Bisogno di aiuto per capire — Italian

Bisogno di aiuto per capire

Ciao ragazzi é la prima volta che mi avventuro in questo mondo e spero che qualcuno mi aiuti a capire... Vengo da un lungo periodo di inittivita' sia lavorativa che sportiva a causa di trapianto di cartilagine e osso ad un ginocchio... In questi 7 mesi mi sono messa in una assunzione calorica di circa 1200 Cal... A oggi però non riesco più a capirci un tubo.. Sto riprendendo piano piano ad andare in bike... Visto il tempo faccio 4/5 ore di spinning alla settimana e un po' di nuoto.... La domanda è ho 46 anni perso 58 kg e sono alta 1.65...a quanto dovrei portare l'apporto calorico?? Premetto che nonostante le mie 1200/1400 Cal giornaliere da quando ho ripreso a camminare e fare bike ho messo 3kg....ora non vorrei mai iniziare a rotolare :p

Commenti

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Ti misuri con il metro??
    É possibile che in questa prima fase tu stia aumentando di peso perché metti massa magra. Allo specchio come ti vedi?
  • No non mi sono misurata ma i pantaloni mi danno ragione... Fisicamente mi sento ok e a casa mia non ho ne bilancia ne specchio total body... Le trovo 2 cose inutili... O forse semplicemente non sono una persona narcisista e ossessionata dalla forma fisica
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    ileanacaracciolo ha scritto: »
    No non mi sono misurata ma i pantaloni mi danno ragione... Fisicamente mi sento ok e a casa mia non ho ne bilancia ne specchio total body... Le trovo 2 cose inutili... O forse semplicemente non sono una persona narcisista e ossessionata dalla forma fisica

    E come sei finita a seguire un apporto calorico inferiore al tuo metabolismo basale, che da solo dovrebbe essere intorno alle 1300 kcal?

    (ma poi dove le tirate fuori ste 1200kcal? Tutte a 1200... ci deve essere qualcuno che ha messo in giro sta cifra o non si spiega!)
  • No è che stando ferma per 7 mesi e quando dico ferma.. Proprio ferma... La mia unica attività fisica era sedia a rotelle letto... Letto divano.. Divano letto.. È quindi per pura di ingrassare ho deciso di ridurre al minimo il mio apporto calorico... C'è anche da dire che poi come tutte le cose quando le fai in modo ripetitivo diventa un'abitudine
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Ciao Ileana, hai prestato attenzione a quanto/cosa bevi?
    Pensi di bere abbastanza acqua?

    In bocca al lupo per il ginocchio
  • Forse su quello ci devo lavorare.. Grazie mille.. Direi che ormai il peggio è passato... E forza si ricomincia per tornare alla normalità