Mi presento... — Italian

Mi presento...

Opzioni
rosa8952
rosa8952 Post: 2 Member
Buonasera a tutti. Mi chiamo Rosa e ho scaricato mfp da una settimana e ho iniziato il conto delle calorie e una dieta da 1200 calorie. Spero di riuscire a raggiungere il mio obiettivo e di non perdermi per strada...

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Ciao Rosa, non so quale sia il tuo obiettivo, però 1200 kcal sembrano un po’ pochine ... con una dietro troppo restrittiva il rischio di perdersi per strada aumenta ...
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Ciao rosa
  • Wellness_free
    Wellness_free Post: 15 Member
    Opzioni
    Mi auguro che la dieta da 1200 Kcal sia stata prescritta da un professionista, quindi sicuramente c’è una motivazione dietro..

    Diversamente forse é il caso che rivedi il tutto ;)
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    > @Wellness_free ha detto:
    > Mi auguro che la dieta da 1200 Kcal sia stata prescritta da un professionista, quindi sicuramente c’è una motivazione dietro..
    >
    > Diversamente forse é il caso che rivedi il tutto ;)

    Dubito ... un professionista avrebbe prescritto un piano alimentare e non si sarebbe limitato a indicare il numero delle calorie e la app per effettuare il conteggio ... e comunque voglio sperare che un professionista (medico) possa prescrivere una dieta da 1200 kcal solo a seguito di una qualche patologia ... se lo si fa a fini estetici i danni che si causano sono superiori a qualsiasi beneficio si possa ottenere.
    Ormai questa delle 1200kcal sta diventando una moda.
  • Wellness_free
    Wellness_free Post: 15 Member
    Opzioni
    E già ... una moda ....pericolosa ;)
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Opzioni
    Ciao Rosa,
    benvenuta! :)
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    @dedalsa inizia a organizzare il pranzo di benvenuto ... facciamo sulle 1200 kcal a portata
    ... il vino lo porto io ... :D
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > Ormai questa delle 1200kcal sta diventando una moda.

    Non potrei essere più d'accordo
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > @dedalsa inizia a organizzare il pranzo di benvenuto ... facciamo sulle 1200 kcal a portata
    > ... il vino lo porto io ... :D

    Aspè. Fermi tutti:
    io so mangiare, ma cucinare.. poco, molto poco. :#
    ..chiamiamo Pangea! o:)
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Opzioni
    > @rosa8952 ha detto:
    > Buonasera a tutti. Mi chiamo Rosa e ho scaricato mfp da una settimana e ho iniziato il conto delle calorie e una dieta da 1200 calorie. Spero di riuscire a raggiungere il mio obiettivo e di non perdermi per strada...

    Rosa.. qua ognuno ha sempre da dire la propria :D
    Sono sicura che troverai un equilibrio senza eccedere e mangiando "pulito" come dice Greg.
    Buon lavoro :)
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Uhmmm ma io faccio cucina tedesca o romanda e le 1200 kcal le bruci già con l'aperitivo ...mi sa...🙄🤨😁😋
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > Uhmmm ma io faccio cucina tedesca o romanda e le 1200 kcal le bruci già con l'aperitivo ...mi sa...🙄🤨😁😋

    .. allora chiamiamo Alfredo che fa il pesce?
    Greg ci può introdurre nel mercato nero dell'avocado 🙄
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    @dedalsa

    Potresti ridurre il numero di OT? Ok che non ci sono moderatori, ma così ogni thread finisce a tarallucci e vino
  • rosa8952
    rosa8952 Post: 2 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > Ciao Rosa, non so quale sia il tuo obiettivo, però 1200 kcal sembrano un po’ pochine ... con una dietro troppo restrittiva il rischio di perdersi per strada aumenta ...

    Ciao Greggus....purtroppo, facendo un lavoro che mi tiene attaccata alla scrivania 8 ore al giorno, non brucio molto... Vediamo come si mette. Se vedo che inizio a cedere aumento a 1400... 😜
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Si si ... beh ognuno ha i suoi metodi ... però bisognerebbe innanzitutto vedere quante calorie effettivamente compongono il tuo fabbisogno giornaliero ... e da lì partire, sennò son numeri tirati a caso ... e in seconda battuta prima di tagliare esageratamente le calorie bisognerebbe cercare di creare una parte del deficit facendo un po’ di movimento in più ... stare 8 ore alla scrivania non giustifica il passarne poi altre 8 sul divano :#
    E questo te lo dico perché il rischio che correte con ste fesserie è di bloccarvi il metabolismo stando a 1200 calorie perdendo più massa magra che grasso in assenza di movimento ... poi una volta cotti a puntino non ce la fate più e aumentate a 1400 o più con il vostro bel metabolismo bloccato, ingrassate come se non ci fosse un domani e vi ritrovate alla fine in condizioni peggiori di quelle di quando avete iniziato. Per non parlare di chi invece continua con la corsa al ribasso ritrovandosi poi con qualche disturbo alimentare anche piuttosto serio.
    Sicuramente non sarà questo il tuo caso però questi sono una parte dei rischi della “moda” 1200kcal ...
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Opzioni
    > @f0rex_ ha detto:
    > @dedalsa
    >
    > Potresti ridurre il numero di OT? Ok che non ci sono moderatori, ma così ogni thread finisce a tarallucci e vino

    .. vabbè però pure tu, mi dici "tarallucci e vino" e mi chiami a nozze
    Offri tu?! 🙄
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    ... ahahahah ... @dedalsa <3
    ... comunque occhio che prima mi è semblato di vedele un gat.. ehm un moderatore ... :o
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > ... ahahahah ... @dedalsa <3
    > ... comunque occhio che prima mi è semblato di vedele un gat.. ehm un moderatore ... :o

    Per me la sanzione non è una probabilità, ma una certezza. :expressionless:

    D'altro canto il mio modo di tenere alta la motivazione è stimolare la produzione di endorfine dicendo minxxxate.. cioè, davvero non mi posso prendere sul serio qua sopra, veramente.

    Detto ciò, soggiacerò stoicamente.. e ovviamente cercherò di estorcere una cena
    anche a chi prenderà provvedimenti nei miei confronti. o:)

    .."accendete" una crème brûlée anche per me
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    Dedasla, il problema è che per come ti presenti uno ha paura ad offrirti una cena... Devi organizzare minimo 2 settimane prima :smiley:, non so se il supermercato sotto casa ce la fa con le provviste di carne di cavallo
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Opzioni
    > @rosa8952
    Rosa come va?
    Ci fai sapere come procede?

    > @AlfredoCroci
    ..il supermercato sotto casa ce l'ha un bove?
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    Ce l'ha ma è come all IKEA, te lo devi rimontare perché lo vendono a pezzi
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Opzioni
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > Ce l'ha ma è come all IKEA, te lo devi rimontare perché lo vendono a pezzi

    Ahahahah :D :D :D <3
    Ma ci pensa la pancia a rimontarlo! o:)