Dopo una dieta da 200 kcal — Italian

Dopo una dieta da 200 kcal

Ciao a tutti,

Ho sofferto di anoressia e nel periodo più brutto mangiavo 200 kcal al giorno, questo per un paio di mesi. Ho perso sui 12 chili. Sono ancora normopeso ma non riesco più a dimagrire dopo quella "dieta", ora mangio di più anche se decisamente non ancora abbastanza ma ci sto lavorando. Come posso perdere peso in modo normale? Se mi mettessi da un giorno all'altro a rifare una dieta standard starei male e probabilmente finirei per ingrassare

Commenti

  • dawide29
    dawide29 Post: 15 Member
    Ciao, i consigli sopra citati sono sicuramente da seguire. Prima pero' ti vorrei far pensare a quello che hai scritto nel tuo post: hai usato le parole "Sono ancora normopeso" e "non riesco piu' a dimagrire".
    Pensaci bene, perche' dimagrire ulteriormente?. Focalizzati sullo star bene e abbinare ad una "dieta corretta" (ovvero con tutti i componenti nelle giuste proporzioni per stabilizzare e armonizzare il tuo corpo) un po' di attivita' fisica (palestra, corsa, casa - li decidi tu). L'attivita' fisica ti aiutera' mentalmente a scaricarti e nello stesso tempo ti aiutera' a trasformare il normopeso in un bel normopeso!.
    Ciao

  • merameraqueen
    merameraqueen Post: 2 Member
    > @dawide29 ha detto:
    > Ciao, i consigli sopra citati sono sicuramente da seguire. Prima pero' ti vorrei far pensare a quello che hai scritto nel tuo post: hai usato le parole "Sono ancora normopeso" e "non riesco piu' a dimagrire".
    > Pensaci bene, perche' dimagrire ulteriormente?. Focalizzati sullo star bene e abbinare ad una "dieta corretta" (ovvero con tutti i componenti nelle giuste proporzioni per stabilizzare e armonizzare il tuo corpo) un po' di attivita' fisica (palestra, corsa, casa - li decidi tu). L'attivita' fisica ti aiutera' mentalmente a scaricarti e nello stesso tempo ti aiutera' a trasformare il normopeso in un bel normopeso!.
    > Ciao


    Non voglio un corpo da palestra neanche un po', non mi piacerebbe proprio. Sono normopeso ma comunque "in carne", vorrei semplicemente dimagrire un altro po'
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    L'unica cosa é andare da uno psicologo per capire e da uno psichiatra per i farmaci così da tamponare la visione distorta che hai di te... Ti vedi con gli occhi dell'anoressia. Tutto il resto é fuffa.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Quanto sei alta??? Quanto pesi....poi ti dico se devi perdere peso....
  • Ciao cara, purtroppo ti capisco molto bene. Indubbiamente la scelta più saggia sarebbe rivolgersi a qualcuno, sei entrata in un bruttissimo giro, e quando ti accorgerai di non poterne più uscire sarà un bel bordello.
    Ma molto probabilmente non lo farai, quindi ti do un consiglio che probabilmente non verrà apprezzato dalla maggioranza, ma la maggioranza non ha idea di quello che hai in testa..io un pochino si credo, scusa la presunzione.
    Dunque, quello che dovresti fare è rialzare le calorie, almeno a 700, meglio se a 1000, tenendo il livello di proteine abbastanza alto, diciamo 30/40%. Dai un po' ti tempo al tuo corpo di riprendersi dopo averlo massacrato, lascia passare un paio di settimane così, senza restringere di più (ricorda che 700/1000 sono in ogni caso poche calorie, per la gente normale).
    Poi tornerai a scendere, una volta che il corpo si sarà riassestato.

    un abbraccio :)
  • elenoirp
    elenoirp Post: 1 Member
    MAGARI dovreste calmarvi un attimo e PESARE LE PAROLE CHE USATE. Non c è bisogno di dire a una persona di andare da uno psichiatra per prendere medicine. Gli unici commenti sensati sono stati il primo e l' ultimo.
    Comunque facendo attività fisica non ottieni per forza un fisico da palestrata.. Lo pensavo anche io ma non è accaduto, andarci mi ha fatto sentire semplicemente più forte e più sana.. E mi ha anche dato la possibilità di assumere calorie senza sentirmi in colpa..
    Comunque anche io ti consiglio di consultare un dietologo, in modo da poter essere sicura di ciò che fai e non rischiare di prendere e perdere peso come sulle montagne russe.. In ogni caso, se andarci non ti va, cerca di alzare ogni giorno le calorie, mangiando sano, così perdi quel poco che vuoi ancora perdere e non ingrassi, magari segui diete online.. Considera che una persona normalmente assume 2000 calories, quindi fai un po' tu il conto.. Però dipende da tanti fattori, io assumo 1100 da quando sto cercando do mangiare bene e 1500 quando mangiavo male, e non sono affatto snella.. Quindi ti consiglio di andarci se vuoi fare le cose per bene..
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @elenoirp ha detto:
    > MAGARI dovreste calmarvi un attimo e PESARE LE PAROLE CHE USATE. Non c è bisogno di dire a una persona di andare da uno psichiatra per prendere medicine. Gli unici commenti sensati sono stati il primo e l' ultimo.
    > Comunque facendo attività fisica non ottieni per forza un fisico da palestrata.. Lo pensavo anche io ma non è accaduto, andarci mi ha fatto sentire semplicemente più forte e più sana.. E mi ha anche dato la possibilità di assumere calorie senza sentirmi in colpa..
    > Comunque anche io ti consiglio di consultare un dietologo, in modo da poter essere sicura di ciò che fai e non rischiare di prendere e perdere peso come sulle montagne russe.. In ogni caso, se andarci non ti va, cerca di alzare ogni giorno le calorie, mangiando sano, così perdi quel poco che vuoi ancora perdere e non ingrassi, magari segui diete online.. Considera che una persona normalmente assume 2000 calories, quindi fai un po' tu il conto.. Però dipende da tanti fattori, io assumo 1100 da quando sto cercando do mangiare bene e 1500 quando mangiavo male, e non sono affatto snella.. Quindi ti consiglio di andarci se vuoi fare le cose per bene..

    Anche tu sei troppo bassa di kcal giornaliere, il limite fisiologico é 1250 kcal giorno!
    Ragazze davvero... così non va bene. 1) perché non dimagrirete mai in modo sano
    2) perché non uscirete dal tunnel dell'anoressia se già ci siete dentro e se non ci siete finite ancora il rischio di caderci é alto così come lo é quello di rimbalzare fra gli estremi di bulimia e anoressia con tutto il corollario di disturbi legati a depressione e bipolarismo o a gravi carenze. Il consiglio di andare da uno psicologo dato in alcuni commenti non é affatto campato in aria, anzi.... un nutrizionista e uno psicolo sono necessari se non indispensabili in questo caso, perché se una persona che ha sofferto di anoressia ora che é normo peso mi dice " sono ancora normo peso, ma vorrei perdere ancora qualche kg" beh... direi che la distorione nella visione di sé é ancora alta e ancora molto pericolosa e il rischio di recidiva ne é la diretta conseguenza. Va quindi corretta questa visione, altrimenti qualunque piano alimentare sará fallimentare. Senza calcolare che in futuro potranno esserci problemi di fertilità e/o di malformazioni gravi a livello embrionale spesso poco compatibili con la vita . Problemi certi di osteoporosi e problemi ormonali in generale e di carenze con tutte le conseguenze del caso ( e non sono conseguenze da nulla)!!!
    Qua non si discute di essere belle o brutte o di semplicemente piacersi o del stare bene con se stessi. Qua si sta minando la salute a medio e lungo termine!!!

    Sono dura nel commenti?? Sì, sono durissima perché ho avuto a che fare con queste problematiche per motivi professionali e preferisco essere dura e cruda qua, prima di un disastro annunciato, che non poi quando i genitori o i fidanzati o voi ragazze scoprite la dimensione reale del guaio in cui vi troverete con questi ragionamenti.
    A volte bisogna ascoltare ció che non si vorrebbe sentire nel modo in cui non lo si vorrebbe sentire!!
    Se una persona arriva all'anoressia e a vivere con 200 kcal significa che ha dei problemi di fondo che devono essere risolti e che non sono legati solo al sentirsi bene, perchè questo sentirsi bene é distorto ma problemi più profondi e che vanno risolti .
  • guerreriombra
    guerreriombra Post: 6 Member
    Al 31 dicembre una ragazza che frequentava la mia palestra e si sfasciava di cardio spinning e pesi.. (non so con quale forza) e che pesava si è no 35/40 kili e morta...anche lei voleva solo dimagrire un Po ...quel Po che bastava per entrare nella bara...povera creatura e nessuno poteva dirgli niente...Non piacersi così tanto da arrivare ad uccidersi....Ma si la sua è un altra storia...xò...bisogna rifletterci...