Aiutatemi a comprendere il meccanismo — Italian

Aiutatemi a comprendere il meccanismo

Zam1975
Zam1975 Post: 55 Member
modificato aprile 2018 in Salute generale, Fitness e Dieta
Buonasera a tutti, vorrei un consiglio sulla giusta applicazione del rapporto dieta/attività fisica/calorie. Leggendo qualche post ho capito che non bisogna esagerare in negativo con le calorie in quanto il nostro corpo si mette sulla difensiva. Dall’inizio di aprile ho ripreso ad utilizzare questa applicazione ed ho inserito tutti i parametri (175 cm. 91,5 kg. Obiettivo -0,5 kg. A settimana) risultato 1980 calorie. Credendo che erano troppe ho cercato sempre di stare al di sotto quanto più possibile, unendo alla dieta anche 3 corsette settimanali. E fino a qui tutto bene poiché ho perso già 1,2 kg. Ma da quanto ho letto è meglio non esagerare in quanto rischio uno stallo. La domanda è devo quindi aggiungere alle calorie dell’applicazione anche quelle di quando faccio gli esercizi? Sono circa 5-600 ad uscita. Ho un orologio polar con cardiofrequenzimetro che mi calcola le calorie bruciate. Grazie a chi vorrà rispondermi

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    L'ideale é sì...tienine sempre conto perche altrimenti lo stallo é dietro l'angolo. Calcola che quelle conteggiate dall'applicazione sono quelle utili a perdere peso... se fai 600 kcal di movimento puoi mangiare circa 600 kcal in piú e avrai sempre il deficit necessario a perdere i 500 gr a settimana.
  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Ottimo, una parte di me sperava in una risposta del genere. L’anno scorso con questa app e con l’esercizio ho perso 5 kg. Ma poi non riuscendo più a scendere e con l’avvento della brutta stagione ho rinunciato. Chissà se vi avessi letto prima adesso non sarei in questa situazione
  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Oggi ho camminato per 40 minuti e MFP mi ha aggiunto circa 300 calorie ai 1980 di base, ma a me sembrano davvero tante, quasi non riuscivo a mangiare tanto. Spero solo di non sbagliare qualcosa
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @Zam1975 ha detto:
    > Oggi ho camminato per 40 minuti e MFP mi ha aggiunto circa 300 calorie ai 1980 di base, ma a me sembrano davvero tante, quasi non riuscivo a mangiare tanto. Spero solo di non sbagliare qualcosa

    Dipende con che passo camminavi. Con un passo tipo walking sì. Il consumo é correlato anche al peso e allo sforzo compiuto che viene letto dal cardiofrequenzimetro, la fascia toracica sarebbe meglio, ma anche al polso se ben aderenti possono funzionare, il mio Garmin se pulito e ben aderente é parecchio preciso ( di tanto in tanto verifico misurando a mano la frequenza). Per i passi...occhio perche leggono spesso come passi anche i movimenti del polso ...quindi... uhmmm il numero di passi va preso con le pinze.
  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Ho la fascia, quindi sono tranquillo, infatti anche oggi 45 minuti in camminata, il punto è che non mi sembra di fare dieta. Mangio pesato ma mi avanzano sempre calorie
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @Zam1975 ha detto:
    > Ho la fascia, quindi sono tranquillo, infatti anche oggi 45 minuti in camminata, il punto è che non mi sembra di fare dieta. Mangio pesato ma mi avanzano sempre calorie

    Anche a me avanzano ...un giorno a settimana fai cena libera con la pizza o ciò che vuoi e che ti piace senza controllare cosi recuperi parte delle calorie mancanti. Io faccio cosi nei periodi che non arrivo alla quota.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Non devi stressarti altrimenti peggiori le cose.
  • aryciara9
    aryciara9 Post: 2 Member
    Mi lego al discorso di Zam, stessa cosa sia, la differenza è che a me non fa caricare il diario, dice che ho assunto troppe poche calorie, infatti non dimagrisco, sarà perché anche il sono in stallo?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @aryciara9 ha detto:
    > Mi lego al discorso di Zam, stessa cosa sia, la differenza è che a me non fa caricare il diario, dice che ho assunto troppe poche calorie, infatti non dimagrisco, sarà perché anche il sono in stallo?

    Molto probabilmente si....
  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Aggiornamento in circa 28 gg -2 kg. Senza stress e con tante camminate all’aria aperta. -2cm. Collo -2cm. Vita. Chi va piano va sano e lontano