Aumento massa muscolare — Italian

Aumento massa muscolare

Opzioni
Salve a tutti,
Sono una ragazza che vorrebbe iniziare a casa a fare degli esercizi per aumentare la massa muscolare. Innanzitutto vorrei che mi venisse data una risposta sincera alle mie domande.
1) è possibile avere risultati come la palestra per aumento massa muscolare facendo gli esercizi a casa?
2) quante volte alla settimana e quante ore bisogna allenarsi per vedere i risultati?
3) in quanto tempo si iniziano a vedere i primi risultati in una persona non magrissima in cui i muscoli sono nascosti dalla ciccia?
4) che alimentazione usate? Usate integratori di proteine e come li usate durante la giornata?
5) che scheda di allenamento fate?
Grazie mille mi rivolgo principalmente alle donne

Commenti

  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    Limitandomi a delle risposte a secco, in base alla mia esperienza:
    1) acquisire massa magra senza neanche un bilanciere e dei manubri (il tutto con dischi in ghisa, così, mano a mano che diventi più forte, puoi aumentare - non tanto per i manubri, quanto per il bilanciere), la vedo assai dura (ciò non toglie che li puoi anche comprare, tenere e usare in casa)
    2) 1h al giorno per 3 volte a settimana, tipo lunedì, mercoledì e venerdì
    3) le variabili sono davvero troppe (tipologia di dieta, di allenamento, costanza, etc.) per rispondere a questa domanda - genericamente potresti avere, i primi blandi risultati, dopo un mesetto
    4) dipende qual é il tuo obiettivo e, comunque, é buona norma sentire un nutrizionista, almeno la prima volta - in via del tutto generale, si fa una ipocalorica, che però non rasenti il metabolismo basale, se vuoi anche dimagrire, o una normocalorica, se vuoi sostituire semplicemente la massa grassa in massa magra.
    Gli integratori proteici lasciali perdere. Tra l'altro, assumere troppe proteine, costantemente, fa affaticare in continuazione i reni (é come se usassi una macchina sempre con il pedale premuto al massimo sull'acceleratore: per un po' é ok, il dopo non è garantito). Non dico che una donna (muscolatura ed allenamento standard) non debba fare una iperproteica, ma comunque non mi sento di consigliarla per un lungo periodo, né tanto meno di superare 1,5gxkg di pro
    5) se cerchi, sul primo forum di bodybuilding che ti scappa fuori da google, il nick "alias", troverai le mie mirabolanti avventure di allenamenti ed alimentazione da niubba bodybuilder. Si, all'inizio ero parecchio pippa (avevo muscolatura a zero, sbagliavo i calcoli, etc.), ma ho appreso tantissimo da quell'esperienza - magari ci trovi qualche spunto
  • fitnessgirl2221
    fitnessgirl2221 Post: 16 Member
    Opzioni
    Grazie mille! Con i manubri da quanto kg mi dici di iniziare? Considera che non ho mai alzato un manubrio in vita mia. In più sto seguendo una ipocalorica per dimagrire anche. In più ogni giorno faccio 45 minuti di camminata a passo svelto. Poi quando torno a casa vorrei fare un’ora di pesi , però non saprei quali esercizi fare, sopratutto per interno coscia e le braccia. Mi potresti mettere il link di questo forum con i tuoi allenamenti? Grazie
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Opzioni
    Ciao...allora se posso permettermi vorrei proporti il nostro gruppo su telegram e lo trovi digitando sulla.voce.cerca @linkMFP li troverai una comunity di persone che condividono gli stessi interessi oltre al fatto che troverai in trainer, un medico, un paramedico e tanti altri appassionati che potranno senza dubbio rispondere alle tue domande. Ti aspettiamo
  • dawide29
    dawide29 Post: 15 Member
    Opzioni
    Parlo in maniera schietta: Allenamento a casa o in palestra non son diversi. Quello che conta e' l'impegno e la costanza e soprattutto darti un'obbiettivo/sfida per sentirti gratificata in caso di successo. A casa, ci sono moltissimi esercizi/routine che possono essere eseguiti in un tempo "minimo" (45 min)... e 45 minuti di tempo in casa li trovi... 45 min di palestra + doccia + andare e tornare magari son piu' difficili da trovare. Aggiungi un particolare: i muscoli ben definiti si vedono se il grasso corporeo e' basso, quindi non avere come obbiettivo primario l' "aumentare di massa" se prima non togli lo straterello di ciccia.
    Morale: esercizio anche tutti i giorni a corpo libero, dieta attenta alle calorie e un buon riposo notturno. 2 mesi e vedrai che i muscoletti escono fuori un po' da tutte le parti!.
    (PS: ti parlo per esperienza personale, dopo 20 anni di inattivita', quel filino di pancetta da divano e' sparito senza palestra ma con "semplici" -mica vero, all'inizio schiattavo- routine a corpo libero in casa.)
    Per esempi di routine: cerca darebee.com: sono programmi gratuiti, semplici, niente app o cose strane.. son in inglese ma i disegni si capiscono anche senza aver studiato!
    Ciao