Proteine ??? — Italian

Proteine ???

Opzioni
Ciao a tutti, mi piace mangiare ma non amo molto le proteine in generale, soprattuto quelle animali che mangio raramente. Per bilanciare la mia dieta cerco di mangiare per lo più legumi/formaggi/pesce/tempeh/tofu. Ma ultimamente sono un po’ stufa..qualcuno mi può consigliare come posso aumentare il mio apporto proteico con altri alimenti o consigliarmi ricette?

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Uova. :)
  • EszterJ2017
    EszterJ2017 Post: 1 Member
    Opzioni
    Rimangono le barrette proteiche oppure shake proteici ☺ (ma solo per integrare la dieta quando è sbilanciata)
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Ciao ecco alcune fonti non a base di carni:
    fiocchi di latte
    Quark
    Yogurt greco
    Uova
    Fave
    Altrimenti integratori in polvere che vendono proteine provenienti da tutte le fonti ormai
  • Patgillian002
    Patgillian002 Post: 18 Member
    Opzioni
    Ma grazie!! Alcune cose che mi avete elencato non le ho mai provate..vediamo come va, vorrei risolvere la stanchezza muscolare
  • antofutre10
    antofutre10 Post: 19 Member
    Opzioni
    lenticchie ceci
  • dawide29
    dawide29 Post: 15 Member
    Opzioni
    Ciao, visto che ti riferisci alla stanchezza muscolare... le proteine ok (in generale nella dieta sportiva sono necessarie -- in teoria nella prima oretta post allenamento sono quasi fondamentali), ma forse il senso di stanchezza potrebbe essere dovuto a bassa idratazione post allenamento e carenza di magnesio. Prova/hai provato a bere (tanto) con l'utilizzo di integratori di magnesio/potassio ed eventualmente vitamica C ??.
    ciao
  • Patgillian002
    Patgillian002 Post: 18 Member
    Opzioni
    > @dawide29 ha detto:
    > Ciao, visto che ti riferisci alla stanchezza muscolare... le proteine ok (in generale nella dieta sportiva sono necessarie -- in teoria nella prima oretta post allenamento sono quasi fondamentali), ma forse il senso di stanchezza potrebbe essere dovuto a bassa idratazione post allenamento e carenza di magnesio. Prova/hai provato a bere (tanto) con l'utilizzo di integratori di magnesio/potassio ed eventualmente vitamica C ??.
    > ciao


    ciao Davide,
    Bevo 1 oretta dopo acqua o succo di pomodoro 2-3 bicchieri solo per placare la sete. Dici che è poco?
    Prendo magnesio supremo solo la mattina e quando sento di avere dolori muscolari, ma forse dovrei assumerlo subito dopo l’allenamento.
    Quanti cicli di vitamina C fai? La prendi sempre tutto l’anno?

    Grazie
  • dawide29
    dawide29 Post: 15 Member
    Opzioni
    Dunque... un'oretta dopo e' un po' tanto... io di solito finisco la borraccia da 0.75 in 10 min subito dopo l'allenamento!
    Nel mio caso, io soffrivo di dolori / sensazione di crampo di notte (post allenamento) stando fermo a letto... mi ha aiutato molto il fatto di prendere sali minerali e vitamica C subito dopo l'allenamento e concludere con una cena piuttosto bilanciata (40%proteine 40% carboidrati e 20% tra grassi e fibre) a distanza di 1-2 ore max .
    Eventualmente prova a vedere se con integratori POST workout (senza andar a spendere cifre da capogiro) con carboidrati/proteine e vitamine/sali minerali possa fare al caso tuo... A mio avviso son utili se non mangi nel breve periodo post allenamento.
    Ciao