Quante Kcal/giorno assumete in un periodo di massa? — Italian

Quante Kcal/giorno assumete in un periodo di massa?

Opzioni
Ciao a tutti!
In palestra sto facendo per adesso un periodo di massa e sto a circa 3700 kcal/giorno.

Commenti

  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Ciao, è una domanda? :#
    Se hai appena iniziato il periodo di massa mi sembrano tante, ci si arriva gradualmente a quelle calorie se no si mette ciccia più in fretta dei muscoli
  • MattixFit
    MattixFit Post: 4 Member
    Opzioni
    > @avolo909 ha detto:
    > Ciao, è una domanda? :#
    > Se hai appena iniziato il periodo di massa mi sembrano tante, ci si arriva gradualmente a quelle calorie se no si mette ciccia più in fretta dei muscoli
    Ciao, sì era una domanda! Ahah comunque ho fatto un calcolo considerando i macro per kg.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Se hai fatto così è anche meglio allora.
    Ti consiglio di partire da proteine e grassi standard e poi alzare solo i carboidrati di 20-25g a settimana fino a che vedi che il peso aumenta, dopo che aumenta mantienili costanti e quando diventi stabile li aumenti di nuovo fino ad arrivare a 3800 kcal.
    Piano piano è meglio
  • MattixFit
    MattixFit Post: 4 Member
    Opzioni
    Una carb cycle praticamente
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @MattixFit ha detto:
    > Una carb cycle praticamente

    No,quella è più complessa ed è più sbatti.. li devi alternare giorni in cui hai carbo alti e grassi bassi a giorni in cui cali gradatamente i carbo ed alzi i grassi e proteine per compensare il deficit calorico..e poi ricominci.. è il modo migliore per non mettere su massa grassa probabilmente ma è anche il più impegnativo dal punto di vista organizzativo dei pasti :|
  • mklcrt
    mklcrt Post: 12 Member
    Opzioni
    Si dice che per perdere grasso si sta 500 kcal sotto mantenimento e per guadagnare massa si sta 500 kcal sopra
  • ludocamarda69
    ludocamarda69 Post: 6 Member
    Opzioni
    Io partirei dal tuo TDEE + 200kcal ed aumenterei di 100 kcal a settimana fino a quando non inizi a mettere su peso. Praticamente ciò che ti ha detto avolo909
  • eliam002017
    eliam002017 Post: 1 Member
    Opzioni
    Cosa mangiate per colazione ?
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Ciao,100g avena in fiocchi con 100ml di latte cannella cacao amaro ed un burro di arachidi poi 200g di bianco d uovo, una mela ed un bicchiere di orzo
  • GiovanniCinque
    GiovanniCinque Post: 24 Member
    Opzioni
    Mi date qualche info in più. Io ero rimasto all'integrazione proteica 1,5/2 g per kg di massa magra e per max 8 settimane. Carboidrati e grassi solo a copertura delle sessioni di allenamento. Bye
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    modificato dicembre 2017
    Opzioni
    > @GiovanniCinque ha detto:
    > Mi date qualche info in più. Io ero rimasto all'integrazione proteica 1,5/2 g per kg di massa magra e per max 8 settimane. Carboidrati e grassi solo a copertura delle sessioni di allenamento. Bye

    Si le proteine son giuste, per i carbo si parte da 3g per kg di peso e si va ad aumentare gradualmente fino al raggiungimento della quota calorica prefissata (nel caso di atleti in ottima forma anche fino a 7g/kg,oltre non ha sortirebbero più alcun effetto anabolico) mantenedo proteine e grassi costanti.
    Per i grassi si può partire da 1g/ kg o anche dalla quota a cui già sei abituato per poi scendere fino a 0.7g/kg senza mai andare sotto ai 40g al giorno che è la soglia minima per tutti gli altri processi fisiologici.
    Queste quote le puoi prendere sempre in maniera costante oppure fare giorni di scarica e di ricarica dei carboidrati,nei giorni di scarica abbassi i carbo ed alzi grassi e proteine, oppure nei giorni di scarica abbassi semplicemente le kcal mantenendo le % dei macro costanti oppure non le fai proprio..insomma ci sono diverse tattiche ma ognuno reagisce in maniera diversa quindi andrebbero provate per vedere con quale si ingrassa di meno.
    Io due giorni a settimana abbasso di molto i carbo alzando gli altri macro, oppure si può fare la carb Cycling.. insomma per chi lo fa in maniera amatoriale è indifferente penso.
    La cosa principale in massa è non mangiare porcate solo perché si è in massa ma seguire comunque una dieta ipercalorica ma da fonti corrette..e poi l allenamento ma se sei interessato al bodybuilding metà del lavoro lo fai a tavola.