Aiuto fabbisogno calorico giornaliero — Italian

Aiuto fabbisogno calorico giornaliero

Buongiorno mi chiamo andrea e volevo dei consigli circa il fabbisogno giornaliero.ho 39 anni Sono alto 1.95 e peso 117 e vorrei perdere almeno 15 chili. Premetto che in passato (circa 15 anni fa ) persi circa 35 kg con una dieta a 1200 kal/g datami dalla nutrizionista. Ora ho impostato tutto sull’app e mi dice 1980 kal/g. Non sono un po’ troppe?comunque ho cominciato da una settimana circa e ho perso circa tre kg. Per motivi di lavoro ho difficoltà a fare esercizio per più di mezz’ora al giorno (ho in casa una cyclette e dei manubri).consigli su come procedere?ciao a tutti ;)

Commenti

  • mauropavesi
    mauropavesi Post: 13 Member
    modificato aprile 2018
    Vorrei conoscere la famosa “nutrizionista” che prescrive una dieta di 1200 cal ad un uomo di 1.95!
    Mantieniti sulle 2000 cal e fai circuiti di 15-20 minuti anche a corpo libero, senza pause, ma devono essere intensissimi! Devi finire distrutto!
    Butta via la cyclette.
    Pesati ogni giorno e vedi se alzare o abbassare le calorie di poco a seconda dei risultati.
    Mangia solo cibi che trovi in natura e sgarra solo un giorno a settimana.
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    fizzo79 ha scritto: »
    Buongiorno mi chiamo andrea e volevo dei consigli circa il fabbisogno giornaliero.ho 39 anni Sono alto 1.95 e peso 117 e vorrei perdere almeno 15 chili. Premetto che in passato (circa 15 anni fa ) persi circa 35 kg con una dieta a 1200 kal/g datami dalla nutrizionista. Ora ho impostato tutto sull’app e mi dice 1980 kal/g. Non sono un po’ troppe?comunque ho cominciato da una settimana circa e ho perso circa tre kg. Per motivi di lavoro ho difficoltà a fare esercizio per più di mezz’ora al giorno (ho in casa una cyclette e dei manubri).consigli su come procedere?ciao a tutti ;)

    Non sono affatto troppe. Io vorrei seriamente capire le lauree a certi nutrizionisti chi gliele ha date. Spero che i neolaureati di questi anni escano fuori un po' più istruiti e coscienziosi.
    Forse prescrivono certe diete folli nella convinzione che il cliente sgarrerà e che quindi alle calorie prescritte se ne aggiungerà qualcuna. Oppure perchè hanno visto che è più semplice far credere al cliente di aver avuto ottimi risultati iniziali (che nel tempo andranno a vanificarsi) piuttosto che spiegargli le basi di una dieta bilanciata o convincerlo a dimagrire con pazienza. Sicuramente son solo soluzioni sbrigative. :|

    2000 calorie per uno alto come te non sono affatto troppe! Una perdita di peso di qualità (più massa grassa che magra) e di lunga durata si ottiene con gradualità. Soprattutto se non hai la possibilità di fare un buon lavoro di costruzione muscolare, una dieta estrema ti porterebbe a bruciare più muscolo che grasso.
    Parti da queste 2000 calorie, pesati tutti i giorni e soprattutto prenditi le circonferenze corporee (sono un indice di dimagrimento migliore del peso, perchè ti aiutano a capire se stai bruciando grasso o massa magra). Di settimana in settimana vedi come sei messo e se nelle ultime due settimane non hai visto nessun progresso taglia leggermente le calorie (non più di 100 alla volta). Una volta al mese potrebbe essere utile una settimana di ricarica, in cui mangiare qualcosa in più, per non rallentare troppo il metabolismo. :)
  • Daje77
    Daje77 Post: 2 Member
    Grazie mille per le risposte. Mi metto all’opera