Consigli sul perdere di peso! — Italian

Consigli sul perdere di peso!

Opzioni
Ciao a tutti! Sono alto 1.70 e attualmente peso 12.9, Uso quest'app da diversi giorni ma da praticamente due mesi sto seguendo cercando di assumere attorno le 1300kcal al giorno mangiando sano e avendo ovviamente eliminato ogni tipo di schifezza e da ieri ho iniziato essercizi utilizzando la cyclette che ho a casa e grazie a un'app che mi fa fare esercizi con la cyclette ieri ho bruciato attorno le 500kcal. La mia domanda è, sto andando bene? Sicuramente col tempo questi esercizi vorrei migliorarli bruciando un po'di più, per questa settimana pensavo di fare questi esercizi di cyclette 3-4 volte e così via finché non divento più resistente. Consigli? Può andare bene? Più che altro ho anche un'altra domanda, se io segno quante calorie ho bruciato nell'app, lui li detrae dalle calorie assunte e di conseguenza a fine giornata mi dice che sono molto al di sotto Delle calorie assunte, ma non avrebbe senso assumere le calorie giornaliere bruciato k sbaglio? È un'errore dell'app? Scusate il poema haha

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    1300 sono un po' pochine per un uomo.... no???
    Comunque la app ti da 1300 kcal di partenza ma quelle sarebbero se tu non ti muovi... se fai 500 kcal di movimento, quelle le aggiunge a ciò che devi mangiare . Quindi hai diritto a 1800 kcal per continuare a dimagrire la quantità settimanale prevista. Poi da lì sottrae quello che mangi di volta in volta durante il giorno dicendoti quanto ti resta da mangiare per arrivare al tetto calcolato sempre per dimagrire.
    Spero di essermi spiegata bene.
  • Filmshowlive
    Filmshowlive Post: 8 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > 1300 sono un po' pochine per un uomo.... no???
    > Comunque la app ti da 1300 kcal di partenza ma quelle sarebbero se tu non ti muovi... se fai 500 kcal di movimento, quelle le aggiunge a ciò che devi mangiare . Quindi hai diritto a 1800 kcal per continuare a dimagrire la quantità settimanale prevista. Poi da lì sottrae quello che mangi di volta in volta durante il giorno dicendoti quanto ti resta da mangiare per arrivare al tetto calcolato sempre per dimagrire.
    > Spero di essermi spiegata bene.

    Io sapevo che in media un uomo deve assumere 2000kcal e da quelle se vuole dimagrire toglierne 600, quindi attorno ai 1300/1400 (mi tengo largo sulle 1300 anche perché ammetto di non aver fame o altro con 1300) per il resto più o meno credo di aver capito, diciamo che sui risultati che mi da l'app devo prenderli con le pinze
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Di solito togli 300 kcal e aumenti l'attività fisica così hai 500-600 kcal di deficit che tu cerchi. Bisogna imparare a dimagrire mangiando e non facendo fame ;)
    L'ideale é perdere al Max 500 gr a settimana, non di più.
  • oanagabriela1980
    Opzioni
    Io utilizzo l'app di Samsung health li ti fa il bilancio calorico in-out per me è molto utile. Come diario alimentare utilizzo questa perché sui valori nutrizionali degli alimenti è molto attendibile. Le ho collegate e a fine giornata mi fa il bilancio calorico di ciò che ho bruciato nelle 24 ore incluso il riposo o il sonno e ciò che ho mangiato
  • Filmshowlive
    Filmshowlive Post: 8 Member
    Opzioni
    > @oanagabriela1980 ha detto:
    > Io utilizzo l'app di Samsung health li ti fa il bilancio calorico in-out per me è molto utile. Come diario alimentare utilizzo questa perché sui valori nutrizionali degli alimenti è molto attendibile. Le ho collegate e a fine giornata mi fa il bilancio calorico di ciò che ho bruciato nelle 24 ore incluso il riposo o il sonno e ciò che ho mangiato

    Gli ho dato giusto un'occhiata ieri a Samsung healt però penso che senza uno smartwatch o un bandfit serve a poco o sbaglio?
  • oanagabriela1980
    Opzioni
    > @Filmszoo ha detto:
    > > @oanagabriela1980 ha detto:
    > > Io utilizzo l'app di Samsung health li ti fa il bilancio calorico in-out per me è molto utile. Come diario alimentare utilizzo questa perché sui valori nutrizionali degli alimenti è molto attendibile. Le ho collegate e a fine giornata mi fa il bilancio calorico di ciò che ho bruciato nelle 24 ore incluso il riposo o il sonno e ciò che ho mangiato
    >
    > Gli ho dato giusto un'occhiata ieri a Samsung healt però penso che senza uno smartwatch o un bandfit serve a poco o sbaglio?

    Io la trovo ottima. L'unica pecca è che bisogna tenere il telefono sempre in tasca. È in grado di riconoscere la difficoltà dello sforzo fisico che tu fai. Io ho anche la bandfit ( che non è collegata alla app ) e la sera mi indicano entrambe lo stesso numero di calorie bruciate...quindi per me è attendibilissima solo che devi avere il telefono sempre in tasca
  • Filmshowlive
    Filmshowlive Post: 8 Member
    Opzioni
    > @oanagabriela1980 ha detto:
    > > @Filmszoo ha detto:
    > > > @oanagabriela1980 ha detto:
    > > > Io utilizzo l'app di Samsung health li ti fa il bilancio calorico in-out per me è molto utile. Come diario alimentare utilizzo questa perché sui valori nutrizionali degli alimenti è molto attendibile. Le ho collegate e a fine giornata mi fa il bilancio calorico di ciò che ho bruciato nelle 24 ore incluso il riposo o il sonno e ciò che ho mangiato
    > >
    > > Gli ho dato giusto un'occhiata ieri a Samsung healt però penso che senza uno smartwatch o un bandfit serve a poco o sbaglio?
    >
    > Io la trovo ottima. L'unica pecca è che bisogna tenere il telefono sempre in tasca. È in grado di riconoscere la difficoltà dello sforzo fisico che tu fai. Io ho anche la bandfit ( che non è collegata alla app ) e la sera mi indicano entrambe lo stesso numero di calorie bruciate...quindi per me è attendibilissima solo che devi avere il telefono sempre in tasca

    Dopo che me ne hai parlato così bene l'ho reinstallato, settato tutto e si devo dire che è davvero ottima!! Si mi sa che devo tenere il telefono in tasca però sembra davvero buona, vi farò sapere come mi trovo