Running group — Italian

Running group

Opzioni
Prendo spunto dal thread inglese su questo forum per crearne uno simile in italiano.

Chi di voi si diletta nella corsa o nella camminata, all'aria aperta o al chiuso col tappeto? Raccogliamo qui un po' di esperienze e usiamo questo thread come sfida scrivendo gli obiettivi mensili e l'avanzamento, a qualsiasi livello. Inizio io:

Luglio 2018:
Obiettivo: 100 km
Progresso: 27.2 km

Commenti

  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    modificato luglio 2018
    Opzioni
    Obiettivo ambizioso e corri già tanto! Bravo! Che ritmo tieni?

    Io purtroppo mi ero appassionato tantissimo alla corsa, ma proprio quando ho iniziato ad approcciarmici più seriamente il mio ginocchio ha detto NO. Ad oggi ogni tanto mi concedo qualche corsetta a intervalli ad alta intensità, ma devo starci molto attento perchè il giorno dopo il ginocchio è sempre infiammato e se esagero non mi passa più. In teoria non dovrei correre proprio e basta, ma non resisto. :'(
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Quelle che ho indicato sono le distanze totali di questo mese, non sono ancora un motorino ahahahah.

    Al momento il passo che tengo è 5:45/km, non è granché ma sto andandoci piano per evitare appunto infortuni visto che già qualche mese fa ho avuto i primi problemi. Probabilmente da Settembre inizierò a lavorare sui tempi.
  • Max6662018
    Max6662018 Post: 43 Member
    Opzioni
    Io perlopiù cammino perché come djanvito anche io ho un problema al ginocchio(menisco) qualche corsetta comunque la faccio,questo mese per ora sono sui 50km, compresi quelli che faccio al lavoro non ho un obbiettivo specifico......
  • BioTech22
    BioTech22 Post: 32 Member
    modificato luglio 2018
    Opzioni
    Ciao!!! Anche io “provo” a correre!! =)
    No non sono una runner e non ho nessun obiettivo se non quello di perdere altri 5/6 kg.. spero gli ultimi!!
    Solitamente corro la sera per 8/10 km con un ritmo abbastanza lento circa 7 min/km questo perché devo ancora abituarmi a correre per questa distanza senza mai fermarmi.. fatico molto ecco...
    Ultimamente sto provando ad andare a correre la mattina visto il caldo anche alle 8 di sera.... ma ne risento molto in energie e non riesco a fare nemmeno la metà di quello che farei la sera =(...
    Mi dicono che è questione di abituarsi... vedremo chi la spunta XD
  • ilcarminati
    ilcarminati Post: 1 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti! Se qualcuno usa Runtastic mi aggiunga
  • Falco2906
    Falco2906 Post: 11 Member
    Opzioni
    Ciao, anche a me piace molto la corsa, pero' solo all'aria aperta e non sul tappeto, verso meta' maggio ho partecipato ad una gara di resistenza tenedo 3.5km in 10 min, non è niente di che, ma è un buon inizio. Ciao :)
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Ciao, mi chiamo Alberto e corro da 7 anni.
    Prima per perder peso poi qualche gara all'attivo.
    Nel periodo in cui gareggiavo, mi allenavo anche 9 volte a settimana, seguivo diligentemente la scheda di allenamento tra lunghi, ripetute ecc ecc
    Adesso corro per mantenermi in forma, il lavoro non mi permette di impegnarmi al 100% per una competitiva e poi, detesto le ripetute
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > Ciao, mi chiamo Alberto e corro da 7 anni.
    > Prima per perder peso poi qualche gara all'attivo.
    > Nel periodo in cui gareggiavo, mi allenavo anche 9 volte a settimana, seguivo diligentemente la scheda di allenamento tra lunghi, ripetute ecc ecc
    > Adesso corro per mantenermi in forma, il lavoro non mi permette di impegnarmi al 100% per una competitiva e poi, detesto le ripetute

    Vale lo stesso per me, corro da poco ma mi piace e non ho velleità competitive, al massimo qualche corsa cittadina e differenziare un po' gli allenamenti perché credo di potermi annoiare presto se non mi do nuovi stimoli e obiettivi

    Luglio 2018:
    Obiettivo: 100 km
    Progresso: 55.8 km