Peso alimenti aiuto — Italian

Peso alimenti aiuto

Ciao oggi mi sono dimenticata di pesare a crudo degli alimenti che ho preparato. Volevo sapere ho cucinato un polpettone di macinato bovino magro ripieno di spinaci lessi e mozzarella. L impasto abbastanza leggero...500 gr di macinato,un albume d uovo,20 gr di parmigiano,e 50 grammi di pane,senza sale e aggiunti. Dentro spinaci lessi e una mozzarella da 125 gr. Ora..mi sono riservata un bel pezzo che alla bilancia,da cotto,faceva 350 gr circa. Ma mi sembra esagerato inserire nel diario 350gr che sono pari a 700 calorie.non credo di aver ingerito così tanto...mi sbaglio?grazie ciao a tutti

Commenti

  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    > @stefy19877 ha detto:
    > Ciao oggi mi sono dimenticata di pesare a crudo degli alimenti che ho preparato. Volevo sapere ho cucinato un polpettone di macinato bovino magro ripieno di spinaci lessi e mozzarella. L impasto abbastanza leggero...500 gr di macinato,un albume d uovo,20 gr di parmigiano,e 50 grammi di pane,senza sale e aggiunti. Dentro spinaci lessi e una mozzarella da 125 gr. Ora..mi sono riservata un bel pezzo che alla bilancia,da cotto,faceva 350 gr circa. Ma mi sembra esagerato inserire nel diario 350gr che sono pari a 700 calorie.non credo di aver ingerito così tanto...mi sbaglio?grazie ciao a tutti

    Tieni conto che da cotti, quasi tutti gli alimenti, perdendo acqua, perdono anche il loro peso (fanno eccezione alimenti come, ad esempio, i cereali ed i legumi secchi i quali, invece, a cottura, l'acqua la assorbono e quindi aumentano il loro peso).
    Detto ciò e, se hai inserito il peso cotto di tutti gli alimenti "crudi" del database di mfp, non hai assorbito 700 calorie, ma pure un po' di più.
    Se posso, ti consiglierei di tagliare la testa al toro ed etichettare oggi come una giornata di sgarro e bon, procedi domani come tuo solito ;)

    ps. Io anche lo mangio (carne mista con dentro spinaci, simile al tuo, insomma) e lo metto all'interno della mia dieta come "non sgarro", ma ne mangio un pezzettino, a crudo, che non supera mai i 100g e, già così, un 200/300 calorie, si fan fuori come nulla. Però è buono o:)
  • Elly_healty
    Elly_healty Post: 1 Member
    modificato febbraio 2018
    Ciao se posso darti un consiglio la prossima volta se vuoi sapere le calorie che hai assunto... Scrivi tutti gli ingredienti utilizzati per il polpettone, poi pesi il polpettone intero da cotto e infine pesi la fetta che utilizzi per te. Così saprai (non in modo precisissimo) facendo le proporzioni quanti gr di ingredienti inserire in mfp e quindi quante kcal e quanti gr di macro hai mangiato.
  • lospa59
    lospa59 Post: 3 Member
    Ciao
    io non sono Mai riuscita a far nessuna dieta se dovevo pesare gli alimenti oppure Dovevo far la spesa seguendo la lista
    Mi stancavo subito ed era troppo limitante
    Quindi son passata a pasti sostitutivi, equilibrati e buoni
    Risultato 5kg in poco tempo, forma del
    Mio fisico rimodellata e oggi mantengo peso e forma
    Mi dichiaro soddisfatta in pieno !!!!
    Se qualcuno vuole saperne di più ci sono

    Buona giornata a tutte