Coca-zero al bar se si è a dieta? — Italian

Coca-zero al bar se si è a dieta?

Opzioni
Ciao ragazzi. Quando si va al bar a prendere il classico aperitivo/drink, se sono sotto stretto regime alimentare, va bene prendere una coca-zero? Quando posso cerco di prendere un caffè con pochissimo zucchero, ma sempre no hahah. In alternativa qualcosa tipo tassoni? Ma a me pare troppo zuccherosa...

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Acqua... le bibite gassate edulcorate contengono sodio ( la maggior parte degli edulcoranti ) in più gli edulcoranti indirettamente stimolano comunque l'insulinoresistenza. Meglio l'acqua o un succo di pomodoro al natturale o un centrifugato di verdura.
  • kevin19_94
    kevin19_94 Post: 12 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > Acqua... le bibite gassate edulcorate contengono sodio ( la maggior parte degli edulcoranti ) in più gli edulcoranti indirettamente stimolano comunque l'insulinoresistenza. Meglio l'acqua o un succo di pomodoro al natturale o un centrifugato di verdura.

    > @casapangea ha detto:
    > Acqua... le bibite gassate edulcorate contengono sodio ( la maggior parte degli edulcoranti ) in più gli edulcoranti indirettamente stimolano comunque l'insulinoresistenza. Meglio l'acqua o un succo di pomodoro al natturale o un centrifugato di verdura.
  • kevin19_94
    kevin19_94 Post: 12 Member
    Opzioni
    Vabbè lo so che in generale vale questo...ma io parlo di quel che può capitare una volta a settimana al bar, non è che posso prendere acqua, mentre gli altri prendono robe...grazie lo stesso
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @kevin19_94 ha detto:
    > Ciao ragazzi. Quando si va al bar a prendere il classico aperitivo/drink, se sono sotto stretto regime alimentare, va bene prendere una coca-zero? Quando posso cerco di prendere un caffè con pochissimo zucchero, ma sempre no hahah. In alternativa qualcosa tipo tassoni? Ma a me pare troppo zuccherosa...

    Ciao si,oppure una birra come gli umani :D non è così calorica una da 33cl..son 150 kcal
  • kevin19_94
    kevin19_94 Post: 12 Member
    modificato aprile 2018
    Opzioni
    Hahahaah il problema è che la birra non mi piace molto e poi ho sempre pensato fosse molto calorica, per via dell’espressione “pancia da birra”
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Ma sei tu che ti pone un limite inesistente.
    Se succede una volta, allora dove é il problema?? Ragazzi se é saltuario...bevetevi l'aperitivo normale. Un bicchiere di prosecco non uccide nessuno metabolicamente. Vi fate problemi inesistenti. Se invece l'aperitivo é spesso, acqua o centrifugati. Che poi chi ha detto che non puoi bere acqua?? Dove sta scritto??? Di nuovo un non problema....
    Da ultimo il considerare il concetto di
    dieta con connotazione negativa. Dieta significa alimentazione corretta e bilanciata e in una alimentazione corretta e bilanciata ci sta pure un prosecco con un paio di bruschettine. Basta non esagerare....
  • takko82
    takko82 Post: 157 Member
    Opzioni
    Una volta a settimana non starei a preoccuparmi tra coca zero o chissà cosa, se ne bevi una sola piccola a settimana non vedo nessun problema. Che si campa a fare se no? Io cmq ti consiglio un whisky ma più che il bere occhio a ciò che ti sbranare di salato
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    Ciao,

    la coca zero va bene perchè ha 0 calorie, se è di tanto in tanto. Non amo molto queste cose perchè non ti disabituano al dolce, cosa che, da quello che sembra, tu ricerchi.
    Per come la vedo io, se proprio lo devi fare, meglio una birretta che la coca zero (chissà che ca...te ci sono dentro, lasciate stare 'ste cose ragazzi).

    Non c'è nulla di male nel prendere un bel caffè amaro al bar, io lo faccio spesso.... e comunque, la testa è la prima cosa che va educata ;)
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Opzioni
    La Coca Zero fra le varie schifezze contiene aspartame. Ora, i suoi effetti tossici sull'organismo sono ampiamente dibattuti e certezze non ce ne sono, ma io da una sostanza sospettata di causare varie forme tumorali, problemi al sistema nervoso e chi più ne ha più ne metta, me ne terrei il più possibile lontano. Qualche grammo di zucchero e qualche caloria in più, se si tratta di sgarri sporadici, fanno sicuramente molti meno danni.
  • iChris1983
    iChris1983 Post: 3 Member
    Opzioni
    Ma dai... se è una volta a settimana prenditi uno Spritz o una Birra... è un totale disagio prendersi un’acqua naturale mentre i tuoi amici si rilassano con quello che vogliono!
  • Yukoto
    Yukoto Post: 6 Member
    Opzioni
    Se sei a dieta la coca cola zero anche se è zero è fra le cose che devi evitate
  • Paolocolizzi
    Paolocolizzi Post: 1 Member
    Opzioni
    Io sto prendendo il ginger beer... è una bibita allo zenzero che dovrebbe essere meglio di birra o coca zero ? Qualcuno ne sa qualcosa ?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato aprile 2018
    Opzioni
    > @Paolocolizzi ha detto:
    > Io sto prendendo il ginger beer... è una bibita allo zenzero che dovrebbe essere meglio di birra o coca zero ? Qualcuno ne sa qualcosa ?

    Ragazziiiiii... se fate un aperitivo di tanto in tanto non succede nullaaa... potete bere una birra o un cocktail senza problemi.... e certo che se mi fate un apertivo un giorno si e l'altro pure... beh... direi di andare di acqua punto e basta!!!
    Ma il buon senso, santo cielo.... lo avete perso con i primi chili???
    Io ne ho persi 13 in 8 mesi e ci sono stati dentro gli aperitivi, le pizzate con gli amici, i compleanni e tutto cio che comporta una sana e normale vita sociale. Semplicemente dovete avere una vita sportivamente attiva e gia dal pasto dopo si riprende il ritmo della dieta.
    L'importante é non sgarrare ogni giorno ma limitarsi 1 solo pasto a settimana di sgarro e in quel pasto ci mettete l'aperitivo. Basta ... ne più ne meno e senza farvi fisime ossessive!!!
    Fare dieta significa imparare a mangiare correttamente a lungo termine e in maniera sostenibile con una vita sportivamente attiva... e non farsi seghe mentali in stato di privazione per un corto termine, altrimenti vi dico già che sarà un fallimento fina dal primo giorno!!
  • GiovanniCinque
    GiovanniCinque Post: 24 Member
    Opzioni
    Più che a cosa bere mi concentrerei su cosa non mangiare☺