Perdere 8 kg al mese — Italian

Perdere 8 kg al mese

Ciao a tutti!!! Devo riuscire a perdere 20/25 kg nel minor tempo possibile! Mi sono buttata in una dieta ipocalorica con un massimo di 1300kcal al giorno privando tutto ciò che è possibile! Secondo voi è fattibile ò è impossibile riuscirci?

Commenti

• FabrizioQuattro
    FabrizioQuattro Post: 1 Member
    Buonasera, premetto che non sono un dietologo o un personal trainer ma leggendo quello che hai scritto mi verrebbe da dire che è da pazzi fare una cosa del genere, pero parlo con la sola esperienza personale. Te lo dico perché io ora dovrei stare intorno alle 1800kcal giornaliere e mi è difficile facendo comunque una dieta data da un dietologo quindi non oso immaginare come sarebbe stare con 1300kcal al giorno. Un mio umile consiglio può essere: arriva anche a 2000kcal giornaliere (che dai chili che vuoi togliere immagino tu sia robusto) cosi ti tieni in forza, ma vai a correre circa 4 volte a settimana e fatti i km che puoi mano a mano migliorando e vedrai che con un mese, se hai davvero 20/25 kg da levare, toglierei gia 5kg se non piu. Un saluto e in bocca al lupo!
  • gnomolu
    gnomolu Post: 5 Member
    > @FabrizioQuattro ha detto:
    > Buonasera, premetto che non sono un dietologo o un personal trainer ma leggendo quello che hai scritto mi verrebbe da dire che è da pazzi fare una cosa del genere, pero parlo con la sola esperienza personale. Te lo dico perché io ora dovrei stare intorno alle 1800kcal giornaliere e mi è difficile facendo comunque una dieta data da un dietologo quindi non oso immaginare come sarebbe stare con 1300kcal al giorno. Un mio umile consiglio può essere: arriva anche a 2000kcal giornaliere (che dai chili che vuoi togliere immagino tu sia robusto) cosi ti tieni in forza, ma vai a correre circa 4 volte a settimana e fatti i km che puoi mano a mano migliorando e vedrai che con un mese, se hai davvero 20/25 kg da levare, toglierei gia 5kg se non piu. Un saluto e in bocca al lupo!

Sono una ragazza di 22 anni, sono in cerga di una gravidanza sana ( ho avuto 2 aborti e credo che il mio avere questi kg di troppo abbiano contribuito). Ho fatto un piano alimentare con calcolo esatto di kcal/100g e sinceramente non soffro affatto la fame, quasi completamente a base di verdura, poca varne e pesce perché non mi piacciono affatto... non sembra essere troppo drastica!
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Soppratutto perché cerchi una gravidanza, che non devi fare queste sciocchezze. Te lo dico da mamma di due figli e con alle spalle 3 gravidanze di cui una fallita un mese prima del parto. Prenditi il tempo, a 22 anni ne hai tantissimo di tempo. Sappi che io la prima gravidanza l'ho avuta a 29 anni. Con una dieta simile rischi di trovarti senza ciclo e con una ovulazione inesistente o con difetti agli ovuli, per non parlare delle carenze sopprattutto di vitamine e acido folico con conseguente possibili malformazioni fetali.
  • gnomolu
    > @casapangea ha detto:
    > Soppratutto perché cerchi una gravidanza, che non devi fare queste sciocchezze. Te lo dico da mamma di due figli e con alle spalle 3 gravidanze di cui una fallita un mese prima del parto. Prenditi il tempo, a 22 anni ne hai tantissimo di tempo. Sappi che io la prima gravidanza l'ho avuta a 29 anni. Con una dieta simile rischi di trovarti senza ciclo e con una ovulazione inesistente o con difetti agli ovuli, per non parlare delle carenze sopprattutto di vitamine e acido folico con conseguente possibili malformazioni fetali.

Grazie mille!!! È davvero importante ciò che hai scritto! (Mi spiece per la tua perdita❤ )
  • casapangea
    Affidati ad una nutrizionista spiegandole tutto cio che desideri e vedrai che tutto andrà a buon fine. <3 :*
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Se posso consigliarti potresti provare la dieta del sondino nasogastrico. Io la sto facendo e dal 3 di ottobre ad oggi ho perso il 10 % del mio peso corporeo. Se vuoi consigli e qualche contatto sono a tua disposizione. Ciao e buona fortuna :smiley:
  • panaridde
    panaridde Post: 1 Member
    Ti sconsiglio di stare su quel livello di calorie.
    Arriva 1800/2000 almeno ma fai attività fisica ogni giorno!
  • gnomolu
    > @casapangea ha detto:
    > Affidati ad una nutrizionista spiegandole tutto cio che desideri e vedrai che tutto andrà a buon fine. <3 :*

Ci ho già provato ma a livello economico non riesco....
  • gnomolu
    > @pierpa144 ha detto:
    > Se posso consigliarti potresti provare la dieta del sondino nasogastrico. Io la sto facendo e dal 3 di ottobre ad oggi ho perso il 10 % del mio peso corporeo. Se vuoi consigli e qualche contatto sono a tua disposizione. Ciao e buona fortuna :smiley:

di cosa si tratta esattamente?
  • casapangea
    > @gnomolu ha detto:
    > > @casapangea ha detto:
    > > Affidati ad una nutrizionista spiegandole tutto cio che desideri e vedrai che tutto andrà a buon fine. <3 :*
    >
    > Ci ho già provato ma a livello economico non riesco....

Premetto che io non sono italiana e non vivo in Italia, ma la vostra mutua non sostiene i costi di un nutrizionista in caso di forte sovrappeso e problemi legati al sovrappeso??
  • erikmirc
    erikmirc Post: 2 Member
    Ciao! Premesso che non sono una nutrizionista ne una ginecologa... come gia' ti hanno commentato in tanti, ti sei imposta un obiettivo ambizioso e rischioso. Mio marito deve perdere intorno ai 25kg. Ha gia' tentato con vari dietologi e nutrizionisti. Non e' semplice, all'inizio con una dieta corretta perdi intorno ai 3kg al mese, dopo i primi 7-8kg diventa sempre piu' lento pero' se hai costanza correggi le cattive abitudini. Il problema e' se ti stanchi. Se ne perdi troppo e male il rischio puo' essere una bella gastrite se non peggio. Sei giovane, per quel che riguarda la ricerca di una gravidenza e le possibili difficolta' dovresti sentire un buon ginecolo. E credo ti sconsigliera' di perdere peso cosi velocemente.
    Sono mamma di due bimbi, ti capisco e ti abbraccio. In bocca al lupo.
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Si, ma con 1300 kcal e senza sport non li perderai mai, immagina che (empiricamente) un kg sono 7000 kcal di deficit e 8kg sono 56.000 kcal dividilo per trenta... Dovresti avere un deficit di 1800kcal al giorno.... Un calcolo empirico si, ma per spiegarti che ciò non è possibile. Poi perdi il bello della vita... Chi va piano, va sano e va lontano.
  • giofsrq
    giofsrq Post: 14 Member
    Segui una buona alimentazione e non andare di fretta.
    Cossicchè questo possa diventare un vero e proprio stile di vita e non rischiare di rimettere su tutti i kg di troppo appena smessa la dieta.
  • nickita919
    nickita919 Post: 1 Member
    Cara io come te devo perdere 25 kg proprio per arrivare ad una gravidanza in salute ho una bimba a nata molto prematura e con bassissimo peso 400 gr. Dopo di lei 2 aborti spontanei ti dico da sorella vai da una brava nutrizionista oppure segui melarossa la mia nutrizionista ha detto che come diete va bene anche perché li ogni settimana te la cambia l'importante è rispettare i dosaggi della tua dieta. Io seguo i menù melarossa ma i gr che mi ha dato la mia nutrizionista