Proteine aiutatemi — Italian

Proteine aiutatemi

Opzioni
Ciao ragazzi e ragazze.
Sto seguendo una dieta dimagrante da 1350kcal. Vorrei iniziare a fare allenamenti però a casa dato che non posso andare in palestra causa lavoro e studio, per cui ho comprato l’attrezzatura da casa, cioè ( manubri da 10 kg e roba varia in più faccio 4 volte alla settimana camminata da 60minuti.
Vorrei iniziare a prendere anche le proteine sul sito myprotein, solo che non so quali prendere e da dove iniziare. Dato che devo perdere parecchi chili, peso 137 dovrei arrivare a 70, non vorrei che mi trovero’ con una pelle flaccida quindi vorrei aumentare la massa magra mentre perdo quella grassa. Cosa posso prendere come proteine e quante prenderne e in quali momenti della giornata? Illuminatemi a riguardo. Grazie

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    fitnessgirl2221 ha scritto: »
    Vorrei iniziare a prendere anche le proteine sul sito myprotein, solo che non so quali prendere e da dove iniziare.

    Pensare ad integratori di proteine mentre si segue un'ipocalorica e' quantomeno una spesa inutile. Ingerisci quello che ti serve tramite la normale alimentazione e tanto basta.
    fitnessgirl2221 ha scritto: »
    vorrei aumentare la massa magra mentre perdo quella grassa.

    Cosa praticamente impossibile.
  • fitnessgirl2221
    fitnessgirl2221 Post: 16 Member
    Opzioni
    Ma se non faccio questo alla fine della dieta mi ritroverò’ ad essere super flaccida! Almeno credo!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    fitnessgirl2221 ha scritto: »
    Ma se non faccio questo alla fine della dieta mi ritroverò’ ad essere super flaccida! Almeno credo!

    Se ti alleni di forza (ma facendo un programma veramente serio, quelli che hai preso tu - perdonami - ma sono "pesetti") limiti al massimo la perdita di massa magra. Ma pensare di aumentarla, con un'ipocalorica, e' utopico.

    Per aumentare la massa magra, il corpo ha bisogno di nutrimento.
  • fitnessgirl2221
    fitnessgirl2221 Post: 16 Member
    Opzioni
    E quindi cosa mi consigli di fare? Devo prendere pesi di più kg per aumentare la massa muscolare?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Se hai modo di organizzarti una palestrina a casa si... Altimenti, io ti suggerirei di puntare solamente su esercizi a corpo libero (io ho fatto cosi'... In realta' non mi sono allenato a casa ma all'aperto, ma anch'io non posso frequentare una palestra).

    Il "problema" e' poi quello di trovare un programma bodyweight idoneo al raggiungimento dei tuoi obiettivi: tu come hai programmato i tuoi esercizi?
  • fitnessgirl2221
    fitnessgirl2221 Post: 16 Member
    Opzioni
    Il programma da svolgere a casa me lo ha dato un ragazzo che lavora in palestra. Devo allenarmi 4 volte alla settimana dividendo tra parte alta e parte bassa. Ho acquistato dei manubri da 10 kg per iniziare ad allenarmi, poi aumento piano piano. Tu che dici? Lui mi ha consigliato di prendere delle proteine in modo da iniziare a formare il tessuto muscolare che ho zero, ma solo pelle che sta diventando flaccida mentre dimagrisco. Per questo chiedevo quali proteine prendere su myprotein sito consigliatomi da lui e decidere se prenderle prima o dopo allenamento. Lui mi ha detto 30 minuti prima dell’allenamento e 30 minuti dopo l’allenamento. In più’ Caseina prima di andare a dormire, perché contribuisce a mantenere la massa muscolare anche mentre non si lavora. Non so se è giusto.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Tutti questi accorgimenti (30min prima, 30 min dopo, caseina, ...) sono utili solo ai professionisti e per lavorare sui dettagli.

    A te questa roba non serve (se non per spendere soldini), quindi concentrati sull'assunzione di proteine mangiando. :smile:

    Per il programma, purtroppo non sapendo che esercizi ti fa fare, non so dirti. Potrebbe anche andare bene, ecco.
  • fitnessgirl2221
    fitnessgirl2221 Post: 16 Member
    Opzioni
    Ma lui mi ha detto che se non inizio con le proteine non mi scolpiro’ mai perché loro aiutano molto. Anche i professionisti hanno iniziato da zero avendo un fisico non muscoloso e tonico.
    Per i manubri quanti peso devo alzare all’inizio secondo te?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Fondamentalmente non puoi scolpire nulla finché sei in forte sovrappeso. Bisogna iniziare a dimagrire, in modo lento se non vuoi trovarti flaccida e nel mentre devi fare allenamenti di forza per costruire la massa muscolare che non hai più e allenamenti cardio per bruciare quella grassa . Per costruire i muscoli non hai bisogno per forza di mangiare polveri proteiche e cose simili, ti basta mangiare bilanciato e allenarli quotidianamente. Quando sarai normo peso alliea potrai iniziare a scolpire i muscoli e credimi ... puoi farlo anche senza polveri proteiche, a meno che tu non voglia diventare culturista... ma da qui a quel momento c'è tempo. Quanto sei alta??
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Le cose non si iniziano a metà ma dal principio e ci si impiega tutto il tempo che necessitano... non un giorno in meno. Quindi armati di pazienza perché per fare tutto e ottenere rusultati duraturi nel tempo, ci vorranno mesi di impegno e duro lavoro senza scorciatoie inutili che non portano da nessuna parte. Percui, inizia con lunghe camminate a passo veloce ed esercizi a corpo libero, entrambi a ritmo quotidiano e mangia bilanciato. 1350 kcal chi te le ha calcolate?
  • fitnessgirl2221
    fitnessgirl2221 Post: 16 Member
    Opzioni
    Sono alta 167. Me le ha calcolate l dietologa in relazione al fatto che posso mAngiare carboidrati a basso indice glicemico, perché ho un poco la glicemia alta dovuta al mio peso eccessivo. Però è stata tutta una catena, perché sono arrivata a questo peso proprio perché avendo questo problema, il mio corpo non riusciva più a controllare la glicemia e l’insulina. Quindi per ora mi sconsigliate di prendere polveri proteiche ? Per i manubri 10 kg come inizio vanno bene?grazie
  • fitnessgirl2221
    fitnessgirl2221 Post: 16 Member
    Opzioni
    Comunque già faccio camminata 60 minuti al giorno!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    fitnessgirl2221 ha scritto: »
    Ma lui mi ha detto che se non inizio con le proteine non mi scolpiro’ mai perché loro aiutano molto.

    Fidati, si tratta di una "vaccata". Magari anche in buona fede eh (purtroppo gli istruttori vengono formati a pensare che sia vero, in moltissimi casi).

    Per spiegarlo meglio: il corpo non crea muscoli a partire dalle proteine, ma da un pool di amminoacidi (in sostanza, prima le proteine si scompongono). E il pool di amminoacidi viene alimentato sia da cio' che ingerisci (indipendentemente dalla fonte) che dalle tue stesse cellule che si riciclano. Questo pool e' una vera e propria riserva dalla quale il tuo corpo attinge i mattoni, e come ogni riserva l'ingestione di proteine 30 minuti prima o dopo l'allenamento non fa differenza (devono prima essere digerite, scomposte, messe nel pool...).

    L'intake proteico per tenere il pool alimentato correttamente si calcola su base quotidiana, non sui ritagli di ore.
    fitnessgirl2221 ha scritto: »
    Per i manubri quanti peso devo alzare all’inizio secondo te?

    Dipende dagli esercizi. Come ti dicevo, puoi anche avere ottimi risultati con il solo peso del corpo.

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Anzi... Proprio per i tuoi problemi con la glicemia, per il momento lascerei perdere questo tipo di "alchimia" da bodybuilder (come ho detto, non si agisce sul pool amminoacidico in cosi' poco tempo - l'azione ricercata e' di tipo ormonale, dal momento che l'insulina contribuisce all'ipertrofia).
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Perfetto allora costruisci i tuoi pasti in maniera da avere un IG medio basso e oltre a camminare veloce fai esercizi a corpo libero. dorje77 credo che ne abbia parecchi da suggerirti.
  • fitnessgirl2221
    fitnessgirl2221 Post: 16 Member
    Opzioni
    Ok allora non le compro. Quali esercizi mi consigliate di fare?
  • fitnessgirl2221
    fitnessgirl2221 Post: 16 Member
    Opzioni
    Ma con lA camminata veloce di 60 minuti ed in più esercizi a corpo libero in quanto tempo se costante riesco a vedere i primi risultati?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Beh l'ideale é perdere max 2-3 kg al mese... non di piu, questo per dare tempo alla pelle di adattarsi senza che tu ti ritrovi con eccessiva pelle a penzoloni a fine cura. Devi capire che anche se tu ti scolpisci e ottieni la corporatura che vuoi non avrai mai il volume attuale . Ciò significa che più lentamente scendi, più la tua pelle si adatterà evitando di dover ricorrere alla chirurgia . Quasi 70 kg sono tanti ... quindi fai con calma, prenditi il tempo. Non metterti scadenze in termini di tempo, ma mettiti obbiettivi realistici e sopprattuto salutari. 2-3 kg al mese . So che sarà lunga, ma é la cosa migliore. Ricordati... la fretta non paga e rende vani gli sforzi. Infondo ad arrivare al peso attuali ci avrai messo moltissimo ... o no?? Allora calcola mesi di grande lavoro senza fretta. La salute vale più dell'estetica e devi scendere in salute. Calcola che io in 4 mesi ho perso 8 kg....
    E ne devo perdere ancora altrettanti. Avrei potuto farlo un 2-3 mesi... ma poi?? In altrettanti sarei magari di nuovo ingrassata. Quindi ho deciso di impiegarci un anno o un anno e mezzo ma poi sara un peso definitivo perche avrò reimparato a muovermi correttamente ( io sono aumentata per
    Colpa di un fermo sportivo totale) e a mangiare giusto perdendo le brutte abitudini prese in 6 anni.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Scusa eventuali errori, sono con il cell. :D
  • daddyguitar
    daddyguitar Post: 13 Member
    Opzioni
    Fitnessgirl per il tuo peso puntare a 1350kcal è una sfida mastodontica quindi destinata a fallire.
    Ti consiglio di passare un paio di settimane a monitorare scrupolosamente tutto quello che mangi normalmente scoprendo così qual' è il fabbisogno energetico del tuo attuale stato. Una volta trovato qual è il tuo attuale consumo energetico allora puoi cominciare a scendere ma non di 500-600-700 Kcal. Per le persone in sovrappeso È utile scendere di circa 50-100 Kcal a settimana alternando due o tre settimane di dieta ipocalorica a una di dieta normocalorica. Potrebbero volerci anche anni prima di raggiungere il tuo obiettivo ma in questo modo lo raggiungerai in maniera naturale dando tempo al tuo corpo di adattarsi. Si tratta di un lungo e costante sacrificio che porta ad un lungo e duraturo risultato. Ovvio che non potrai evitare delle smagliature, ma perdendo peso in maniera molto graduale vedrai che la tua pelle saprà recuperare elasticità in maniera organica!
    Tutto quello che ti ho detto ovviamente si applica a una persona sovrappeso virgola essendo il tuo caso più estremo ti consiglio spassionatamente di rivolgerti ad un professionista che possa aiutarti e seguirti nel tuo lungo percorso.
    Per quanto riguarda le proteine, concordo con gli altri. Nel tuo caso sarebbe ideale che la tua riduzione calorica provenisse principalmente dal diminuire i carboidrati virgola ma ripeto che un buon dietologo è la persona più indicata nel tuo caso.
    Benissimo le 4 camminate di un'ora cadauna e benissimo l'idea di cominciare ad usare i pesi. Sii paziente e non perderti d'animo
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    fitnessgirl2221 ha scritto: »
    Ma con lA camminata veloce di 60 minuti ed in più esercizi a corpo libero in quanto tempo se costante riesco a vedere i primi risultati?

    Difficile parlare di tempi - onestamente non ho alcun'esperienza diretta con obesita' a quel livello... Immagino tu ti sia comunque rivolta al tuo medico e che ti abbia suggerito lui il percorso.

    Per quanto riguarda gli esercizi a corpo libero, vanno benissimo i "soliti". Piegamenti, squat, ... Il problema e' che hai un bel po' di kg da perdere e non e' facile iniziare (se penso alla mia esperienza almeno: avevo solo 20kg da perdere ma gia' fare i crunch era "impossibile").

    Per quanto riguarda gli esercizi, mi pare di capire che tu stia ragionando in termini: mi alleno, quindi brucio e dimagrisco.

    Niente di piu' sbagliato! L'allenamento deve servire per aumentare la massa magra (quindi la densita' mitocondriale). Sara' l'aumento di quest'ultima a determinare un aumento del tuo metabolismo e quindi un maggior dispendio energetico in tutta la giornata (e di notte). In realta' cio' che bruci durante l'allenamento, soprattutto i primi tempi, non sara' grasso (ovvero, una piccolissima parte lo sara').

    Per quello una dieta con cosi' poche calorie potrebbe rivoltartisi contro.
  • fitnessgirl2221
    fitnessgirl2221 Post: 16 Member
    Opzioni
    Grazie mille ragazzi. Siete stati davvero bravissimi. Seguirò’i vostri consigli. Baci
  • maxrcs
    maxrcs Post: 3 Member
    Opzioni
    Mi intrometto in questa discussione...
    Molti consigli che ti sono stati dati vanno anche bene...
    Non voglio farti scoprire l’acqua calda, ma mi rivolgerei ad un dietologo. Assumere solo proteine non va bene, dimagrisci perché vai in chetoacidosi, ma il rischio è di riprendere velocemente peso. 1300Kcal die sono troppo drastiche per te. Fai un piano alimentare e di allenamento che duri almeno sei mesi, poi si rivaluta. Comincia pure aumentando le proteine per vedere subito i risultati di un dimagrimento ma poi dovrai bilanciare, va benissimo controllare l’indice glicemico Degli alimenti, usa farine non raffinate. L’allenamento all’inizio non deve essere troppo pesante, evita gli zuccheri da soli. Ovviamente nell’allenamento attenzione alle articolazioni, sarebbe buona cosa allenarsi in acqua se possibile. Ti ho dato una infarinatura, purtroppo o per fortuna l’argomento è vastissimo e solo dei professionisti ti possono indicare delle scelte personalizzate. Ricordati che il grasso più pericoloso è il grasso intraviscerale.