Ho 16 anni e voglio avere un bel fisico. — Italian

Ho 16 anni e voglio avere un bel fisico.

Opzioni
mixend9898
mixend9898 Post: 8 Member
modificato giugno 2018 in Fitness ed Esercizio fisico
Ciao io sono Manuel,
ho deciso che voglio avere un bel fisico il più presto possibile e vorrei dei consigli per raggiungere il mio obbiettivo.
Io sono di corporature normale.
Peso 59 kg.Altezza 1,70.
Circa 6-7 mesi fa ho perso 10kg,mi ero messo a dieta senza fare nessun tipo di attività fisica avendo il gesso per una caviglia rotta. Dimagrendo mi e rimasta un po di pancietta e credo anche un po di pelle in eccesso,perchè è molto morbida al tatto e molto "flessibile".Ma non ne sono sicuro.Da circa 2 settimane ho incominciato a fare palestra con una scheda molto blanda per farmi iniziare, e vorrei chiedere a voi come faccio a farmi un bel fisico il più presto possibile con dieta e palestra.Come strutturare la dieta? (sono disposto ad una dieta molto ferrea)
Quante volte andare in palestra? Che esercizi fare di preciso? (li chiederò al personal trainer della palestra) quanta e quale attività aerobica ?
Spero mi rispondiate il prima possibile. Grazie in anticipo.
-Manuel

Commenti

  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    modificato giugno 2018
    Opzioni
    Sarebbero bello poterti rispondere ma non si può.
    Ti posso subito dire che io invece vorrei 16 anni e quella è la tua arma segreta. A quell'età di solito si è delle maledette macchine da guerra, quindi non pensare al "più presto possibile".
    Se ti piace la palestra, prima impara, poi cresci e sparirà la pancetta. Molto probabilmente stare fermo per il gesso ti ha fatto perdere muscoli e quindi peso... Riprendi i muscoli, aumentali e si risolverà tutto... Perché, perché hai 16 anni e sei una maledetta macchina da guerra.
    L'importante è che rendi questa cosa una abitudine di vita
  • fedelamb
    fedelamb Post: 17 Member
    Opzioni
    Fossi in te farei:
    1) alimentazione normocalorica (mangio quel che consumo) tenendo ad un discreto livello proteine e carboidrati. E vedi quali sono i risultati sul fisico..
    2) ti piace la palestra? E allora inizia seriamente, non aver paura dei pesi o di non so cosa. Inizia a spingere, non in modo blando, ma seriamente (come schede iniziali, trovo quelle in multifrequenza più adatte in quanto facendo più volte a settimana lo stesso esercizio lo imparerai sicuramente prima, oltre al fatto che andresti ad allenare lo stesso muscolo più volte, con risultati maggiori)
    3) non avere fretta. Costruire un fisico richiede tempo, tanto tempo. Si parla di anni.. ed inoltre, gran parte del lavoro lo fa l'alimentazione (quindi meno cazzate fai sul mangiare, più ti alleni bene e più avrai risultati)
    4) non tralasciare il cardio. Sia perché potrebbe aiutarti a dimagrire, sia perché sarebbe ridicola una persona che sposta 200kg sulla panca e non corre nemmeno 5m di fila (parere mio ed esempio stupido. Dipende comunque da quello che vuoi te)
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Opzioni
    mixend9898 ha scritto: »
    il più presto possibile

    Elimina queste parole dal tuo vocabolario e otterrai grandi risultati. Mantienile e collezionerai fallimenti. Questo è il primo consiglio.

    Secondo consiglio: pesi poco. Hai 16 anni. Mangia. Non preoccuparti della pancetta: il tuo corpo è in piena crescita e, a patto di mangiare, avrai presto un altro boost che ti regalerà qualche altro centimetro di statura. Non lesinare sugli alimenti proteici, finchè ne hai la possibilità. Il corpo scolpito inseguilo fra qualche anno, quando sarai cresciuto a sufficienza.

    Parti da questi principi. Altrimenti qualunque altro consiglio sarebbe inutile e sprecato.