Dieta proteica, controindicazioni? — Italian

Dieta proteica, controindicazioni?

Premetto che non ho mai fatto una dieta simile, in ogni caso, ho cominciato lunedì una dieta proteica( non è dukan ma è similare) i primi 9/12 giorni posso mangiare solo proteine (uova, carne bianca/rossa, pesce magro/grasso e stop no latticini e derivati no carbo no frutta) insomma il tutto per mandare il corpo in chetosi... il punto è che dopo soli 3 giorni mi sto sentendo lo stomaco(almeno penso sia quello) appesantito e affaticato, suppongo sia dovuto a tutto questo?

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Chi ti ha dato quella dieta?? É la cosa piu sciocca che tu possa fare. A parte lo stomaco appesantito, ma anche reni e fegato sono sotto stress. Se vuoi dimagrire fai una dieta completa di tutti i macro in modo bilanciato e fai sport. Le scorciatoie non portano da nessuna parte e appena torni a mangiare normale riprenderai tutto il peso con gli interessi...
  • sofianevastro
    sofianevastro Post: 11 Member
    Sono cosciente di questo... infatti la dieta consiste nel fare 9/12gg così, la terza indroduco verdure e frutta (no carbo) e la quarta settimana introduco pure i carboidrati
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Perche non opti per una dieta bilanciata e calibrata?? Oltretutto non ha nessunissima controindicazione e potrà diventare uno stile di vita diefinitivo.
  • xanderstyle
    xanderstyle Post: 5 Member
    Scusami ,un consiglio che ti do è di non mandare il corpo in chetosi, perché poi qnd tornerai alla normalità riprenderai quei chilo e forse anche altri,segui una dieta bilanciata con i macronutrienti
  • malexia85
    malexia85 Post: 1 Member
    Ciao io l'ho fatta. 10 giorni. Ho perso 4 kg e sto continuando a perdere kg anche con il mantenimento. È difficile, io sono entrata in custosi il secondo giorno e pensavo di non farcela. Bisogna bere tantissssssima acqua per aiutare i reni e devi stare attenta perché se entri in chetosi e poi esci non puoi più rientrare altrimenti è dannoso per la salute. Se si fa bene ti da un bello stimolo al metabolismo. In bocca al lupo.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato febbraio 2018
    Ma é così difficile e fastidioso adottare una semplice e corretta igiene alimentare sostenibile a lungo termine senza stressare il corpo?? Tutte queste scorciatoie sono la causa dell'effetto yo-yo.... oltre che di guai alla salute.
  • katyfitness86
    katyfitness86 Post: 37 Member
    > @sofianevastro ha detto:
    > Premetto che non ho mai fatto una dieta simile, in ogni caso, ho cominciato lunedì una dieta proteica( non è dukan ma è similare) i primi 9/12 giorni posso mangiare solo proteine (uova, carne bianca/rossa, pesce magro/grasso e stop no latticini e derivati no carbo no frutta) insomma il tutto per mandare il corpo in chetosi... il punto è che dopo soli 3 giorni mi sto sentendo lo stomaco(almeno penso sia quello) appesantito e affaticato, suppongo sia dovuto a tutto questo?

    Ho provato a farea sta minkiata anni fa sono durata 6 giorni, xke nn hai la forza x fare nulla, mi sentivo sempre stanca e mangiare solo proteine praticamente scondite mi faceva passare la fame. Non la condivido per nulla e fa malissimo ai reni. Ti rovini e basta secondo me.
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Ciao,

    posso sapere se lo scopo è dimagrire o ... cosa?
  • dawide29
    dawide29 Post: 15 Member
    Vista cosi', la dieta chetogenica sembra una scorciatoia per dimagrire "prima"... Mi nutro di proteine e grassi e costringo il corpo a crearsi gli zuccheri da solo andando ad intaccare le riserve e la ciccia. Ma... a che costo per l'organismo? Quanto stressi il tuo apparato digerente e i tuoi reni? (leggendo in giro ti direi che la cosa non e' da sottovalutare).
    Piuttosto non ha piu' senso stare attenti all'apporto calorico giornaliero/settimanale (mantenendolo in bilancio negativo controllato) e cercare di sostituire alcuni zuccheri lavorati (vuoi la torta o la merendina, cosi' come il piatto di pasta o il pane) con uno yogurt, una fetta di prosciutto in piu' ?. Magari riduco il piatto di pasta al sugo, ma aumento la porzione di frittata o di arrosto. Elimino le patate arrosto e le sostituisco con delle carote...
  • katyfitness86
    katyfitness86 Post: 37 Member
    Secondo me si evita di fare la chetogenica, xké dimagrisci ma distruggi il tuo fisico e i tuoi reni.
    I muscoli hanno bisogno anke dei carboidrati. B) Bilancia la percentuale ke vuoi seguire di carboidrati, grassi e proteine, tenendo le proteine al 30% magari. Devi trovare il tuo equilibrio personale.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Ti cito una storia..
    Siamo in Italia.. vuoi uscire di casa a fare shopping ma ti rendi conto che hai solo dollari in tasca allora capisci che devi andare in banca a cambiare i dollari in euro e poi puoi andare a fare shopping,questo giro ti fa sprecare un botto di tempo perché lo devi fare ogni volta che acquisti qualunque cosa.
    Questa è un'analogia di ciò che fai col tuo corpo.
    Ponendo che la banca sia il tuo fegato e i dollari le proteine tu devi comunque convertirle in glucosio facendo lavorare di più il tuo fegato per nulla..
    Già solo per questo motivo capisci che a meno di esigenze particolari di tipo sportive o altro perdere peso con una dieta iperproteica è una cacata
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @avolo909 ha detto:
    > Ti cito una storia..
    > Siamo in Italia.. vuoi uscire di casa a fare shopping ma ti rendi conto che hai solo dollari in tasca allora capisci che devi andare in banca a cambiare i dollari in euro e poi puoi andare a fare shopping,questo giro ti fa sprecare un botto di tempo perché lo devi fare ogni volta che acquisti qualunque cosa.
    > Questa è un'analogia di ciò che fai col tuo corpo.
    > Ponendo che la banca sia il tuo fegato e i dollari le proteine tu devi comunque convertirle in glucosio facendo lavorare di più il tuo fegato per nulla..
    > Già solo per questo motivo capisci che a meno di esigenze particolari di tipo sportive o altro perdere peso con una dieta iperproteica è una cacata

    In più ricordate che la banca per ogni cambio dollari-euro vi presenterà un conto spese.... idem faranno fegato e reni più in là...quindi non vale la pena cercare scorciatoie ....