Come rassodare l addome e petto — Italian

Come rassodare l addome e petto

Opzioni
Salve a tutti peso 74 kg e sono alto 1,74 cm sono un ex obeso (90kg) mi è rimasto del grasso / pelle in eccesso nei fianchi e il petto ho delle tette che sembra un seno da donna nonostante ora sia in normopeso mi consigliate una dieta per rassodare e stare più in forma possibile per l estate ? GRAZIE MILLE

Commenti

  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    modificato giugno 2018
    Opzioni
    Non ci sono diete rassodanti.
    L'allenamento ben impostato ti può portare massa muscolare che serve a 'rassodare'.

    Se avessi impostato il processo di dimagrimento con attività fisica e dieta adesso avresti meno problemi di pelle in eccesso e di ginecomastia (tette nell'uomo). Se hai la fortuna di avere pelle ancora elastica a sufficienza, potresti sperare di recuperare, ma lo vedrai solo quando i risultati dell'allenamento inizieranno a farsi vedere.
  • alexchiarolanza
    alexchiarolanza Post: 3 Member
    Opzioni
    Ho usato sempre una dieta ferrea e un allenamento altrettanto ma il grasso accumulatosi in queste due parti del mio corpo ( fianchi e seno ) fa fatica ad andare via
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    Non pensare a far andare via quel grasso, pensa a far aumentare la massa muscolare.
  • alexchiarolanza
    alexchiarolanza Post: 3 Member
    Opzioni
    Mi è stato sconsigliato iniziare a fare pesi abbastanza alti dato il blocco della crescita poi a 16 anni
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    Non so chi te lo ha sconsigliato ma fare i pesi non blocca la crescita. nel 2018 questo mito è stato già sfatato. probabilmente per paura che sin da ragazzi si iniziasse a prendere roba chimica (che sconsiglio anche se di anni ne hai meno di 26, 36, 46, 56, 66....)... però si vendono tranquillamente alcolici e sigarette che puntualmente vedo usare ai ragazzi della tua età... quelli sicuramente fanno bene alla crescita, no?

    La sola cosa di cui ti devi preoccupare e farli bene, magari facendoti seguire da qualcuno che ti eviti gli errori.
    All'inizio non si deve mai esagerare con i pesi.
    Ad ogni modo, va bene qualunque attività fisica ti piaccia, basta che ti muova.
  • fedelamb
    fedelamb Post: 17 Member
    Opzioni
    Esempio Stupido: panca piana con un bilanciare e flessione (pushup) sono quasi la stessa cosa. Uno ti blocca la crescita (panca) e l'altro no?

    Anzi, se ti piace quel tipo di attività inizia già da adesso.. senza esagerare, con costanza e dedizione. Vedrai che il grasso con il tempo se ne andrà
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    modificato giugno 2018
    Opzioni
    alexchiarolanza ha scritto: »
    Ho usato sempre una dieta ferrea e un allenamento altrettanto ma il grasso accumulatosi in queste due parti del mio corpo ( fianchi e seno ) fa fatica ad andare via

    Perchè una dieta ferrea, evidentemente non accompagnata da adeguato esercizio fisico, ti ha portato a portare via un sacco di massa magra insieme al grasso. Ti vedi cadente in certi punti non solo perchè hai ancora della massa grassa da smaltire, ma soprattutto perchè non hai più massa magra a tenerla su.

    Io prima che a una dieta penserei a un buon programma di allenamento.

    Quanti anni hai?