1770kcal\gg quantità esigua? — Italian

1770kcal\gg quantità esigua?

Opzioni
Ciao a tutti, sono 170cmx70 kg tenuti ottimamente grazie ad un costante e mirato allenamento,ad un alimentazione sana e ad un metabolismo eccellente.Oggi ho riinstallato l'app perche ero intenzionato a fare un mini cut e ad avere appunto un riferimento per le kcal. Risultato 1770 kcal per perdere 1/2 chiletti totali, secondo me quelli decisivi ai fini di una buona forma estiva ma a parer mio le kcal sono davvero poche .. mi aspettavo un 2000 sinceramente. Che ne pensate?

Commenti

  • AleSerri95
    AleSerri95 Post: 4 Member
    Opzioni
    Parlo in termini generali rapportando magari il fabbisogno energetico giornaliero medio di un individuo con le mie stesse caratteristiche fisiche (peso/altezza). Grazie in anticipo
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Opzioni
    È difficile dirlo. Il metabolismo può variare molto da persona a persona.
    Mi pare di capire che sei un uomo e sei molto ben allenato. In questo caso, e considerando che suppongo tu voglia bruciare meno muscolo possibile, sì 1800 kcal potrebbero essere eccessive. Se hai anche solo il dubbio parti da 2000 e giudica tu dopo qualche settimana.

    Quest'app è buona come diario alimentare, ma il calcolo del fabbisogno non è affidabile.
  • AleSerri95
    AleSerri95 Post: 4 Member
    Opzioni
    Si sono un ragazzo ho 22 anni, sto bene fisicamente e pur se non facessi dieta potrei permettermi di sforare le kcal ogni giorno (appunto grazie ad un metabolismo efficiente) ma voglio puntare alla qualità e non al volume che non mi manca e non mi è mancato, parlo anche in termini di addome che posso dichiarare "inesistente" sul mio fisico. Volevo diciamo avere un parere della serie "si stai su quelle calorie" "no sono eccessive" "si sono davvero poche" magari per esperienza personale perche meglio dell'esperienza non c'è nulla,poi ovviamente varia da persona a persona ma un consiglio o un parere è sempre ben accetto :smile: ti ringrazio
  • AleSerri95
    AleSerri95 Post: 4 Member
    modificato maggio 2018
    Opzioni
    P.s. Non tendo a ingrassare , seppur ci siano periodi dove mangio molto o altri dove mangio meno mi mantengo sempre sui 69/70kg (abbastanza puliti)
    ..pratico BB da due anni considerato che al mio ingresso in palestra pesavo 59kg lo reputo un buon risultato.
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Opzioni
    AleSerri95 ha scritto: »
    Si sono un ragazzo ho 22 anni, sto bene fisicamente e pur se non facessi dieta potrei permettermi di sforare le kcal ogni giorno (appunto grazie ad un metabolismo efficiente) ma voglio puntare alla qualità e non al volume che non mi manca e non mi è mancato, parlo anche in termini di addome che posso dichiarare "inesistente" sul mio fisico. Volevo diciamo avere un parere della serie "si stai su quelle calorie" "no sono eccessive" "si sono davvero poche" magari per esperienza personale perche meglio dell'esperienza non c'è nulla,poi ovviamente varia da persona a persona ma un consiglio o un parere è sempre ben accetto :smile: ti ringrazio

    L'esperienza personale in quest'ambito vale zero. Il metabolismo soggettivo fa la differenza. Stando a come ti descrivi secondo me son poche sì.
    Devi però farti un'idea tu del tuo metabolismo. Il miglior consiglio che posso darti è di partire alto, perchè l'unico errore che puoi fare è di tagliare troppo, invece a ridurre si fa sempre in tempo (quindi stai pure sulle 2000): controlla peso e soprattutto misure corporee. Se noti dei miglioramenti puoi andare avanti così, altrimenti scendi di 100 calorie.
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    Ciao,

    a 22 anni dovresti essere efficiente come una fornace al plutonio.
    Ad ogni modo, come giustamente ti hanno detto, ognuno ha una storia a se ed un metabolismo personale.
    Puoi solo verificarlo di persona.
    Imposta un valore più o meno plausibile (70kg minimo partirei con 2200 medie giornaliere ... ma minimo) e proverei a vedere se in un paio di settimane (anche 3) il tuo peso resta stabile o meno e se non resta stabile, di quanto cali o prendi.... e ti regoli di conseguenza.

    Però, detto fuori dai denti, alla tua età io mi mangiavo di tutto in tripla porzione, mi allenavo come se non ci fosse un domani, e non prendevo un etto. Goditela fino a che dura, se inizi già adesso a farti le paranoie delle calorie, cosa farai a 50 anni? :D
  • CasulaPaola
    CasulaPaola Post: 2 Member
    Opzioni
    Io ho 47 anni e ho 1700 kcal al giorno sono attiva quindi per te sono pochissime visto l'età e il sesso dovresti averne 2000
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Opzioni
    Prova a fare un calcolo su altri siti web che tengono presente oltre all'età il peso e il livello d'attività anche altri parametri come la circonferenza vita e torace. Se vuoi passa su @FitnessCommunity su telegram.