Lo bevo quasi in un'unica volta e pare che mi blocca quello stress che mi porta poi a mangiare. Io vi volevo chiedere un consiglio o un suggerimento. É un anno che ho iniziato la dieta; come vi dice in un altro post ho perso 12(partivo da 72 kg sono arrivata a sfiorare 55 ma poi qlc kg l ho ripreso). Attualmente peso 57.5 ma il mio obbiettivo é 54 ma sono in stallo. La mia dieta all'inizio é stata una iperproteica ipocaloricae devo dire che mi ha aiutato tanto. Ora il mio regime ovviamente é cambiatao anche perche io faccio homefitness tutti i gg almeno40 min (3gg di hiit e 4 di total body con pesetti aostituendo alcune volte con camminata veloce in salita e corsa lenta) pero non riesco a scedere. Chi puo darmi qlc dritta?
  • anisachaouch95
    anisachaouch95 Post: 1 Member
    Opzioni
    > @Gufi88 ha detto:
    > Grazie!!!
    > Lo sai che anche io avevo pensato di fare lo stesso.. premio e punizione!
    > Per esempio se la sera mi sono abbuffata il giorno dopo mi costringo ad andare a lavoro a piedi e sono circa 1h di camminata!!
    > A volte è come staccassi il cervello e mentre mi abbuffo (solitamente in pochissimi minuti) e sono incosciente totalmente!
    > Hai ragione, ce la possiamo fare, Tu sei per la buona strada e 1 kg già perso è ottimo! Complimenti!! Non molliamo

    Anche ip soffro di abbuffate ... ma io provengo da una anoressia nervosa e adesso a quanto pare sembra essere una bulimia nervosa. Mangio davvero poco e cibi selezionati .. ma la notte mi vengono scatti irrazionali e mangio incontrollabilmente. Vorrei mangiare sano e di tutto dato che praticando spott vorrei diventarr massiccia e ben impostata!