Non dimagrisco — Italian

Non dimagrisco

Opzioni
Salve,
Ho scoperto questa app e il relativo forum da poco.
Le ho provate tutte, diete ipocaloriche, proteiche, senza glutine..
Dopo l'ultima dieta, chetogenica, un altro fallimento ho ripreso una dieta ipocalorica molto varia, poco olio, tutto pesato (ad eccezione delle verdure), e per tenere sotto controllo le calorie ho installato questa app. Anche stavolta niente io quei 4-5 chili non li perdo... Anzi ingrasso. Sono alta 1,67 e peso stasera 61,3. Sono 19 giorni che introduco 1000-1200 calorie, ho ecceduto solo un giorno per il compleanno di mia madre con una fetta di torta. Pesavo all'inizio 58,5, peso ora 61,3. Davvero non capisco. Vado in palestra tre volte a settimana e da quando ho iniziato la dieta ho iniziato a fare le visite guidate ai vaticani una volta a settimana (cammino lentamente e sto molto tempo ferma, non so se si consumano calorie ma alla fine sono distrutta, molto di più della palestra). Sono ipotiroidea, ma con l'eutirox i valori sono nella norma. Datemi qualche consiglio... Grazie a tutti

Commenti

  • giadajad
    giadajad Post: 1 Member
    Opzioni
    Ciao ogni quanto mangi?
  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Opzioni
    Non sono un esperto, ma 1000/1200 calorie con anche un’attività fisica mi sembrano pochine, da quello che ho imparato sei in stallo, ma ti saprà rispondere qualche esperto del gruppo
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    Si inizia una dieta ipocalorica sana e bilanciata se si parte da, almeno, una normocalorica.
    Questo susseguirsi di diete sballate ti ha portato a far "risparmiare energia" al tuo metabolismo.
    In più stai seguendo una dieta da anoressica.
    Se non vuoi compromettere ulteriormente la tua salute, fatti una rever diet ovvero inizia ad assumere 50 calorie al giorno e vai avanti così di settimana in settimana o comunque sino a che il tuo peso è stabile o scende. Lo fai sino a che non arrivi al tuo fabbisogno energetico che sarà intorno alle 2000 calorie o giù di li. Poi lascia un po' in pace il tuo organismo così di modo che capisca che non é più in pericolo carestia e non stressarlo ma lascia abituarlo ad un regime alimentare decente.
    Solo poi, sempre che già non sei scesa per quanto volevi, riprendi una ipocalorica, ma che non sia da fame ne tanto meno sbilanciata. Basta scendere di un 15-20% rispetto al proprio fabbisogno, non di più. E mangia sempre tutti i macro: una ripartizione 50cho-30fat-20pro va più che bene. Per i carboidrati prediligi i complessi (cereali, verdure, ...). Per i grassi prediligi gli insaturi (olio evo, frutta secca, pesce, uova, ...). Per le proteine puoi ripartili in una porzione di carne rossa, due di carne magra, una dai formaggi, due dalle uova, il resto dai legumi e latticini (latte e yogurt).
    Ladcia stare o limita al massimo le cose industriali, gassate, zuccherate, salate.
    Pensa nel lungo periodo ed alla tua salute.
    Sii determinata e costante. E vai
  • jasminum5555
    jasminum5555 Post: 6 Member
    Opzioni
    Grazie mille!!! Provo a seguire i tuoi consigli!!! Grazie
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    (*) nella reverse diet devi aggiungere, al giorno, 50 calorie ovvero saranno un'aggiunta in più rispetto alla tua dieta di partenza. Quindi continua ad aggiungerne di 50 in 50 ogni settimana o due, circa.
    Scusa, avevo scritto male (avevo omesso un "in più" necessario però per l'esaustività del concetto che volevo esprimere) e per correttezza l'ho specificato meglio ora.

    Detto questo, buon percorso!
  • jasminum5555
    jasminum5555 Post: 6 Member
    Opzioni
    Si cara, avevo immaginato che non intendessi 50 calorie al giorno! :)
    Quindi continuo la mia dieta o ogni settimana aumento un po'... Rivedendo il mio diario qui su questa app, mi.sono resa conto che la scorsa settimana, a causa di eventi molto stressanti, ho introdotto una media di 600 calorie al giorno! Davvero mi devo regolare.
    Un'ultima cosa, io sono vegetariana, mangio tappandomi il naso solo il tonno (che come sappiamo nasce e vive solo nelle scatolette di.latta), cerco di introdurre proteine con il mopur (che adoro), il tofu (che detesto), i legumi e i formaggi (amo entrambi). Mi sapresti indicare anche la frequenza di questi alimenti?
    Grazie mille e buona giornata jasmine :)
  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Opzioni
    Wow 600 al giorno è come fare digiuno
  • jasminum5555
    jasminum5555 Post: 6 Member
    Opzioni
    Lo so... Non riuscivo a mangiare. Avevo proprio lo stomaco chiuso...
  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Opzioni
    Fai attenzione che così ti fai del male
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    Una curiosità, Jasmin, quanti anni hai?
  • jasminum5555
    jasminum5555 Post: 6 Member
    Opzioni
    43
  • fedelamb
    fedelamb Post: 17 Member
    Opzioni
    La butto lì.. di peso sei aumentata hai detto.
    Ma fisicamente sei cambiata? Perso qualche cm? (Un jeans ti sta più largo di prima? Magliette?)
  • jasminum5555
    jasminum5555 Post: 6 Member
    Opzioni
    Forse il viso, dalle foto mi sembra più sgonfio....
  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Opzioni
    Misurati vita fianchi e collo e te lo annoti sulla app o su un foglio