Consiglio su creatina — Italian

Consiglio su creatina

Opzioni
Ciao!
Avrei bisogno di un consiglio.. Vorrei i iniziare ad assumere la creatina, ma non ne sono bene informato. Premetto che l'assumerei con una dieta ipercalorica e l'assunzione di un mass gainer, quindi mi servirebbe sapere se creerebbe problemi o meno.. E poi mi servirebbe sapere anche come, quando e quanta ne andrebbe assunta.
Grazie mille in anticipo

Commenti

  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Ciao,forse se sei in un ipercalorica spinta già ne assumi abbastanza con gli alimenti.
    In ogni caso ci sono due metodi un metodo di carica e scarica in cui bisogna interromperla ogni tot ed un metodo che prevede la assunzione costante di creatina ogni giorno(5g al giorno).
    Io mi ero trovato meglio con li secondo,sarebbe meglio assumerla con alimenti che stimolano la produzione di insulina così dovrebbe raggiungere in maniera prioritaria il tessuto muscolare.
  • omarmarrone
    omarmarrone Post: 7 Member
    Opzioni
    > @avolo909 ha detto:
    > Ciao,forse se sei in un ipercalorica spinta già ne assumi abbastanza con gli alimenti.
    > In ogni caso ci sono due metodi un metodo di carica e scarica in cui bisogna interromperla ogni tot ed un metodo che prevede la assunzione costante di creatina ogni giorno(5g al giorno).
    > Io mi ero trovato meglio con li secondo,sarebbe meglio assumerla con alimenti che stimolano la produzione di insulina così dovrebbe raggiungere in maniera prioritaria il tessuto muscolare.

    E mi sapresti dire esattamente quando e come assumerla gentilmente?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Usando cibibad alto IG ma occhio che stimolando la produzione di insulina puoi diventare insulinoresistente ....
    Tutti questi magheggi non sono mai delle grandi idee... ;)
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @omarmarrone ha detto:
    > > @avolo909 ha detto:
    > > Ciao,forse se sei in un ipercalorica spinta già ne assumi abbastanza con gli alimenti.
    > > In ogni caso ci sono due metodi un metodo di carica e scarica in cui bisogna interromperla ogni tot ed un metodo che prevede la assunzione costante di creatina ogni giorno(5g al giorno).
    > > Io mi ero trovato meglio con li secondo,sarebbe meglio assumerla con alimenti che stimolano la produzione di insulina così dovrebbe raggiungere in maniera prioritaria il tessuto muscolare.
    >
    > E mi sapresti dire esattamente quando e come assumerla gentilmente?

    https://www.projectinvictus.it/creatina/

    Ti rimando a questo ottimo sito in cui parla della creatina in generale e verso la fine parla dei dosaggi di cui ho parlato.
    Riguardo al quando assumerla non farti problemi,quella che ti ho detto prima è una sottiliezza,non è una droga che ha effetti magici
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    Ciao,

    hai scritto: Vorrei i iniziare ad assumere la creatina, ma non ne sono bene informato...

    Sei in ipercalorca, assumi un mass gainer (che potrebbe già avercela)...
    la mia domanda è: perchè vuoi assumere la creatina?
  • omarmarrone
    omarmarrone Post: 7 Member
    Opzioni
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > Ciao,
    >
    > hai scritto: Vorrei i iniziare ad assumere la creatina, ma non ne sono bene informato...
    >
    > Sei in ipercalorca, assumi un mass gainer (che potrebbe già avercela)...
    > la mia domanda è: perchè vuoi assumere la creatina?

    > @AlfredoCroci ha detto:
    > Ciao,
    >
    > hai scritto: Vorrei i iniziare ad assumere la creatina, ma non ne sono bene informato...
    >
    > Sei in ipercalorca, assumi un mass gainer (che potrebbe già avercela)...
    > la mia domanda è: perchè vuoi assumere la creatin

    Da quanto ho capito aiuta abbastanza, e dal momento in cui faccio una fatica assurda a mettere su mezzo kg e massa muscolare, volevo giusto provare e vedere come si evolve la situazione
  • omarmarrone
    omarmarrone Post: 7 Member
    Opzioni
    > @avolo909 ha detto:
    > > @omarmarrone ha detto:
    > > > @avolo909 ha detto:
    > > > Ciao,forse se sei in un ipercalorica spinta già ne assumi abbastanza con gli alimenti.
    > > > In ogni caso ci sono due metodi un metodo di carica e scarica in cui bisogna interromperla ogni tot ed un metodo che prevede la assunzione costante di creatina ogni giorno(5g al giorno).
    > > > Io mi ero trovato meglio con li secondo,sarebbe meglio assumerla con alimenti che stimolano la produzione di insulina così dovrebbe raggiungere in maniera prioritaria il tessuto muscolare.
    > >
    > > E mi sapresti dire esattamente quando e come assumerla gentilmente?
    >
    > https://www.projectinvictus.it/creatina/
    >
    > Ti rimando a questo ottimo sito in cui parla della creatina in generale e verso la fine parla dei dosaggi di cui ho parlato.
    > Riguardo al quando assumerla non farti problemi,quella che ti ho detto prima è una sottiliezza,non è una droga che ha effetti magici

    Grazie mille