Dieta del digiuno intermitente di 16.00 ore — Italian

Dieta del digiuno intermitente di 16.00 ore

Opzioni
Buongiorno mi chiamo Rita Queiroz ,ho 50 anni e sono nella prè menopausa,ho iniziato un percorso nuovo con questa dieta,ho provato già di tutto!sono dovrapeso di 9 kg e questa è mia ultima speranza.

Commenti

  • cicciagio2017
    cicciagio2017 Post: 1 Member
    Opzioni
    Buongiorno Rita. Come va? Ha provato con il 16/8?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Per il sovrappeso in pre menopausa la cosa migliore é l'attività fisica e l'alimentazione bilanciata suddivisa in 5-6 pasti. Il digiuno untermittente non é adatto... non abbiamo più una digestione da 20enni e siamo a rischio osteoporosi e diabete.
    Io 47 anni e sono gia da 2 anni in questa parte critica per noi sonne. Ho perso 8 kg da fine luglio mangiando 5-6 pasti al giorno, correndo, nuotando e pedalando.
  • Noe0981
    Noe0981 Post: 35 Member
    Opzioni
    Scusate ma di cosa si tratterebbe?
  • sdbrmol
    sdbrmol Post: 1 Member
    Opzioni
    io l ho fatta e ho perso 10 kg in 4 settimane.. so che per le donne è sconsigliata.. però ti rieduca nel mangiare e ti ripulisce in quanto dai molto tempo al corpo di assorbire quello che mangi..io facevo la 16/8 facevo due grandi pasti uno alle 15 e uno grande alle22.. Io l unica cosa che posso dirti è che qualsiasi dieta va bene per dimagrire conta solo quello che mangi e un po di movimento. Elimina zuccheri inutili tipo biscotti e dolci per un mese, usa mfitness pal per tracciare le calorie ed i macronutrienti,non ti far mai mancare un piatto di pasta a pranzo (carboidrati io li avevo quasi eliminati 30g al giorno, cosi come lo zucchero però credo che il piatto di pasta magari integrale sia necessario)..all ' inizio creperai per la voglia di zuccheri,dopo tre quattro giorni ci farai abitudine,noterai un cambiamento enorme dal punto di vista della salute più energia,concentrazione.. la cosa più importante è la salute.. tutto sta in quello che mangi,ci vuole un po di tempo l esercizio basta che fai qualche homeworkout senza che ti ammazzi in palestra.. PERò RIPETO PER LE DONNE è SCONSIGLIATA
  • daddyguitar
    daddyguitar Post: 13 Member
    Opzioni
    10kg in 4 settimane è davvero, davvero troppo. Non fa bene all'organismo un stress del genere in più il rischio di riprendere i 10 kg con tanto di interessi é altissimo.
    Il 16/8 intermitting fasting non ha nessun genere di controindicazione e le 16 ore a digiuno dovrebbero stimolare il metabolismo per ragioni fisioloche troppo lunghe da descrivere.
    Il primo passo quando si vuole dimagrire è capire lo stato in cui si è e perché. Troppa gente(70/80%) comincia un programma ipocalorico quando la sua dieta è già a un regime calorico più basso di quello fisiologico. Il risultato è quello di andare incontro a una delusione!
    La prima cosa è sempre quella di riattivare il proprio metaboliso che nella stragran maggioranza dei casi è la ragione per cui si è grassi. Riattivato il metabolismo allora si può seguire una dieta ipocalorica e averw successo