New member — Italian

New member

masc_87
masc_87 Post: 4 Member
Ciao a tutti sono Max, ho appena iniziato ad utilizzare questa app, consigliatami dal mio personal trainer. Ho un obiettivo importante di mettere su massa, almeno 7 kili. Quindi era importante calcolare le kcal giornaliere, soprattutto nei giorni di allenamento.
Voi come vi trovate?

Commenti

  • rebeccagaratti809
    rebeccagaratti809 Post: 1 Member
    modificato maggio 2018
    Ciao!!! Io la sto usando per il motivo opposto, cioè tenere un diario alimentare per perdere peso!! Mi sto trovando molto bene, puoi anche vedere come sono suddivise le calorie durante la giornata (colazione, pasto, cena, snack), tenere conto degli allenamenti, visualizzare le percentuali di macronutrienti assunti a fine giornata e tanto altro!! :) :)
  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Ciao, è una grande app, ma fai attenzione al calcolo delle calorie degli esercizi, a mio parere sono sballate
  • masc_87
    masc_87 Post: 4 Member
    > @Zam1975 ha detto:
    > Ciao, è una grande app, ma fai attenzione al calcolo delle calorie degli esercizi, a mio parere sono sballate

    In che senso? Io ho notato una cosa per adesso, che è difficile calcolare le calorie ad esempio di una frittata di zucchine. Come fa a sapere cosa ci ho messo? Calcola anche le calorie del sale, olio, cipolla, prezzemolo?
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    In bocca al lupo per i tuoi obiettivi! Vedrai presto come il conteggio delle calorie sia la pietra filosofale del fitness! È molto più facile raggiungere i risultati che persegui! ;)
    masc_87 ha scritto: »
    In che senso? Io ho notato una cosa per adesso, che è difficile calcolare le calorie ad esempio di una frittata di zucchine. Come fa a sapere cosa ci ho messo? Calcola anche le calorie del sale, olio, cipolla, prezzemolo?

    Se ti cucini da solo ti conviene mettere gli ingredienti singoli. Io ricorro ai piatti già pronti solo quando mangio fuori casa e sono sicuro che in questi casi le calorie siano ampiamente sottovalutate.
  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    > @masc_87 ha detto:
    > > @Zam1975 ha detto:
    > > Ciao, è una grande app, ma fai attenzione al calcolo delle calorie degli esercizi, a mio parere sono sballate
    >
    > In che senso? Io ho notato una cosa per adesso, che è difficile calcolare le calorie ad esempio di una frittata di zucchine. Come fa a sapere cosa ci ho messo? Calcola anche le calorie del sale, olio, cipolla, prezzemolo?

    Io per quando mi alleno uso un cardiofrequenzimetro collegato all’app polar Flow, che poi aggiorna mfp. In questo modo sono un po’ più sicuro delle calorie consumate