Esercizi per smaltire l'adipe sulla pancia — Italian

Esercizi per smaltire l'adipe sulla pancia

Ciao a tutti,
sto usando l'app da qualche giorno! Vorrei perdere 2/3 kg ma soprattutto sto cercando esercizi mirati per smaltire il grasso sulla pancia...ne ho sempre un filino e anche quando dimagrisco non se ne va. Ho sempre fatto sport, non con la dovuta costanza a dire la verità, ma il necessario per tenermi in forma peró non riesco proprio a eliminare il problema. Avete consigli? Ultimamente sto usando un'app per gli esercizi addominali che è molto utile peró non credo che basti...

Commenti

  • gianluca90le
    gianluca90le Post: 1 Member
    Gli addominali si fanno a tavola! ;) Non esistono esercizi mirati per smaltire il grasso nei punti critici.. calcola il tuo fabbisogno energetico giornaliero e inizia a lavorarci..
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ciao Eleonora, sono spiacente di darti una brutta notizia ma ... ... ... il “filino” di grasso sulla pancia ho paura che tu debba tenertelo e imparare a conviverci felicemente :) ... a meno che tu non sia uno di quei soggetti geneticamente fortunati che non hanno depositi di grasso sulla pancia (e mi pare di capire che tu non lo sia) non hai modo di eliminarlo se non in maniera transitoria e per brevi periodi. Essendo una donna tu hai bisogno di una percentuale di grasso più elevata rispetto a quella dell’uomo e ti serve perché il tuo corpo possa funzionare come si deve. Se scendi molto con la percentuale di grasso, cosa necessaria per eliminare in toto quello addominale, è come se tu fossi malata e onestamente te lo sconsiglio fortemente.
    Comunque sia se vuoi toglierti lo sfizio o se devi fare un servizio fotografico :# ... il grasso dalla pancia come ti è stato già detto non si toglie con esercizi mirati ma intervenendo sulla dieta (abbassando le calorie introdotte) e incrementando l’allenamento (alzando il fabbisogno calorico). Troppi esercizi per gli addominali possono essere addirittura controproducenti in quanto si rischia di aumentare la circonferenza del proprio punto vita a seguito di una eventuale ipertrofia dei muscoli addominali stessi.

    Un saluto.
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    > @Greggus13 ha detto:
    > Ciao Eleonora, sono spiacente di darti una brutta notizia ma ... ... ... il “filino” di grasso sulla pancia ho paura che tu debba tenertelo e imparare a conviverci felicemente :) ... a meno che tu non sia uno di quei soggetti geneticamente fortunati che non hanno depositi di grasso sulla pancia (e mi pare di capire che tu non lo sia) non hai modo di eliminarlo se non in maniera transitoria e per brevi periodi. Essendo una donna tu hai bisogno di una percentuale di grasso più elevata rispetto a quella dell’uomo e ti serve perché il tuo corpo possa funzionare come si deve. Se scendi molto con la percentuale di grasso, cosa necessaria per eliminare in toto quello addominale, è come se tu fossi malata e onestamente te lo sconsiglio fortemente.
    > Comunque sia se vuoi toglierti lo sfizio o se devi fare un servizio fotografico :# ... il grasso dalla pancia come ti è stato già detto non si toglie con esercizi mirati ma intervenendo sulla dieta (abbassando le calorie introdotte) e incrementando l’allenamento (alzando il fabbisogno calorico). Troppi esercizi per gli addominali possono essere addirittura controproducenti in quanto si rischia di aumentare la circonferenza del proprio punto vita a seguito di una eventuale ipertrofia dei muscoli addominali stessi.
    >
    > Un saluto.

    Più leggo quello che scrivi più smonti le mie fisse ahaha non so se vedere questa cosa come una consolazione, o come qualcosa per cui diaperarmi ahah
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    @arianna_tamberi ... ecco proprio tu :#
    Guardati allo specchio o perdi un po’ di tempo a guardare le tue foto ... e ti renderai inevitabilmente contro che devi solo esse felice e grata a madre natura (o a chi preferisci) per tutto quello che ti ha dato. Se tu dovessi disperarti per la tua forma fisica il 99% delle persone (me compreso ovviamente) dovrebbe buttarsi giù da una rupe.

    Buongiorno Arianna! ... :)
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    > @Eleonora12358 ha detto:
    > Ciao a tutti,
    > sto usando l'app da qualche giorno! Vorrei perdere 2/3 kg ma soprattutto sto cercando esercizi mirati per smaltire il grasso sulla pancia...ne ho sempre un filino e anche quando dimagrisco non se ne va. Ho sempre fatto sport, non con la dovuta costanza a dire la verità, ma il necessario per tenermi in forma peró non riesco proprio a eliminare il problema. Avete consigli? Ultimamente sto usando un'app per gli esercizi addominali che è molto utile peró non credo che basti...

    Il grasso, soprattutto nelle donne, serve per la sintesi degli ormoni e delle membrane cellulari, ti assicuro che non serve essere dei biafra per avere problemi, se non è una panza davvero antiestetica, tienila
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    @arianna
    > Più leggo quello che scrivi più smonti le mie fisse ahaha non so se vedere questa cosa come una consolazione, o come qualcosa per cui diaperarmi ahah

    Sollievo per tutti ;)
    Ho la sensazione che il suo buonsenso ci riporti sempre coi piedi per terra.
    Non so te, ma io inizio a chiedermi dove stavano (sia Greg, sia il buonsenso) quando pensavo che fossero tutte modelle tranne me :D
  • Eleonora12358
    Eleonora12358 Post: 2 Member
    modificato agosto 2018
    Mannaggia a madre natura, :s a questo punto dovrô rivedere la mia dieta. In realtà sono sempre stata abituata a mangiare sano, mangio sempre frutta e verdura e poche volte cibi più "complessi". Immagino di dover ridurre le dosi e la quantità di carboidrati per poter avere dei risultati. Comunque grazie a tutti dei consigli :#
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    > @Greggus13 ha detto:
    > @arianna_tamberi ... ecco proprio tu :#
    > Guardati allo specchio o perdi un po’ di tempo a guardare le tue foto ... e ti renderai inevitabilmente contro che devi solo esse felice e grata a madre natura (o a chi preferisci) per tutto quello che ti ha dato. Se tu dovessi disperarti per la tua forma fisica il 99% delle persone (me compreso ovviamente) dovrebbe buttarsi giù da una rupe.
    >
    > Buongiorno Arianna! ... :)

    Buongiorno! Lo so ma purtroppo sono cose psicologiche difficili da sradicare ahaha coi modelli di fisico che abbiamo.ora poi!
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    > @dedalsa ha detto:
    > @arianna
    > > Più leggo quello che scrivi più smonti le mie fisse ahaha non so se vedere questa cosa come una consolazione, o come qualcosa per cui diaperarmi ahah
    >
    > Sollievo per tutti ;)
    > Ho la sensazione che il suo buonsenso ci riporti sempre coi piedi per terra.
    > Non so te, ma io inizio a chiedermi dove stavano (sia Greg, sia il buonsenso) quando pensavo che fossero tutte modelle tranne me :D
    >

    Sicuro, l' importa è rileggere quella cosa mille volte e capire che quelle senza grasso è solo per madre natura e noi non si ci può fare nulla ahah
  • norabears25
    norabears25 Post: 23 Member
    > @arianna_tamberi ha detto:
    > > @dedalsa ha detto:
    > > @arianna
    > > > Più leggo quello che scrivi più smonti le mie fisse ahaha non so se vedere questa cosa come una consolazione, o come qualcosa per cui diaperarmi ahah
    > >
    > > Sollievo per tutti ;)
    > > Ho la sensazione che il suo buonsenso ci riporti sempre coi piedi per terra.
    > > Non so te, ma io inizio a chiedermi dove stavano (sia Greg, sia il buonsenso) quando pensavo che fossero tutte modelle tranne me :D
    > >
    >
    > Sicuro, l' importa è rileggere quella cosa mille volte e capire che quelle senza grasso è solo per madre natura e noi non si ci può fare nulla ahah

    Madre natura... O Photoshop! :D ;)
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Tutti quei corpi ultra mega scolpiti sono frutto di diete oscene, diuretici, mezze disidratazioni e durano il tempo del set fotografico o della gara.
    Modelli e modelle con una fiatella rancida da affamato e che al primo pasto perdono tutta la definizione. Pure Schwarzenegger in fase off-season era grassoccio e con braccia e pettorali della metà rispetto alle foto famose. Quei livelli si raggiungono, ma durano un giorno, a prezzo della salute.
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    > @norabears25 ha detto:
    > Madre natura... O Photoshop! :D ;)

    Sempre Photoshop sia lodato o:)
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Credo che bisogna porsi sempre obiettivi realistici e decidere cosa si vuole ottenere ( obiettivo) , quanto impegno si può e si vuole dedicare per raggiungere questo obiettivo ( pochi possono permettersi essere atleti professionisti) scegliendo di conseguenza la strada migliore senza fretta. Ci sono atlete con la pancia piattissima e atlete che invece hanno un filo grasso addominale e sono comunque affascinantissime idem vale per le donne e gli uomini normali non professionisti, non tutti i maciste sono fighi e nemmeno lo sono tutti i modelli da copertina francamente, di solito a rendere sexy e bella una persona é il come questa persona " porta" il suo fisico, magari non perfetto, ma comunque super intrigante
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    > @casapangea ha detto:
    > Credo che bisogna porsi sempre obiettivi realistici e decidere cosa si vuole ottenere ( obiettivo) , quanto impegno si può e si vuole dedicare per raggiungere questo obiettivo ( pochi possono permettersi essere atleti professionisti) scegliendo di conseguenza la strada migliore senza fretta. Ci sono atlete con la pancia piattissima e atlete che invece hanno un filo grasso addominale e sono comunque affascinantissime idem vale per le donne e gli uomini normali non professionisti, non tutti i maciste sono fighi e nemmeno lo sono tutti i modelli da copertina francamente, di solito a rendere sexy e bella una persona é il come questa persona " porta" il suo fisico, magari non perfetto, ma comunque super intrigante

    Hai ragionissima...piacere a se stessi è il primo step.pero