Ce la devo fare! — Italian

Ce la devo fare!

Opzioni
Salve a tutti.
Sono alta 167cm e peso 84 kg.
Sono a dieta da anni, ma in realtà sono pochi mesi se contassi solo i giorni in cui effettivamente sono stata a dieta.
Vorrei perdere 20 kg, tornare a sentirmi in forma(come lo ero fino ai 17 anni), sana e in forze. Piacermi di nuovo e non vergognarmi di me stessa quando mi guardo allo specchio!
La dieta è un po' complicata per me che ho l'intestino irritabile e varie allergie o intolleranze alimentari, ma devo riuscire.
Ho questa app da un paio d'anni e quando la uso per bene, seriamente, perdo tranquillamente peso, anche 10kg, ma di solito li rimetto del giro di poco tempo appena ricomincio a ingurgitare cibo a più non posso.
Spero di trovare supporto e amicizie che possano capire veramente cosa significa modificare completamente le proprie abitudini alimentari e combattere con il proprio cervello che ogni 30minuti ti esporta a mangiare, mangiare, mangiare...
Buona dieta a tutti

Commenti

  • KappyR01
    KappyR01 Post: 3 Member
    Opzioni
    Ti capisco bene, io ho quasi 17 anni, fino a un'anno e mezzo fa ero in sovrappeso di 15 kg circa, mangiavo qualsiasi cosa senza pensare, solo a colazione mi facevo fuori pure mezzo pacco di Gocciole da 1 kg, pensa il resto della giornata. Ho affrontato una lunga lotta con me stessa e sono pure finita per fare diete drastiche che non hanno fatto altro che farmi sentire debole e causarmi problemi. Poi mi sono "risvegliata" chiedendomi cosa avessi combinato, ho iniziato a studiare da sola tutto ciò riguardante l'alimentazione, la salute, il benessere, lo sport... e me ne sono completamente innamorata. Attualmente mi alleno in campo bodybuilding, seguo un'alimentazione per massa (ipercalorica) varia e sana, e mi piace davvero tanto. Se vuoi posso darti qualche consiglio su come rendere i piatti più gustosi, alternative allo zucchero in caso di dolce, sostituti di amido di mais, gellificanti, farine bianche e cibi raffinati in generale. Una dritta che posso darti comunque, è quella di capire di che tipo di somatotipo sei (per farla semplice riguarda la tua costituzione, il tuo metabolismo etc..) ce ne sono tre tipi: ectomorfo (metabolismo "disumano", corpo longilineo, arti lunghi, molta difficoltà ad aumentare di peso (massa magra e grassa), perdita di peso veloce) può permettersi una dieta ricca di carboidrati; mesomorfo (metabolismo normale, corpo ben proporzionato, buona capacità nel mettere su massa muscolare, perdita di grasso normale) può avere carboidrati alti ma non esagerati; endomorfo (metabolismo più lento, corpo robusto, mette su massa grassa e massa muscolare facilmente, perdita di grasso più difficoltosa) meglio non esagerare con i carboidrati proprio perché il metabolismo non li regge. Queste comunque sono solo descrizioni semplici e veloci per farti avere un'idea. Puoi anche definirlo dalla circonferenza del polso, se fai qualche ricerca su internet stai sicura che trovi qualcosa. Non fare diete al di sotto del tuo BMR (Basal Metabolic Rate, che è praticamente l'energia che ti serve SOLO per far funzionare il tuo corpo, stando completamente immobile seduta), su internet trovi un mucchio di calcolatori del BMR e TDEE (Il TDEE è l'energia che ti serve contando tutte le attività, quindi è il BMI e il tuo livello di attività giornaliero/settimanale insieme.), i calcolatori non sono esattamente corretti comunque perchè non calcolano il tuo somatotipo. Se hai bisogno di qualche consiglio contattami pure, buona fortuna! ;)
  • filmarc7
    filmarc7 Post: 2 Member
    Opzioni
    Penso che come nella maggior parte dei casi anche per quanto riguarda un percorso di questo genere la componente psicologica sia fondamentale. Non è facile rimanere "focus" ma se posso darti un consiglio vivila con piacere e farlo per te non perché devi piacere a qualcun altro o far credito a quello che pensano gli altri! Sono sicuro che raggiungerai ciò che ti sei predisposta
  • Vale8928
    Vale8928 Post: 13 Member
    Opzioni
    > @filmarc7 ha detto:
    > Penso che come nella maggior parte dei casi anche per quanto riguarda un percorso di questo genere la componente psicologica sia fondamentale. Non è facile rimanere "focus" ma se posso darti un consiglio vivila con piacere e farlo per te non perché devi piacere a qualcun altro o far credito a quello che pensano gli altri! Sono sicuro che raggiungerai ciò che ti sei predisposta

    Ciao e grazie :)
    Voglio farlo solo ed esclusivamente per me stessa, ma è sempre stato così. Non ho mai subito l'influenza si altri. È solo che io non sono questa, non sono così. Mi sento pesante, gonfia, a disagio con me stessa.
    Spero sia la volta buona.
  • vitaminahcuore
    vitaminahcuore Post: 1 Member
    Opzioni
    Buon p0meriggio .. chi ce
  • Vale8928
    Vale8928 Post: 13 Member
    Opzioni
    > @vitaminahcuore ha detto:
    > Buon p0meriggio .. chi ce

    Ciao