Manubri si o no? — Italian

Manubri si o no?

Ciao a tutti!
Premetto che sono ignorante in terminologie ginniche e atletiche quindi chiedo cortesemente una volta che mi date consigli di parlare in modo potabile ;)
Ho notato che le mie braccia sono due vere mozzarelle, mi spiego meglio se si tratta di spostare mobili anche molto pesanti, sono hulk.. se si tratta di fare piegamenti, ecco che arrivo a otto scarsi e sulle ginocchia!! Roba pietosa!!.. aiutatemi!! I manubri sono la cosa migliore? Se sì quante volte a settimana e per quanto tempo? Aggiungo che sto seguendo una ferrea ipocalorica con corsette corte per adesso e esercizi total body, durante la giornata bevo infusi di zenzero e limone e l alimentazione è sana!! Ho capito che dovevo cambiare pensiero per intraprendere questo percorso!! Spero di essere stata chiara!! Attendo consigli!! Grazie!! ;)

Commenti

  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Ciao credo se sei in ipocalorica difficilmente metti magra..però se vieni da una situazione di nulla facenza,un attività coi sovraccarichi può portare qualche minimo cambiamento di adattamento..ma non penso ci si possa fare progressioni,boh almeno io a dieta non ci riesco,al massimo migliorando la tecnica si...detto ciò,se vuoi aumentare la forza in generale puoi fare esercizi multiarticolari anche coi manubri tipo rematore o croci su panca,qual è il tuo obiettivo esattamente?
  • GioFlz91
    GioFlz91 Post: 56 Member
    Semplicemente fortificare le braccia.. roba che in fase push up io non stramazzi al suolo perché le braccia mi cedono..non chiedo molto..fortificare le braccia è solo un valore aggiunto..non è la mia ambizione..
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Ciao!
    Da quanto hai iniziato a fare esercizi totalbody? Che esercizi fai nello specifico? Hai problemi articolari/muscolari/posturali? Quanti anni hai? Hai mai utilizzato manubri e bilancieri? Sei seguita da qualcuno? Da quanto stai seguendo una dieta, te l'hanno prescritta e sicura che sia equilibrata? Quante ore a settimana dedichi all'allenamento? Qual è il tuo obiettivo... solo aumentare forza nelle braccia? O migliorare la tonicità? O semplicemente sentirti più in forma? Dovresti essere un pochino più precisa per ottenere risposte.

    L'allenamento con sovraccarichi porta ad un aumento della forza e ad un adattamento ipertrofico (miglioramento estetico del muscolo) se correttamente impostato e affiancato da una buona alimentazione. Gli esercizi si dovrebbero fare (all'inizio) sotto la supervisione di un trainer/preparatore, altrimenti corri il rischio di farti male e/o di non avere risultati. Per aumentare la forza e/o ipertrofia servono buoni carichi (no pesini di colore rosa da 1 kg, salvo alla prima "lezione" per capire il movimento).
    Per avere risultati serve pazienza e impegno... L'allenamento ideale è quello che puoi seguire "a vita"! Avere già idea del "quanto tempo?" Ti darà risultati nulli, perché parti già con l'idea del volere tutto e subito.
    Se vuoi solo imparare fare tanti piegamenti... inizia a fare piegamenti! Prima con le ginocchia, poi 1-2 normalmente seguiti da altri sulle ginocchia e così via. Arriverai prima o poi a 8-10-20. Attenzione alla postura, posizione delle mani, dei gomiti, del tronco e all'assetto scapolare.
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    matysab ha scritto: »
    Ciao!
    Da quanto hai iniziato a fare esercizi totalbody? Che esercizi fai nello specifico? Hai problemi articolari/muscolari/posturali? Quanti anni hai? Hai mai utilizzato manubri e bilancieri? Sei seguita da qualcuno? Da quanto stai seguendo una dieta, te l'hanno prescritta e sicura che sia equilibrata? Quante ore a settimana dedichi all'allenamento? Qual è il tuo obiettivo... solo aumentare forza nelle braccia? O migliorare la tonicità? O semplicemente sentirti più in forma? Dovresti essere un pochino più precisa per ottenere risposte.

    L'allenamento con sovraccarichi porta ad un aumento della forza e ad un adattamento ipertrofico (miglioramento estetico del muscolo) se correttamente impostato e affiancato da una buona alimentazione. Gli esercizi si dovrebbero fare (all'inizio) sotto la supervisione di un trainer/preparatore, altrimenti corri il rischio di farti male e/o di non avere risultati. Per aumentare la forza e/o ipertrofia servono buoni carichi (no pesini di colore rosa da 1 kg, salvo alla prima "lezione" per capire il movimento).
    Per avere risultati serve pazienza e impegno... L'allenamento ideale è quello che puoi seguire "a vita"! Avere già idea del "quanto tempo?" Ti darà risultati nulli, perché parti già con l'idea del volere tutto e subito.
    Se vuoi solo imparare fare tanti piegamenti... inizia a fare piegamenti! Prima con le ginocchia, poi 1-2 normalmente seguiti da altri sulle ginocchia e così via. Arriverai prima o poi a 8-10-20. Attenzione alla postura, posizione delle mani, dei gomiti, del tronco e all'assetto scapolare.

    Giusto, date una medaglia a questa ragazza.
    Aggiungo solo che la forza e l'ipertrofia sono legate ma non in modo proporzionale.
    Solo per intenderci, ho visto gente molto meno muscolosa di me sollevare pesi maggiori rispetto a me e viceversa.
    E ci sono diversi tipi di forza e dipende da quale vuoi sviluppare.

    I manubri sono la cosa migliore?
    Sono uno dei vari modi per allenarsi con sovraccarichi e non. Già saper sollevare e spostare il proprio corpo in modo esatto e potente nonché veloce/esplosivo non è da molti
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    ... il peso più pesante possibile per quante più ripetizioni possibili ... amen!

    https://youtu.be/qNapAbEHKpI

    Light weight baby!!!

    Ahahahaha
  • GioFlz91
    GioFlz91 Post: 56 Member
    > @Greggus13 ha detto:
    > ... il peso più pesante possibile per quante più ripetizioni possibili ... amen!
    >
    > https://youtu.be/qNapAbEHKpI
    >
    > Light weight baby!!!
    >
    > Ahahahaha

    Amen! B)
  • GioFlz91
    GioFlz91 Post: 56 Member
    > @matysab ha detto:
    > Ciao!
    > Da quanto hai iniziato a fare esercizi totalbody? Che esercizi fai nello specifico? Hai problemi articolari/muscolari/posturali? Quanti anni hai? Hai mai utilizzato manubri e bilancieri? Sei seguita da qualcuno? Da quanto stai seguendo una dieta, te l'hanno prescritta e sicura che sia equilibrata? Quante ore a settimana dedichi all'allenamento? Qual è il tuo obiettivo... solo aumentare forza nelle braccia? O migliorare la tonicità? O semplicemente sentirti più in forma? Dovresti essere un pochino più precisa per ottenere risposte.
    >
    > L'allenamento con sovraccarichi porta ad un aumento della forza e ad un adattamento ipertrofico (miglioramento estetico del muscolo) se correttamente impostato e affiancato da una buona alimentazione. Gli esercizi si dovrebbero fare (all'inizio) sotto la supervisione di un trainer/preparatore, altrimenti corri il rischio di farti male e/o di non avere risultati. Per aumentare la forza e/o ipertrofia servono buoni carichi (no pesini di colore rosa da 1 kg, salvo alla prima "lezione" per capire il movimento).
    > Per avere risultati serve pazienza e impegno... L'allenamento ideale è quello che puoi seguire "a vita"! Avere già idea del "quanto tempo?" Ti darà risultati nulli, perché parti già con l'idea del volere tutto e subito.
    > Se vuoi solo imparare fare tanti piegamenti... inizia a fare piegamenti! Prima con le ginocchia, poi 1-2 normalmente seguiti da altri sulle ginocchia e così via. Arriverai prima o poi a 8-10-20. Attenzione alla postura, posizione delle mani, dei gomiti, del tronco e all'assetto scapolare.

    Maty..provo a rispondere a tutte le tue domande..
    1total body da circa una settimana..questo perché ho deciso di intraprendere l' avventura insanity!
    2 gli esercizi: plank, plank in corsa, plank sui gomiti.
    Piegamenti ma per ora, come dicevo più su ( in sovraimpressione) :p ;) solo tenendo piegate le gambe!
    Addominali: a tre tempi, normali.
    Squat, semi squat con rotazione del busto e pugno, squat con salto, squat passo e calcio laterale.
    Jumping jacks e jumping jacks con squat.
    Esercizi di defaticamento.
    Durata: dipende, avendo poco tempo, prima di fare esercizi faccio una corsetta! Anche lì punto a fare tanti km..per ora il massimo sono stati 1.89km con beagle a seguito che mi ostacolava dopo un po'.
    Dipende da che video trovo su youtube 16 min 20 min. Il migliore/ peggiore l ho fatto ieri 33 minuti( ho ancora dolori piacevoli.
    3 Non ho dolori articolari ne muscolari, ogni tanto si presenta una lombosciatalgia, ma roba da niente..e una leggera scoliosi, che quando picchia mi ricorda di assumere una postura corretta!! Quasi da ballerino classico! Soprattutto facendo un lavoro sedentario..puoi immaginare!
    4 Anni 27.
    5 usati manubri anni fa..ma quasi inconsciente sul loro utilizzo! A oggi ho questi due manubri in ghisa coi pesetti vari, se si chiamano così! :D
    5 Non sono seguita da nessuno mi limito a osservare le posizioni corrette durante l' esercizio, di tanto in tanto mia moglie mi corregge o mi spiega qualcosa che non ho capito!
    6 sto eseguendo una dieta fai da te: pasta/pizza o pane una volta a settimana.
    Colazione latte o yogurt ( ho smesso di bere caffè, di fumare e sono molto più calma, rilassata e serena)
    Pranzo o frutta : uva, anguria, melone, mela o i cereali con frutta secca e banana.
    Capitano le volte in cui mangio prosciutto o pollo o riso e lenticchie o riso e fagioli o tanta insalata, diciamo che in base a quello che mangio a pranzo, mi muovo di conseguenza a cena! Non mi faccio mancare il pranzo della domenica, la cena della domenica si sgarra ma sempre con quantità giuste!
    Questa dieta l ho iniziata sempre lunedì di questa settimana.. ho tentato una dieta quest estate ma poi MEA CULPA ho ceduto e ho rimandato a dopo l' estate.
    7 in questa settimana ho dedicato 5 giorni su sette: corsetta e poi esercizi. (Ho iniziato a bere tanto, cosa che prima non accadeva)
    Ho iniziato lezioni di nuoto per imparare a nuotare!!
    8 i miei obiettivi sono entrambi : rinforzare le braccia e avere tonicità ovunque!
    Mi sono stancata di tutti quei rotolini di ciccia e credetemi sono tanti!! mi è rimasto un jeans e ho dovuto comprare delle tute! Il reflusso gastrico mi ammaza (anche da seduta) e il senso di pesantezza non mi si leva di dosso!!
    Spero di essere stata chiara e dettagliata!Buona serata!!
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Leggendo la dieta, posso dirti che va riequilibrata. Ogni pasto dovrebbe avere tutti i macro e non solo alcuni quindi una colazione fatta solo con uno yogurt, o solo latte non può durare nel tempo, soprattutto se a pranzo mangi un pasto fatto solo di frutta con qualche cereale.
    Se vuoi un regime alimentare duraturo e sostenibile nel tempo che ti possa aiutare a perdere peso e a non " sgarrare", mantenendo poi i risultati, devi avere sempre tutti i macro nei pasti. Questo anche perché il nostro corpo in fase digestiva scinde il cibo e lo stocca e/o riutilizza ricombinando le varie " molecole" attraverso gli enzimi digestivi che si attivano quando mangiamo e che non vanno a comando, ciò significa che alcune componenti macro sono più facilmente digeribili e utilizzabili dal nostro corpo se unite ad altre. Ad esempio vi sono vitamine che sono solo liposolubili, quindi hanno bisogno di una componente grassa per essere assimilate. Abbiamo bisogno anche di mangiare del colesterolo ( che tutti demonizzano ma che in realtà ci serve in quanto il nostro autoprodotto é di altro tipo) abbiamo bisogno di tutti gli aminoacidi essenziali che sono reperibili nelle carni e nei pesci, nelle uova nei latticini o nei legumi che però in questi ultimi non sono completi e quindi vanno completati con riso, pasta, patate o pane ( insomma farinacei possibilmente integrali).
    L'ideale é una colazione con yogurt, cereali non zuccherati ( fiocchi di avena, cerali soffiati integrali), un frutto e una tisana o
    Pane integrale, 10-15 gr di burro ( non demonizziamo nemmeno il burro) con del miele, un frutto o
    Dei pancake di avena o farine integrali con un poco di sciroppo di acero e un frutto

    A pranzo e cena una proteina ( carne, pesce, uovo, leguminosa a scelta) una o piu verdure cotte e una cruda ( insalata a foglia), un carboidrato ( riso, patate, pasta, pane a scelta) e un frutto. E un cucchiaio di olio a crudo che non necessariamente deve essere di oliva, purchè sia un olio ottenuto a freddo ( da noi sono definiti come oleic) io uso oliva, ma anche noce, nocciola, sesamo, zucca, vinacciolo, colza a dipendenza dei cibi con cui lo abbino. Evito gli oli denominati come " di semi vari" e/o non spremuti a freddo o non di prima spremitura.
    Non demoniziamo pasta e pane perchè non lo meritano, basta mangiarli in giusta e bilanciata quantità.
    Se ti va puoi fare degli spuntini leggeri purché rientrino nel fabbisogno calorico giornaliero. Io a volte ne faccio, a volte no... dipende da cosa ho mangiato il pasto prima e da cosa mi attende prima del pasto successivo, se vado a pedalare ne faccio anche più di uno, se nuoto quasi mai, se corro dipende dal programma di corsa, se faccio trekking ne faccio uno e porto della frutta secca con me, se ho allenamento di fondo.... beh .... allora faccio paura perché divento un bruco mangiatutto. Per gli spuntini non esiste una vera regola secondo me. Dipende da persona a persona, alcuni ne hanno bisogno, alcuni no.
    Resta fermo il fatto che i pasti vanno sempre bilanciati su tutti i macro per fare un buon lavoro e non avere raptus di cibo. I raptus che ci fanno sgarrare sono quasi sempre un modo per il nostro corpo di ottenere ció di cui hanno bisogno in grande quantità e subito. Pensiamo gia solo al cioccolato in periodo di ciclo.... cosa contiene il cioccolato?? Di cosa hanno bisogno solitamente le donne in quel periodo?? E quali sono le donne che si devadtano di più col cioccolato in preciclo?? Ecco....appunto.... ;)
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Casapangea ha ragione. La dieta è da rivedere!

    Al latte/yogurt aggiungi cereali/avena al naturale ed eventualmente della frutta secca, 15-20g, in modo da avere una piccola quota di grassi (o come suggerito, potresti accompagnare allo yogurt dei pancake fatti in casa, dolcificati con miele, zucchero o meglio stevia). Potresti aggiungere anche un frutto (ricordando che la frutta ha molti zuccheri...la quantità di zuccheri semplici deve essere controllata e non dovrebbe superare il 5-10% delle calorie totali previste dalla dieta).

    Per mantenere la massa magra è necessario mangiare proteine. In un contesto ipocalorico si parla di 1.5-2 g/kg... oltre ad un effetto plastico sulle cellule muscolari, svolgono una importante funzione nel dare senso di sazietà.

    Quindi a pranzo direi di togliere la frutta e di sostituirla con carboidrati complessi (come già detto da casapangea)... pasta/pane/patate/riso/
    E aggiungere proteine: uova o albumi/carne/pesce/legumi
    + 1 cucchiaio di olio (in una donna la quantità di grassi non dovrebbe mai essere inferiore ai 45-50g, altrimenti nel lungo termine si rischia di sballare il sistema ipofisi-ovaie-surrene e quindi avere problemi ormonali).

    Un soffritto non uccide, quindi se vuoi conceditelo ogni tanto (aumenta la quantità di lipoperossidi, radicali liberi).

    A cena, di nuovo proteine, + grassi + carboidrati (a raggiungere la tua quota calorica).

    Gli spuntini ti possono servire come no. Io, in un contesto ipocalorico, preferisco non farli in modo da poter permettermi di più a pranzi e cena.

    Di diete ce ne sono una infinità, ma secondo me, in ipocalorica, la "migliore" resta una stile zona, che ha il potere di darti un buon senso di sazietà (+proteine), senza eliminare gli importanti carboidrati.

    Quindi 30%P, 30%G, 40%C

    Ovviamente le % vanno personalizzate... dipende come ti trovi.

    Mi sembra che la tua dieta sia troppo restrittiva... non verrebbe prescritta nemmeno a un obeso di terzo grado. Calorie troppo basse portano a stalli rapidi, blocco metabolico, e diversi scompensi psicologici.

    Continua a fare attività ;)
  • GioFlz91
    GioFlz91 Post: 56 Member
    Ahahah..Pangea quello che ho scritto non è l unica cosa che mangio!! Erano le 3:34 stanotte..avevo un sonno porco..quindi l ho fatta breve..pesce, uova, carni, legumi, verdura,frutta e frutta secca. Patate ecc certo che le mangio..es se a pranzo ho mangiato uva..a cena mangio quattro uova, due zucchine grigliate, carotine cotte nel latte..e un ciuffo di ricotta.
    Se a pranzo ho mangiato pesce con patata lessa e pisellini, a cena mangio l anguria. Poi due orette dopo magari mangio i cracker con la ricotta o il pane carasau..voglio dire..a ogni pasto io mangio e mi sazio, non ho fiacchezza né svarioni come anni fa..anzi..da quando ho eliminato la pasta mi sento più leggera e reattiva..la domenica dopo averla mangiata e parliamo di neanche 100 gr.. sono debole, assonnata e smorta.
    Col passare delle settimane reintegrerò i graminacei:pasta, pane.
    Il riso lo mangio già..alternadolo con il bulgur e con il couscous!..
    La differenza è che stavolta mi sto muovendo e per me è già tanto..continuerò ad aumentare il ritmo sempre più.
    Ho voglia di indossare nuovamente i miei jeans..non avere più il reflusso e stare bene..poter guardare dall'alto in basso senza vedere la "buzza" ma scorgendo un addome piatto tonico e addominalato!! (Si so che è un termine che non esiste)ho voglia di non vedere i fianchi larghi e quelle odiate manigliette dell'amore, che oltretutto avendo il busto corto sono tipo più in alto e mi deformano..non so spiegare!! Quest anno sono intenzionata a proseguire nonostante arriveranno tutte le feste e io di solito smettevo..quest anno no!! Festeggio, mangio e bevo, ma il primo tempo utile corro o faccio esercizi!!
  • GioFlz91
    GioFlz91 Post: 56 Member
    > @casapangea ha detto:
    > Leggendo la dieta, posso dirti che va riequilibrata. Ogni pasto dovrebbe avere tutti i macro e non solo alcuni quindi una colazione fatta solo con uno yogurt, o solo latte non può durare nel tempo, soprattutto se a pranzo mangi un pasto fatto solo di frutta con qualche cereale.
    > Se vuoi un regime alimentare duraturo e sostenibile nel tempo che ti possa aiutare a perdere peso e a non " sgarrare", mantenendo poi i risultati, devi avere sempre tutti i macro nei pasti. Questo anche perché il nostro corpo in fase digestiva scinde il cibo e lo stocca e/o riutilizza ricombinando le varie " molecole" attraverso gli enzimi digestivi che si attivano quando mangiamo e che non vanno a comando, ciò significa che alcune componenti macro sono più facilmente digeribili e utilizzabili dal nostro corpo se unite ad altre. Ad esempio vi sono vitamine che sono solo liposolubili, quindi hanno bisogno di una componente grassa per essere assimilate. Abbiamo bisogno anche di mangiare del colesterolo ( che tutti demonizzano ma che in realtà ci serve in quanto il nostro autoprodotto é di altro tipo) abbiamo bisogno di tutti gli aminoacidi essenziali che sono reperibili nelle carni e nei pesci, nelle uova nei latticini o nei legumi che però in questi ultimi non sono completi e quindi vanno completati con riso, pasta, patate o pane ( insomma farinacei possibilmente integrali).
    > L'ideale é una colazione con yogurt, cereali non zuccherati ( fiocchi di avena, cerali soffiati integrali), un frutto e una tisana o
    > Pane integrale, 10-15 gr di burro ( non demonizziamo nemmeno il burro) con del miele, un frutto o
    > Dei pancake di avena o farine integrali con un poco di sciroppo di acero e un frutto
    >
    > A pranzo e cena una proteina ( carne, pesce, uovo, leguminosa a scelta) una o piu verdure cotte e una cruda ( insalata a foglia), un carboidrato ( riso, patate, pasta, pane a scelta) e un frutto. E un cucchiaio di olio a crudo che non necessariamente deve essere di oliva, purchè sia un olio ottenuto a freddo ( da noi sono definiti come oleic) io uso oliva, ma anche noce, nocciola, sesamo, zucca, vinacciolo, colza a dipendenza dei cibi con cui lo abbino. Evito gli oli denominati come " di semi vari" e/o non spremuti a freddo o non di prima spremitura.
    > Non demoniziamo pasta e pane perchè non lo meritano, basta mangiarli in giusta e bilanciata quantità.
    > Se ti va puoi fare degli spuntini leggeri purché rientrino nel fabbisogno calorico giornaliero. Io a volte ne faccio, a volte no... dipende da cosa ho mangiato il pasto prima e da cosa mi attende prima del pasto successivo, se vado a pedalare ne faccio anche più di uno, se nuoto quasi mai, se corro dipende dal programma di corsa, se faccio trekking ne faccio uno e porto della frutta secca con me, se ho allenamento di fondo.... beh .... allora faccio paura perché divento un bruco mangiatutto. Per gli spuntini non esiste una vera regola secondo me. Dipende da persona a persona, alcuni ne hanno bisogno, alcuni no.
    > Resta fermo il fatto che i pasti vanno sempre bilanciati su tutti i macro per fare un buon lavoro e non avere raptus di cibo. I raptus che ci fanno sgarrare sono quasi sempre un modo per il nostro corpo di ottenere ció di cui hanno bisogno in grande quantità e subito. Pensiamo gia solo al cioccolato in periodo di ciclo.... cosa contiene il cioccolato?? Di cosa hanno bisogno solitamente le donne in quel periodo?? E quali sono le donne che si devadtano di più col cioccolato in preciclo?? Ecco....appunto.... ;)
    >

    Ahahah..Pangea quello che ho scritto non è l unica cosa che mangio!! Erano le 3:34 stanotte..avevo un sonno porco..quindi l ho fatta breve..pesce, uova, carni, legumi, verdura,frutta e frutta secca. Patate ecc certo che le mangio..es se a pranzo ho mangiato uva..a cena mangio quattro uova, due zucchine grigliate, carotine cotte nel latte..e un ciuffo di ricotta.
    Se a pranzo ho mangiato pesce con patata lessa e pisellini, a cena mangio l anguria. Poi due orette dopo magari mangio i cracker con la ricotta o il pane carasau..voglio dire..a ogni pasto io mangio e mi sazio, non ho fiacchezza né svarioni come anni fa..anzi..da quando ho eliminato la pasta mi sento più leggera e reattiva..la domenica dopo averla mangiata e parliamo di neanche 100 gr.. sono debole, assonnata e smorta.
    Col passare delle settimane reintegrerò i graminacei:pasta, pane.
    Il riso lo mangio già..alternadolo con il bulgur e con il couscous!..
    La differenza è che stavolta mi sto muovendo e per me è già tanto..continuerò ad aumentare il ritmo sempre più.
    Ho voglia di indossare nuovamente i miei jeans..non avere più il reflusso e stare bene..poter guardare dall'alto in basso senza vedere la "buzza" ma scorgendo un addome piatto tonico e addominalato!! (Si so che è un termine che non esiste)ho voglia di non vedere i fianchi larghi e quelle odiate manigliette dell'amore, che oltretutto avendo il busto corto sono tipo più in alto e mi deformano..non so spiegare!! Quest anno sono intenzionata a proseguire nonostante arriveranno tutte le feste e io di solito smettevo..quest anno no!! Festeggio, mangio e bevo, ma il primo tempo utile corro o faccio esercizi!! P.s non sono sfrenata amante del cioccolato.. :D
    P.s2 se non mangio pane e ho provato con quello integrale è perché non so farne a meno!! Se devo mangiarlo pesato, preferisco non mangiarlo proprio! Al giorno userò un tappo di olio d oliva sulle pietanze, non mi faccio mancare nemmeno il burro, due sere fa ho fatto un risottino zola e pera..
    Solo che a differenza di maggio, non ho voglia di pesare tutto il cibo, a occhio vedo e mangio..se avanza qualcosa..un ora o due dopo la mangio.
  • GioFlz91
    GioFlz91 Post: 56 Member
    Ma alla fine nessuno ha risposto alla mia domanda! :s
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    In mezzo a tutto il polpettone mi son perso la domanda ... :# ... comunque se era quella relativa alla forza nelle braccia, allenati di più facendo quegli esercizi dove ti senti debole ... se vuoi migliorare con le flessioni fai più flessioni ...
  • GioFlz91
    GioFlz91 Post: 56 Member
    > @Greggus13 ha detto:
    > In mezzo a tutto il polpettone mi son perso la domanda ... :# ... comunque se era quella relativa alla forza nelle braccia, allenati di più facendo quegli esercizi dove ti senti debole ... se vuoi migliorare con le flessioni fai più flessioni ...

    I manubri sono la cosa migliore? Se sì quante volte a settimana e per quanto tempo? :D
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Con i piegamenti alleni bicipiti, tricipiti e pettorali in percentuale variabile. Con i manubri puoi far lavorare accuratamente un muscolo per volta.
    Per quante volte per quanto tempo cedo la parola per non dire cagate.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Dipende per fare che cosa ... :# ... se vuoi solo rinforzare le tue braccia perché ti senti debole in alcuni movimenti, come ad esempio le flessioni, io mi concentrerei su quei movimenti lasciando perdere i manubri.
    Per esempio riguardo le flessioni puoi farle in modo da fare lavorare di più il braccio ... questo è un esempio ...

    https://youtu.be/ZR5U3sb-KeE

    Ne puoi fare 3/4 serie a giorni alterni e vedrai che gradualmente riuscirai ad aumentare le ripetizioni, una volta rinforzato il braccio potrai tornare all’esecuzione classica.
    Diversamente se vuoi iniziare a lavorare con i pesi su tutto il corpo allora i manubri possono essere un inizio finché non avrai tempo e voglia di andare in palestra. In questo caso @runlionrun credo ti saprà consigliare visto che già si sta allenando da qualche tempo in casa con i manubri ottenendo buoni risultati.
  • GioFlz91
    GioFlz91 Post: 56 Member
    > @Greggus13 ha detto:
    > Dipende per fare che cosa ... :# ... se vuoi solo rinforzare le tue braccia perché ti senti debole in alcuni movimenti, come ad esempio le flessioni, io mi concentrerei su quei movimenti lasciando perdere i manubri.
    > Per esempio riguardo le flessioni puoi farle in modo da fare lavorare di più il braccio ... questo è un esempio ...
    >
    > https://youtu.be/ZR5U3sb-KeE
    >
    > Ne puoi fare 3/4 serie a giorni alterni e vedrai che gradualmente riuscirai ad aumentare le ripetizioni, una volta rinforzato il braccio potrai tornare all’esecuzione classica.
    > Diversamente se vuoi iniziare a lavorare con i pesi su tutto il corpo allora i manubri possono essere un inizio finché non avrai tempo e voglia di andare in palestra. In questo caso @runlionrun credo ti saprà consigliare visto che già si sta allenando da qualche tempo in casa con i manubri ottenendo buoni risultati.
    >

    Tengo d occhio questo video, grazie mille, più che per qualche movimento vorrei rinforzare e ingrossare braccia e di conseguenza la schiena, oltre a rafforzare il tutto.
    Per quanto riguarda la palestra non si tratta di pigrizia o tempo, si tratta proprio di non voler frequentare la palestra, voglio cavarmela con le mie sole forze, con quello che ho.
    Sono una persona molto determinata e che sa quello che vuole e so andare fino in fondo sfondando i miei limiti, ho frequentato anni fa un boot camp in un parco simile alle esperienze militari, in passato ho fatto domanda per entrare nell' esercito, poi situazioni mi hanno portato ad altro, quindi non ho paura di sfidarmi, ascolto i consigli e so capirli, guardo tanti video e leggo molto su quelle che sono le specifiche in esercizi, non so nominarli è vero ma la struttura l ho compresa.
    Scusate per il pippone era solo per postillare che non sono una persona superficiale ( non lo avete detto eh, lo so, ho preferito precisare. :D
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    modificato ottobre 2018
    Infatti ... supponendo che tu non fossi “palestricola” :# non mi sono sentito e non mi sento di consigliarti allenamenti con manubri ... credo che tu possa essere più motivata e quindi anche costante eseguendo esercizi senza pesi, cosiddetti bodyweight, ho visto routine piuttosto impegnative però, non essendo assolutamente esperto in quell’ambito, nel caso tu voglia approfondire, passo la parola a chi eventualmente ne sa più di me e può consigliarti meglio.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato ottobre 2018
    Per rinorzare il tronco noi facciamo vari tipi di plank sia statici che dinamici con pause attive e molti esercizi per gli addominali, però essendo io triatleta, la cosa per noi importante é non aumentare troppo la massa muscolare in volume e peso ( altrimenti portarsela a presso se non fai gare sopra alla distanza olimpica diventa un incubo).
    Noi molti workout prevasca o pre corsa ( quando siamo in pista e facciamo tecnica) li prendiamo da lui.
    https://youtu.be/krlBcLYtDbk
    https://youtu.be/RF1nvvORV0k
    https://youtu.be/L7KY2qc8M88
    https://youtu.be/ONBToucGHKc
    https://youtu.be/kWRuP1QVDgE
    https://youtu.be/Ywg_-Tk5IoM
    Se dalle tue parti c'e un parco per fare calisthenics, sfruttalo. Noi l'abbiamo all'aperto nel nostro centro e lo usiamo per rafforzare i muscoli che poi devono darci presa di trazione in acqua e per rendere l'assetto stabile. Ti si sviluppa bene e in forma proporzionata il tronco e anche le braccia ( beh basta vedere il tizio che fa i video...pas mal). Di piú non saprei. Di video ne ha fatti moltissimi. I suoi esercizi sviluppano anche l'agilità e la mobilità.
    Sono divertenti ma anche molto faticosi e i primi tempi te ne accorgi il giorno dopo. :D
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    modificato ottobre 2018
    La butto lì... Per sviluppare la forza nelle braccia.. allena le braccia🙈
    Datti un numero di reps minimo per esempio 6 all'inizio e cascasse il mondo fanne 6 e non 5.
    Le prime due settimane fai 3setx6reps 3 volte a settimana.
    Le settimane 3 e 4 fai 1setx6reps 2setx7reps
    La 5a settimana 3setx7reps
    E così via. Pian piano aumenti la tolleranza alla fatica e sviluppi forza dando stimoli sempre più difficili. Quando arriverai a 3x10, Torna a 3x6 ma questa volta non in ginocchio, bella dritta con i piedi poggiati e ripeti il tutto. Poi passerai ai piegamenti con i piedi su un rialzo.

    Se vuoi render tutto più devastante e completo puoi trasformare i 3setx6 in 3x3 ma invece dei piegamenti, DIVE BOMB allenano braccia, avambracci, petto, spalle, schiena. Sono difficili, se vuoi provarli cura tantissimo la tecnica