Spuntini per chi ha il diabete — Italian

Spuntini per chi ha il diabete

Ciao a tutti,
mi chiamo Giulia e ho 29 anni. Da un paio di anni ho scoperto di avere il diabete ereditato da mio papà. Sto cercando di sostituire la frutta per quanto riguarda gli spuntini perche me la fanno alzare solo che non riesco a trovare qualcosa di sano ma anche buono. Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tuttiiiii

Commenti

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Ti consiglio di chiedere al diabetologo e non fidarti troppo del web
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    Ciao,mia sorella ha scoperto pochi anni fa di essere diabetica, glicemia a 400 e passa, lei fa il calcolo degli zuccheri e in base a quello mangia e si regola con l insulina, la dieta che seguì te l ha fornita il diabetologo? Mia sorella si concede tutto ormai.....
  • giulstosci88
    giulstosci88 Post: 5 Member
    magely69 ha scritto: »
    Ciao,mia sorella ha scoperto pochi anni fa di essere diabetica, glicemia a 400 e passa, lei fa il calcolo degli zuccheri e in base a quello mangia e si regola con l insulina, la dieta che seguì te l ha fornita il diabetologo? Mia sorella si concede tutto ormai.....

    Io per fortuna con la dieta e esercizio fisico riesco a mantenere la glicemia a bada senza prendere pillole...pero la frutta me la alza...no no la dieta me la faccio per conto mio...magari la prossima volta che vado a farmi controllare chiedo qualche consiglio...grazieeeee
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    modificato luglio 2018
    Ma non fai insulina quindi?
    Molti diabetologi "insegnano" a fare il calcolo di tutti gli zuccheri prova a chiedere
  • giulstosci88
    giulstosci88 Post: 5 Member
    magely69 ha scritto: »
    Ma non fai insulina quindi?
    Molti diabetologi "insegnano" a fare il calcolo di tutti gli zuccheri prova a chiedere

    no no niente insulina.Io ho il diabete di dipo due.
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    Allora è proprio diverso...Meglio se chiedi al diabetologo bene :)
  • nutrienza
    nutrienza Post: 2 Member
    Puoi inserire della frutta secca, dello yogurt o del cocco o avocado, un tocchetto di parmigiano , tutti alimenti che non hanno carboidrato, oppure associare delle frutta fresca con frutta secca che grazie alla sua percentuale di grasso fa calare l’indice glicemico della frutta fresca . Sono una nutrizionista e i miei consigli sono fondati
  • nutrienza
    nutrienza Post: 2 Member
    Utilizza la cannella per aromatizzare la frutta fresca, il suo principio attivo abbassa l’indice glicemico.
  • giulstosci88
    giulstosci88 Post: 5 Member
    nutrienza ha scritto: »
    Puoi inserire della frutta secca, dello yogurt o del cocco o avocado, un tocchetto di parmigiano , tutti alimenti che non hanno carboidrato, oppure associare delle frutta fresca con frutta secca che grazie alla sua percentuale di grasso fa calare l’indice glicemico della frutta fresca . Sono una nutrizionista e i miei consigli sono fondati

    Grazie mille, si infatti adesso anche al mattino faccio colazione con una manciata di frutta secca...e vedo che è tutto a posto...grazie per i consigli