QUALCUNO MI PUÒ AIUTARE? — Italian

QUALCUNO MI PUÒ AIUTARE?

Opzioni
Ciao a tutti.. 157 cm per 60,8 kg.
1070 kcal al giorno circa a 30/30/30 come proporzioni. Mi alleno 3 o 4 volte a settimana.
Qualcuno mi può dare un consiglio su come procedere? Sono in stallo da circa 3 settimane e sto iniziando a demotivarmi. Inoltre ho paura di non mangiare bene, di mangiare troppo, non vorrei tornare in mentalità anoressia anche perché mi sento spesso senza alcun tipo di forza per fare qualunque cosa. Ci tengo ad aggiungere che ogni sabato sera per me equivale a pizza e dolce.

Commenti

  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    1000kcal non è pensabile e porta inevitabilmente a stalli. Serve affrontare la cosa in maniera differente, soprattutto a livello di aporoccio mentale.
    Non mi meraviglia la demotivazione, e ancora meno la mancanza di forze.

    Io amo i cani e da loro ho imparato una cosa fondamentale... Mai notato quando parli loro che ti guardano muovendo la testa? Cercano un punto differente di osservazione, o almeno questo mi piace pensare.

    Hai mai provato a guardare la cosa da un punto di vista della salute e della forza fisica invece che dal punto di vista del peso?
  • Falco2906
    Falco2906 Post: 11 Member
    Opzioni
    Ovvio che con 1000kcal entra in gioco lo stallo, il corpo è troppo debole per supportare lo sforzo fisico
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Opzioni
    Al contrario mangi poco e 30/30/30 fanno 90%, devi salire con le kcal.
  • alicetuccio
    alicetuccio Post: 1 Member
    Opzioni
    Devi mangiare di più, probabilmente sei ferma perché il tuo metabolismo si è rallentato di molto. Nessuno dovrebbe mangiare meno di 1200 kcal al giorno. Prova ad aggiungere gradualmente calorie alla tua dieta per abituare lentamente il tuo corpo a gestire più calorie, aggiungi circa 100 kcal a settimana (di cibi sani, verdura e proteine e non cibi raffinati), continua a fare attività fisica (prova a fare più muscoli se fai solo cardio: aumentando massa muscolare aumenterai naturalmente il tuo metabolismo e consumerai più calorie anche a riposo!) e non abbatterti! Così il tuo metabolismo dovrebbe aumentare e con lui anche l'energia :)