Proteine ???
Patgillian002
Ciao a tutti, mi piace mangiare ma non amo molto le proteine in generale, soprattuto quelle animali che mangio raramente. Per bilanciare la mia dieta cerco di mangiare per lo più legumi/formaggi/pesce/tempeh/tofu. Ma ultimamente sono un po’ stufa..qualcuno mi può consigliare come posso aumentare il mio apporto proteico con altri alimenti o consigliarmi ricette?
1
Commenti
-
Uova.3
-
Rimangono le barrette proteiche oppure shake proteici ☺ (ma solo per integrare la dieta quando è sbilanciata)1
-
Ciao ecco alcune fonti non a base di carni:
fiocchi di latte
Quark
Yogurt greco
Uova
Fave
Altrimenti integratori in polvere che vendono proteine provenienti da tutte le fonti ormai0 -
Ma grazie!! Alcune cose che mi avete elencato non le ho mai provate..vediamo come va, vorrei risolvere la stanchezza muscolare0
-
lenticchie ceci0
-
Ciao, visto che ti riferisci alla stanchezza muscolare... le proteine ok (in generale nella dieta sportiva sono necessarie -- in teoria nella prima oretta post allenamento sono quasi fondamentali), ma forse il senso di stanchezza potrebbe essere dovuto a bassa idratazione post allenamento e carenza di magnesio. Prova/hai provato a bere (tanto) con l'utilizzo di integratori di magnesio/potassio ed eventualmente vitamica C ??.
ciao2 -
> @dawide29 ha detto:
> Ciao, visto che ti riferisci alla stanchezza muscolare... le proteine ok (in generale nella dieta sportiva sono necessarie -- in teoria nella prima oretta post allenamento sono quasi fondamentali), ma forse il senso di stanchezza potrebbe essere dovuto a bassa idratazione post allenamento e carenza di magnesio. Prova/hai provato a bere (tanto) con l'utilizzo di integratori di magnesio/potassio ed eventualmente vitamica C ??.
> ciao
ciao Davide,
Bevo 1 oretta dopo acqua o succo di pomodoro 2-3 bicchieri solo per placare la sete. Dici che è poco?
Prendo magnesio supremo solo la mattina e quando sento di avere dolori muscolari, ma forse dovrei assumerlo subito dopo l’allenamento.
Quanti cicli di vitamina C fai? La prendi sempre tutto l’anno?
Grazie0 -
Dunque... un'oretta dopo e' un po' tanto... io di solito finisco la borraccia da 0.75 in 10 min subito dopo l'allenamento!
Nel mio caso, io soffrivo di dolori / sensazione di crampo di notte (post allenamento) stando fermo a letto... mi ha aiutato molto il fatto di prendere sali minerali e vitamica C subito dopo l'allenamento e concludere con una cena piuttosto bilanciata (40%proteine 40% carboidrati e 20% tra grassi e fibre) a distanza di 1-2 ore max .
Eventualmente prova a vedere se con integratori POST workout (senza andar a spendere cifre da capogiro) con carboidrati/proteine e vitamine/sali minerali possa fare al caso tuo... A mio avviso son utili se non mangi nel breve periodo post allenamento.
Ciao1
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi