PreWorkout quali sono i pro .. e i contro ? — Italian

PreWorkout quali sono i pro .. e i contro ?

Ciao a tutti , ho 17 anni mi alleno in palestra regolarmente da quando avevo 15 anni ..
Da 53 kg ora sono a 61kg non è molto lo so , ma ultimamente sto cercando di praticare questa mia passione in modo più professionale possibile ..
Ho cambiato tutto , stile di allenamento idratazione dieta riposo ..
Di tutto e di più .. sono abbastanza soddisfatto dei risultati che sto ottenendo , ma è ormai da qualche mese che cerco di informarmi sui pre workout ...
Voi sapete dirmi qualcosa in più ?
Io tendenzialmente ho sempre la pressione bassa e ciò non aiuta negli allenamenti ..
Un pre workout potrebbe essere una soluzione valida?
Assumendo pre workout quali sono i vantaggi ?
E soprattutto , ci sono lati collaterali e effetti indesiderati negativi ? Se si , come si possono evitare ?
Grazie in anticipo ..

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ciao, per quanto mi riguarda io ti sconsiglio di assumere preworkout alla tua età. Supponendo che tu trovi il prodotto che funziona sarà un qualcosa che contiene stimolanti (alte dosi di caffeina in primis) o vasodilatatori. I vasodilatatori non vanno bene con la pressione bassa. E riguardo gli stimolanti, io sono generalmente contrario e a maggior ragione a 17 anni.
    Il fatto poi di avere una pressione tendente al basso é un vantaggio, specialmente visto nel lungo periodo.
    Magari verifica che oltre all’idratazione anche i tuoi livelli di sali siano adeguati al tuo allenamento.
    In particolare il sodio, che spesso viene demonizzato, é fondamentale se ti alleni duramente ... specialmente con il caldo che fa in questo periodo.

    Un saluto.
  • monsignorielia18
    monsignorielia18 Post: 7 Member
    Grazie , mi sei stato molto di aiuto ..
    quindi come fonte di sodio cosa mi suggerisci ?
    C’è qualcosa in particolare ?

    Ripeto grazie delle informazioni
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    La fonte di sodio é molto semplice ... sale marino :#
    ... in alternativa cetrioli sottaceto.
    Ti ho nominato il sodio perché generalmente, quando si pianifica un regime alimentare si tende a ridurlo ai minimi. Però se ci si allena intensamente riveste un ruolo chiave e, salvo patologie che ne sconsigliano l’uso, é raccomandabile alzare il suo apporto sopra ad i valori comunemente consigliati.
    Do per scontato che, visto che stai curando la tua alimentazione, tu non utilizzi porcherie industriali. :)
    Quindi puoi provare ad aggiungere un pizzico di sale marino ai tuoi pasti principali e, se ti piacciono, aggiungere appunto qualche cetriolo sottaceto alla tua dieta. Poi valuta se vedi qualche miglioramento oppure no. Anche la punta di un cucchiaino di sale marino mezz’ora prima dell’allenamento é una prova che puoi fare.
    Mi raccomando non eccedere, per esempio se lo usi prima dell’allenamento elimina una pari quantità da quello che usi ai pasti.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @monsignorielia18 ha detto:
    > Ciao a tutti , ho 17 anni mi alleno in palestra regolarmente da quando avevo 15 anni ..
    > Da 53 kg ora sono a 61kg non è molto lo so , ma ultimamente sto cercando di praticare questa mia passione in modo più professionale possibile ..
    > Ho cambiato tutto , stile di allenamento idratazione dieta riposo ..
    > Di tutto e di più .. sono abbastanza soddisfatto dei risultati che sto ottenendo , ma è ormai da qualche mese che cerco di informarmi sui pre workout ...
    > Voi sapete dirmi qualcosa in più ?
    > Io tendenzialmente ho sempre la pressione bassa e ciò non aiuta negli allenamenti ..
    > Un pre workout potrebbe essere una soluzione valida?
    > Assumendo pre workout quali sono i vantaggi ?
    > E soprattutto , ci sono lati collaterali e effetti indesiderati negativi ? Se si , come si possono evitare ?
    > Grazie in anticipo ..

    Ciao, ti posso dire cosa faccio io personalmente trovandomi bene. Di solito alterno periodi con caffeina(aumento le dosi gradatamente bevendo semplicemente caffè prima dell allnemanto) poi durante la settimana di scarico non prendo nulla;allenandomi dopo lavoro,magari anche tardi mi trovo bene.
    In questo periodo in cui sudo moltissimo durante gli allenamenti integro anche magnesio e potassio, ho notato una maggiore resistenza da quando ho iniziato ad integrare magnesio ma forse è solo un effetto placebo :D
    Riguardo al sodio concordo con quanto a detto greggius,anche se da quello che so correnti di pensiero dicono o di prenderlo sempre o mai.. prova e vedi tu,non penso che un po' si sale uccida :D
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    I tuoi 17 anni sono il più potente preworkout che esista
  • monsignorielia18
    monsignorielia18 Post: 7 Member
    Grazie a tutti
  • guijack40
    guijack40 Post: 1 Member
    10kg in 2 anni? Caro mio mangia molto di piu e quando ti alleni dai il massimo , almeno 3/4 volte a settimana spacca la palestra e mangiaaaaaaa :-)