Mi presento — Italian

Mi presento

magely69
magely69 Post: 143 Member
Ciao a tutti, sono Eleonora,ho 28 anni e ormai 20kg da perdere.. uso mfp da qualche mese e ora più seriamente di prima,per ora sono a quota 3.8 kg e spero di riuscire a portare a termine l'obiettivo che mi sono prefissata.
In passato ho fatto alcune diete dimagranti raggiungendo ottimi risultati, ma non mi piacevo, bacino e fianchi larghi sotto, ossa fuori nella parte superiore del corpo. Cerco qualcuno che mi supporti.
Grazie ;)
«1

Commenti

  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Ciao Eleonora, benvenuta la costanza premia sempre
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    Grazie dell'incoraggiamento! "Sola" ho paura di perdermi nei momenti di fame nervosa!
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Ciao,

    ti affidi solo alla dieta o fai anche attività fisica?
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    Ciao anche a te, mi affido alla dieta e poca attività fisica, a lavoro ne faccio abbastanza (sollevò molti pesi) ma non credo proprio basti,vorrei andare in palestra ma non ho possibilità economiche,camminare mi annoia tantissimo
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Ho chiesto perchè hai scritto che in passato hai fatto diete con successo ma, presumo, poi tu abbia ripreso il peso.

    Questo di solito avviene perchè
    * non si fa attività fisica, non abbastanza intensa almeno
    * non si sfrutta la dieta per "educarsi" a livello alimentare.

    Spesso si fanno diete anche molto restrittive che fanno sì perder peso, ma dopo si torna ad avere le stesse abitudini di prima (perchè si continua a vivere alla stessa maniera e con le stesse persone...ecc, ecc).
    Se non si è supportati dall'attività fisica, non si costruisce la base per poter avere un ritmo metabolico alto, al contrario, lo si diminuisce con la dieta (anche se di poco) e abbassando troppo le calorie, ci si abitua a regimi calorici minimi e ci si adatta inconsciamente a tali livelli (ci si muove meno, si adottano strategie di risparmio energie a livello incosciente).

    Dico sempre queste cose perchè anche se banali, la gente non le vuol sentire oppure le ignora volutamente.

    Quando si decide di intraprendere un percorso di dimagrimento, lo si deve fare prima con la testa, dopo con l'intenzione di imparare e modificare in modo permanente le proprie abitudini, ed alla fine con la determinazione.

    Non dico queste cose per scoraggiare la gente ma, al contrario, spero che aprano uno spiraglio.

    Concludo dicendo che, se il tuo obiettivo è perdere 20 kg, va benissimo e non è facile, ma pianificalo per bene, prenditi il tempo che ti serve senza avere troppa fretta imponendoti dei risultati eccessivi e soprattutto fai in modo che sia definitivo ;)

  • Max6662018
    Max6662018 Post: 43 Member
    Ciao Eleonora se lo vuoi niente è impossibile con la forza di volontà,io ho perso quasi 10chili da febbraio ora sono più o meno sul peso giusto ho ricominciato a fare attività fisica ferma da più di 10anni cambiando stile di vita e alimentazione sana, dai che ce la fai......
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    modificato maggio 2018
    Hai ragione su tutto, è l educazione alimentare che non ho e non imparo, mi frega molto la fame nervosa e l essere tanto,troppo golosa, se non ho il dolcetto sembra che nella mia testa non esista altro! Non mi hai scoraggiata,anzi per me questa è motivazione!
    Il mio riprendere peso è stato anche dato dal fatto che non mi piacevo da "magra" nel senso che non vedevo il mio fisico armonioso, ho una conformazione a pera, vedere la parte inferiore del corpo grossa e quella sopra magra mi faceva stare male quanto avere questi 20kg in più perché per me non avevo armonia e no, non era una visione distorta del mio corpo che avevo.......
  • Max6662018
    Max6662018 Post: 43 Member
    :) :) :) :)
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    > @Max6662018 ha detto:
    > Ciao Eleonora se lo vuoi niente è impossibile con la forza di volontà,io ho perso quasi 10chili da febbraio ora sono più o meno sul peso giusto ho ricominciato a fare attività fisica ferma da più di 10anni cambiando stile di vita e alimentazione sana, dai che ce la fai......

    Devo riuscirci devo pensarla a questo modo! Solo che come ho già detto a volte ci sono i momenti no in cui dico "ma chi se ne frega"! Ed è li che ho più bisogno di aiuto
  • Max6662018
    Max6662018 Post: 43 Member
    Al posto del dolcetto mangiati un frutto o uno yogurt magro con della frutta fresca magari mirtilli e lamponi
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    magely69 ha scritto: »
    ...
    Il mio riprendere peso è stato anche dato dal fatto che non mi piacevo da "magra" nel senso che non vedevo il mio fisico armonioso, ho una conformazione a pera, vedere la parte inferiore del corpo grossa e quella sopra magra mi faceva stare male quanto avere questi 20kg in più perché per me non avevo armonia e no, non era una visione distorta del mio corpo che avevo.......

    Capisco perfettamente questa cosa, appunto per questo ritengo l'attività fisica fondamentale.
    Riperdere peso adesso non darà, probabilemente risultati differenti dall'ultima volta.
    Hai un vantaggio pazzesco, sei giovane.
    Fossi in te, penserei ad un'attività fisica che ti piacerebbe fare ;)
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    > @Max6662018 ha detto:
    > Al posto del dolcetto mangiati un frutto o uno yogurt magro con della frutta fresca magari mirtilli e lamponi

    Avendo seguito diete date da nutrizionisti mangio uno yogurt magro al pomeriggio o a mezza mattina, però il momento in cui sento maggiormente il bisogno di questa " coccola" è prima di andare a dormire..E se non mangio qualcosa arrivo a svegliarmi la notte e a non riprendere sonno finché non cedo...
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > magely69 ha scritto: »
    >
    > ...
    > Il mio riprendere peso è stato anche dato dal fatto che non mi piacevo da "magra" nel senso che non vedevo il mio fisico armonioso, ho una conformazione a pera, vedere la parte inferiore del corpo grossa e quella sopra magra mi faceva stare male quanto avere questi 20kg in più perché per me non avevo armonia e no, non era una visione distorta del mio corpo che avevo.......
    >
    >
    >
    >
    > Capisco perfettamente questa cosa, appunto per questo ritengo l'attività fisica fondamentale.
    > Riperdere peso adesso non darà, probabilemente risultati differenti dall'ultima volta.
    > Hai un vantaggio pazzesco, sei giovane.
    > Fossi in te, penserei ad un'attività fisica che ti piacerebbe fare ;)

    Ho fatto per anni palestra (pesi) che adoro e che mi aiutava tanto a staccare e calmare l ansia e lo stress, l'anno scorso ho scoperto il crossfit e me ne sono innamorata follemente, rientrato sempre a casa energica nonostante facessi 3 lezioni di seguito, però purtroppo non ho possibilità di affrontare una spesa così ogni mese anche perché per fare questo tipo di attività dovrei spostarmi di 20km dal mio paese
  • Max6662018
    Max6662018 Post: 43 Member
    Sei giovane hai tutto il tempo io ho 50anni per me è un po'più difficile però il mio obiettivo è raggiunto ora devo solo tonificare comincia a camminare dopo qualche giorno alterna ad una corsetta non importa andare in palestra lo puoi fare benissimo a casa nel tempo che hai se vuoi prova a scaricare l'app Nike Training io mi sono trovato bene con circuit training da 15 a 45 min.
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    > @Max6662018 ha detto:
    > Sei giovane hai tutto il tempo io ho 50anni per me è un po'più difficile però il mio obiettivo è raggiunto ora devo solo tonificare comincia a camminare dopo qualche giorno alterna ad una corsetta non importa andare in palestra lo puoi fare benissimo a casa nel tempo che hai se vuoi prova a scaricare l'app Nike Training io mi sono trovato bene con circuit training da 15 a 45 min.

    Grazie per l incoraggiamento, e grazie per l info sull'app, magari sveglierà la mia poca voglia di camminare! ;)
  • Max6662018
    Max6662018 Post: 43 Member
    ;) ;) ;) ;)
  • stranquillo
    stranquillo Post: 12 Member
    Forza e coraggio!
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    magely69 ha scritto: »
    Ho fatto per anni palestra (pesi) che adoro e che mi aiutava tanto a staccare e calmare l ansia e lo stress, l'anno scorso ho scoperto il crossfit e me ne sono innamorata follemente, rientrato sempre a casa energica nonostante facessi 3 lezioni di seguito, però purtroppo non ho possibilità di affrontare una spesa così ogni mese anche perché per fare questo tipo di attività dovrei spostarmi di 20km dal mio paese

    Peccato, crossfit è bellissimo!!!
    Mi rendo conto che è dura, ma mollare è l'opzione più facile, non la migliore
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    magely69 ha scritto: »
    Avendo seguito diete date da nutrizionisti mangio uno yogurt magro al pomeriggio o a mezza mattina, però il momento in cui sento maggiormente il bisogno di questa " coccola" è prima di andare a dormire..E se non mangio qualcosa arrivo a svegliarmi la notte e a non riprendere sonno finché non cedo...

    Prova a trovare un modo differente di coccolarti... il cibo è impersonale e non gli interessa di te... va benissimo usare il cibo come socializzazione e come ricompensa, quello che non va fatto è usarlo sempre come socializzazione e come coccola... ragione per cui la prima cosa da usare è la testa
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > magely69 ha scritto: »
    >
    > Avendo seguito diete date da nutrizionisti mangio uno yogurt magro al pomeriggio o a mezza mattina, però il momento in cui sento maggiormente il bisogno di questa " coccola" è prima di andare a dormire..E se non mangio qualcosa arrivo a svegliarmi la notte e a non riprendere sonno finché non cedo...
    >
    >
    >
    >
    > Prova a trovare un modo differente di coccolarti... il cibo è impersonale e non gli interessa di te... va benissimo usare il cibo come socializzazione e come ricompensa, quello che non va fatto è usarlo sempre come socializzazione e come coccola... ragione per cui la prima cosa da usare è la testa

    Infatti 9 volte su 10 mi pento poi...ora tenendo il conto delle calorie con MFP quando vedo che ho ancora abbastanza calorie da assumere mi concedo magari un gelato, segno dalla mattina o anche dalla sera prima tutto il menù per il giorno dopo per potermi regolare
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > magely69 ha scritto: »
    >
    > Ho fatto per anni palestra (pesi) che adoro e che mi aiutava tanto a staccare e calmare l ansia e lo stress, l'anno scorso ho scoperto il crossfit e me ne sono innamorata follemente, rientrato sempre a casa energica nonostante facessi 3 lezioni di seguito, però purtroppo non ho possibilità di affrontare una spesa così ogni mese anche perché per fare questo tipo di attività dovrei spostarmi di 20km dal mio paese
    >
    >
    >
    >
    > Peccato, crossfit è bellissimo!!!
    > Mi rendo conto che è dura, ma mollare è l'opzione più facile, non la migliore

    Si,l ho amato, anche perché mi scaricava e nel giro di un mese vedevo già i risultati specialmente su braccia e seno, questo per me era ancora più stimolante, peccato per il costo e la distanza
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    > @stranquillo ha detto:
    > Forza e coraggio!

    Grazie mille!
  • stranquillo
    stranquillo Post: 12 Member
    Non c'è nulla di difficile e nulla di impossibile!
  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    > @magely69 ha detto:
    > > @AlfredoCroci ha detto:
    > > magely69 ha scritto: »
    > >
    > > Ho fatto per anni palestra (pesi) che adoro e che mi aiutava tanto a staccare e calmare l ansia e lo stress, l'anno scorso ho scoperto il crossfit e me ne sono innamorata follemente, rientrato sempre a casa energica nonostante facessi 3 lezioni di seguito, però purtroppo non ho possibilità di affrontare una spesa così ogni mese anche perché per fare questo tipo di attività dovrei spostarmi di 20km dal mio paese
    > >
    > >
    > >
    > >
    > > Peccato, crossfit è bellissimo!!!
    > > Mi rendo conto che è dura, ma mollare è l'opzione più facile, non la migliore
    >
    > Si,l ho amato, anche perché mi scaricava e nel giro di un mese vedevo già i risultati specialmente su braccia e seno, questo per me era ancora più stimolante, peccato per il costo e la distanza

    Tieni duro c’è la puoi fare, come te a me frega la voglia di pane e pasta, ma capisco che dobbiamo regolamentare la nostra alimentazione
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    > @Zam1975 ha detto:
    > > @magely69 ha detto:
    > > > @AlfredoCroci ha detto:
    > > > magely69 ha scritto: »
    > > >
    > > > Ho fatto per anni palestra (pesi) che adoro e che mi aiutava tanto a staccare e calmare l ansia e lo stress, l'anno scorso ho scoperto il crossfit e me ne sono innamorata follemente, rientrato sempre a casa energica nonostante facessi 3 lezioni di seguito, però purtroppo non ho possibilità di affrontare una spesa così ogni mese anche perché per fare questo tipo di attività dovrei spostarmi di 20km dal mio paese
    > > >
    > > >
    > > >
    > > >
    > > > Peccato, crossfit è bellissimo!!!
    > > > Mi rendo conto che è dura, ma mollare è l'opzione più facile, non la migliore
    > >
    > > Si,l ho amato, anche perché mi scaricava e nel giro di un mese vedevo già i risultati specialmente su braccia e seno, questo per me era ancora più stimolante, peccato per il costo e la distanza
    >
    > Tieni duro c’è la puoi fare, come te a me frega la voglia di pane e pasta, ma capisco che dobbiamo regolamentare la nostra alimentazione
    >

    Quella ora la controllo,ma anni addietro no,certi piattoni di pasta!
    Si forza e coraggio ad entrambi!