Pranzo al sacco (?) — Italian

Pranzo al sacco (?)

Opzioni
Ciao a tutti,
Sono Greta e pensavo che potreste aiutarmi; per 4 giorni a settimana devo portarmi il pranzo nei box perché non ho modo di tornare a casa e dopo circa 2 ore vado dritta in palestra.
Di solito portavo riso (alternato a pasta) con pollo (oppure tonno, uova..) :# e qualche verdura, volevo chiedervi se avete qualche idea su qualche ricetta o pasti abbastanza semplici e veloci (e che rimangano buoni)
Grazie a tutti

Commenti

  • yogurt75
    yogurt75 Post: 9 Member
    Opzioni
    io salterei il pranzo e concentrerei i nutrienti a cena. Però ovviamente è una scelta strettamente personale.
  • GretaCarrera4383
    Opzioni
    > @yogurt75 ha detto:
    > io salterei il pranzo e concentrerei i nutrienti a cena. Però ovviamente è una scelta strettamente personale.

    Impossibile mi alleno 4 giorni a settimana con carico e uno solo cardio, se non mangio rendo 1/3 di quello che potrei fare (l'avevo provato l'anno scorso)..
  • yogurt75
    yogurt75 Post: 9 Member
    Opzioni
    > @GretaCarrera4383 ha detto:
    > > @yogurt75 ha detto:
    > > io salterei il pranzo e concentrerei i nutrienti a cena. Però ovviamente è una scelta strettamente personale.
    >
    > Impossibile mi alleno 4 giorni a settimana con carico e uno solo cardio, se non mangio rendo 1/3 di quello che potrei fare (l'avevo provato l'anno scorso)..

    Io a digiuno rendo di più. Ricordo però che all'inizio è stata dura, mi sentivo debole... poi diventa una questione di abitudine e nemmeno ci pensi a mangiare. Va da sé che non voglio convincerti, ognuno risponde in modo diverso, quello che va bene per me evidentemente non funziona con te
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    modificato gennaio 2018
    Opzioni
    Bresaola con philadelphia active.
    Tacchino o pollo alla piastra con un po' di verdure saltate.
    P.s. come già scritto in un altro post seguite pure le diete più strampalate, mangiatevi cose che non proiettano ombra, mangiate solo scorie nucleari a giorni alterni, mangiate solo nei giorni pari dei mesi dispari e nelle ore palindrome ma abbiate l'accortezza e quel minimo di responsabilità di non suggerirle ad altri. Fatevi le vostre diete vegan, crudiste, keto digiuno paleolitiche ma fatevele nella vostra cucina.
    Non sono sane e non vanno suggerite.
  • yogurt75
    yogurt75 Post: 9 Member
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > Bresaola con philadelphia active.
    > Tacchino o pollo alla piastra con un po' di verdure saltate.
    > P.s. come già scritto in un altro post seguite pure le diete più strampalate, mangiatevi cose che non proiettano ombra, mangiate solo scorie nucleari a giorni alterni, mangiate solo nei giorni pari dei mesi dispari e nelle ore palindrome ma abbiate l'accortezza e quel minimo di responsabilità di non suggerirle ad altri. Fatevi le vostre diete vegan, crudiste, keto digiuno paleolitiche ma fatevele nella vostra cucina.
    > Non sono sane e non vanno suggerite.
    >

    credo ti riferisca al mio suggerimento. Mi sembra un po' esagerato definire "non sano" il saltare un pasto al sacco. Non ho consigliato di mangiare meno ma di concentrare al pasto successivo per una questione di praticità. Lungi da me, comunque, far polemica.
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    > @yogurt75 ha detto:

    >
    > credo ti riferisca al mio suggerimento. Mi sembra un po' esagerato definire "non sano" il saltare un pasto al sacco. Non ho consigliato di mangiare meno ma di concentrare al pasto successivo per una questione di praticità. Lungi da me, comunque, far polemica.
    >

    Scrivo in generale, perché se ne leggono di ogni, dal digiuno al mangiar solo frutta e basta.
    Spesso citando studi "un po' così" si prende per oro colato uno stile di alimentazione spaventosamente errato e distruttivo, ovviamente in buona fede.
  • yogurt75
    yogurt75 Post: 9 Member
    Opzioni
    in verità su questo argomento si è espresso anche il famoso oncologo Veronesi. Dal mio canto non mi permetterei di consigliare brevi digiuni a nessuno che non sia già, di suo, propenso. Non fosse altro perché potrebbe essere una porta d'ingresso nel mondo dell'anoressia....e quella si, che è tremendamente distruttiva.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @GretaCarrera4383 ha detto:
    > Ciao a tutti,
    > Sono Greta e pensavo che potreste aiutarmi; per 4 giorni a settimana devo portarmi il pranzo nei box perché non ho modo di tornare a casa e dopo circa 2 ore vado dritta in palestra.
    > Di solito portavo riso (alternato a pasta) con pollo (oppure tonno, uova..) :# e qualche verdura, volevo chiedervi se avete qualche idea su qualche ricetta o pasti abbastanza semplici e veloci (e che rimangano buoni)
    > Grazie a t

    Ciao,deduco tu faccia sollevamento pesi.
    Oltre al classico riso/pasta pollo/tonno/tacchino ti consiglio le patate dolci arancioni come fonte di carboidrati (sono comode,si fanno in microonde in 5 minuti e rimangono buone) Oppure come pasto/snack io mi faccio avena quark magro e burro d'arachidi in un barattolino (ovviamente le dosi variano in base ai tuoi macro),rimane buono.
    Anche orzo e farro sono ottimi giusto per variare al riso, in insalata con uova e verdure son buoni.
    Se sei di corsa wasa/pane integrale e yogurt greco con qualche mandorla.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @yogurt75 ha detto:
    > > @GretaCarrera4383 ha detto:
    > > > @yogurt75 ha detto:
    > > > io salterei il pranzo e concentrerei i nutrienti a cena. Però ovviamente è una scelta strettamente personale.
    > >
    > > Impossibile mi alleno 4 giorni a settimana con carico e uno solo cardio, se non mangio rendo 1/3 di quello che potrei fare (l'avevo provato l'anno scorso)..
    >
    > Io a digiuno rendo di più. Ricordo però che all'inizio è stata dura, mi sentivo debole... poi diventa una questione di abitudine e nemmeno ci pensi a mangiare. Va da sé che non voglio convincerti, ognuno risponde in modo diverso, quello che va bene per me evidentemente non funziona con te

    > @runlionrun ha detto:
    > > @yogurt75 ha detto:
    >
    > >
    > > credo ti riferisca al mio suggerimento. Mi sembra un po' esagerato definire "non sano" il saltare un pasto al sacco. Non ho consigliato di mangiare meno ma di concentrare al pasto successivo per una questione di praticità. Lungi da me, comunque, far polemica.
    > >
    >
    > Scrivo in generale, perché se ne leggono di ogni, dal digiuno al mangiar solo frutta e basta.
    > Spesso citando studi "un po' così" si prende per oro colato uno stile di alimentazione spaventosamente errato e distruttivo, ovviamente in buona fede.
    >
    >
    >

    Tanti studi hanno mostrato le cose più disparate perché un po' tutte le tattiche funzionano per perdere peso,alla fine il corpo si abitua alle differenti diete.quello che è imprescindibile sono le kcal per mettere o togliere peso.
    Poi sul fatto che il corpo ne tragga vantaggi sul lungo periodo ho dubbi a riguardo..soprattutto perché dipende dallo stile di vita e dal tipo di sport che si segue,ma questo è solo un mio parere.
  • GiovanniCinque
    GiovanniCinque Post: 24 Member
    Opzioni
    Per variare le fonti di proteine:
    1) parmiggiano
    2) seitan,
    3) tofu,
    4) frittata/crespelle di albume pastorizzato,
    4) yogurt greco
    5) pane proteico come sostituto del pane/pasta. Io associo le verdure di stagione cotte lentamente o crude magari mischiate con frutta e frutta secca o avocado.
    Carboidrati a basso indice glicemico (farro, orzo, riso parboilled, ...)
    Il pranzo è comunque coordinato con colazione, cena e attività fisica. Prevede eventuali "snack" preparatori pre-attività entro tre ore dall'attività (specialmemte se cardiovascolare) e integrazione entro 30-45 minuti dalla fine dell'attività stessa.
  • GretaCarrera4383
    Opzioni
    > @GiovanniCinque ha detto:
    > Per variare le fonti di proteine:
    > 1) parmiggiano
    > 2) seitan,
    > 3) tofu,
    > 4) frittata/crespelle di albume pastorizzato,
    > 4) yogurt greco
    > 5) pane proteico come sostituto del pane/pasta. Io associo le verdure di stagione cotte lentamente o crude magari mischiate con frutta e frutta secca o avocado.
    > Carboidrati a basso indice glicemico (farro, orzo, riso parboilled, ...)
    > Il pranzo è comunque coordinato con colazione, cena e attività fisica. Prevede eventuali "snack" preparatori pre-attività entro tre ore dall'attività (specialmemte se cardiovascolare) e integrazione entro 30-45 minuti dalla fine dell'attività stessa.
    >
    >

    Concordo grazie mille!! :wink:
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @GretaCarrera4383 ha detto:
    > > @GiovanniCinque ha detto:
    > > Per variare le fonti di proteine:
    > > 1) parmiggiano
    > > 2) seitan,
    > > 3) tofu,
    > > 4) frittata/crespelle di albume pastorizzato,
    > > 4) yogurt greco
    > > 5) pane proteico come sostituto del pane/pasta. Io associo le verdure di stagione cotte lentamente o crude magari mischiate con frutta e frutta secca o avocado.
    > > Carboidrati a basso indice glicemico (farro, orzo, riso parboilled, ...)
    > > Il pranzo è comunque coordinato con colazione, cena e attività fisica. Prevede eventuali "snack" preparatori pre-attività entro tre ore dall'attività (specialmemte se cardiovascolare) e integrazione entro 30-45 minuti dalla fine dell'attività stessa.
    > >
    > >
    >
    > Concordo grazie mille!! :wink:

    Se ti interessa c è il gruppo telegram in cui girano parecchie ricette fit che Van bene anche per chi fa pesi
  • GretaCarrera4383
    Opzioni
    > @avolo909 ha detto:
    > > @GretaCarrera4383 ha detto:
    > > > @GiovanniCinque ha detto:
    > > > Per variare le fonti di proteine:
    > > > 1) parmiggiano
    > > > 2) seitan,
    > > > 3) tofu,
    > > > 4) frittata/crespelle di albume pastorizzato,
    > > > 4) yogurt greco
    > > > 5) pane proteico come sostituto del pane/pasta. Io associo le verdure di stagione cotte lentamente o crude magari mischiate con frutta e frutta secca o avocado.
    > > > Carboidrati a basso indice glicemico (farro, orzo, riso parboilled, ...)
    > > > Il pranzo è comunque coordinato con colazione, cena e attività fisica. Prevede eventuali "snack" preparatori pre-attività entro tre ore dall'attività (specialmemte se cardiovascolare) e integrazione entro 30-45 minuti dalla fine dell'attività stessa.
    > > >
    > > >
    > >
    > > Concordo grazie mille!! :wink:
    >
    > Se ti interessa c è il gruppo telegram in cui girano parecchie ricette fit che Van bene anche per chi fa pesi

    Purtroppo l'avevo installato già tempo fa mi spiace ma se nascerà un gruppo su whtsapp o Facebook volentieri! :smile: