Evitare eccesso di pelle post dieta? — Italian

Evitare eccesso di pelle post dieta?

Salve a tutti! Sto seguendo una dieta da 3 mesi, con l’aggiunta di 3 allenamenti settimanali in palestra da due mesi, sono arrivato a perdere circa 8kg. Sono contento ma c’è una cosa che mi spaventa: la pelle in eccesso. Non sono mai stato magro magro e quindi sono consapevole del fatto che il problema ci sarà. Ma come posso capire se vado bene? Devo ancora perdere sui 10kg, ma c’è un modo per capire se già sta rimanendo pelle in eccesso? Se sto perdendo velocemente? Cose così. Grazie a tutti

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @kevin19_94 ha detto:
    > Salve a tutti! Sto seguendo una dieta da 3 mesi, con l’aggiunta di 3 allenamenti settimanali in palestra da due mesi, sono arrivato a perdere circa 8kg. Sono contento ma c’è una cosa che mi spaventa: la pelle in eccesso. Non sono mai stato magro magro e quindi sono consapevole del fatto che il problema ci sarà. Ma come posso capire se vado bene? Devo ancora perdere sui 10kg, ma c’è un modo per capire se già sta rimanendo pelle in eccesso? Se sto perdendo velocemente? Cose così. Grazie a tutti

    Perdi lentamente il peso. Non più di 2 kg al mese, in questo modo permetti al corpo di adattare la pelle , cosa che non succede se invece perdi peso troppo velocemente.
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Ciao,

    10 kg se li perdi piano, in 6/8 mesi, non dovresti avere problemi di pelle in eccesso... evita l'errore che fanno tutti.
    Così come è vero che perdere peso velocemente è incentivante, è altrettanto vero che sul corpo e sulla testa è tassante, e ci sono effetti collaterali. Perdi al massimo mezzo kg a settimana e di tanto in tanto fai qualche stop alla perdita di peso per rendere lo stesso stabile... crea punti di equilibrio intermedi e basati sull'effetto allo specchio.
  • kevin19_94
    kevin19_94 Post: 12 Member
    Capito... ma i primi kg che perdevo li devo mettere nella conta dei kg persi? Ho iniziato la dieta dopo le vacanze di Natale ed ero ngrassato tantissimo quei 15 giorni, oltre al fatto che ero già ingrassato da prima... . Quei primi kg sono da considerarsi come liquidi e basta?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato aprile 2018
    Indipendentemente che siano liquidi o grasso per evitare la pelle cadente o le smagliature ( anche agli uomini vengono) non bisogna dimagrire piu di 500 gr a settimana. Questo perche il corpo deve darsi il tempo di modificarsi. Per il corpo é piu facile costruire pelle in più che non eliminarla. La prima cosa da imparare quando si vuole perdere peso é AVERE PAZIENZA...TANTA PAZIENZA E ANCOR PIÙ COSTANZA.