-14 KG — Italian

-14 KG

Opzioni
AmbroTheAnt
AmbroTheAnt Post: 2 Member
modificato novembre 2018 in Storie di successo
Ciao a tutti,
voglio condividere in community la mia storia per aiutare e motivare tutti quelli che vogliono perdere un pò di peso e hanno scoperto MyFitnessPal.

47 anni, alto 192 cm, ad inizio agosto 2018 pesavo 113 kg. Tutti mi dicevano che ero abbastanza in forma e che essendo così alto non sembravo sovrappeso. La realtà era ben altra. Ero al limite dell'obesità e cominciavo ad avere fastidi circolatori alle gambe.

A fine luglio un collega mi aveva suggerito di provare MyFitnessPal per tracciare l'apporto calorico giornaliero e vedendo gli effetti che ha avuto su di lui, mi sono detto "perchè no".

Ad inizio agosto ho installato l'app e d'allora tutti i santi giorni tengo traccia, anche se non sempre con la max precisione, di tutti i pasti e gli alimenti consumati.
Obiettivo: -1kg alla settimana.

Contemporaneamente ho iniziato ad andare tre volte la settimana in piscina: 2 sessioni infrasettimanali da 1 ora e 1 sessione al sabato da 1 ora e mezza. Gli altri 4 giorni della settimana, 15 minuti di manubri da 7kg + 15 minuti di cardio al mattino.
Piscina alle 7.30, allenamenti cardio e pesi in casa alle 6.30 del mattino.
Tutto utilizzando Apple watch e Moov per le sessioni di piscina e cardio.
Sono diventato un maniaco della camminata: qualsiasi scusa è buona per camminare. L'obiettivo è sempre dei 10.000 passi al giorno. Ho la nausea per quanto cammino, ma credo che sia l'unica vera attività che aiuti a dimagrire.

Il risultato è che oggi 24 novembre, sono a -14KG, 98,7. L'obiettivo è quello di arrivare a 90-92 per avere un BMI al di sotto dei 25 e massa grassa sotto i 20.

Il mio apporto calorico deve stare giornalmente tra i 1670 e le 2200 calorie in base all'attività. di solito riesco a rispettare il limite inferiore anche quando posso arrivare a oltre 2000. Mangio quantità eccezionali di verdure: carote, finocchi, ogni tipo di insalata, zucca, asparagi. Qualche volta patate. Pasta un paio di volte la settimana. Biscotti integrali al mattino. Forse troppi caffè e almeno 2 litri di acqua al giorno. Il petto di pollo diventa il tuo compagno naturale insieme all'insalata mista condita. Gli altri giorni Hamburger di tacchino. Oggi però ristorante di pesce...

Mi sento di dare solo una raccomandazione: non mollate, ce la possiamo fare tutti. Siate solo tenaci. Io mi peso tutti i giorni. Cosa del tutto inutile, è una mania. Ma mi rassicura. Se riuscite, scegliete un giorno della settimana e pesatevi in quello.
Credeteci sempre, anche quando non si muoverà per 3-4 gg o inaspettatamente prenderete qualche grammo. Dormite dormite dormite. Alla fine i kg se ne andranno. Pensate a voi stessi e non ingannatevi mai. Ce la potete fare.
Un grande in bocca al lupo a tutti... e MyFitnessPal ti aiuta davvero

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Ciao @AmbroTheAnt e benvenuto!
    Complimenti per i risultati e grazie per il tuo contributo. :)

    Un saluto.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Grandeee...ottimo lavoro e ottimo stimolo il tuo post....
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Opzioni
    Bravissimo! Con la determinazione a fare le cose tanto bene fallire è impossibile! Non perdere mai questo fuoco! ;)

    Sul pesarsi tutti i giorni, ti dico, non solo non è inutile, ma fai benissimo! Il peso ha variazioni continue tali per cui solo la media settimanale delle pesate quotidiane può dare un valore veramente preciso!

    Continua così! :smiley:
  • gianpiemfp
    gianpiemfp Post: 10 Member
    Opzioni
    Grande più o meno sto seguendo la tua stessa rutine ,con la differenza che il mio fabbisogno è di 2500 kcal ,quindi mi posso permettere di mangiare qualche cosa di calorico in più ,ma tanta stima da parte mia per la tua impresa
  • silvyagi
    silvyagi Post: 117 Member
    Opzioni
    Bravissimo, molto stimolante: grazie! :)
  • alerafsasy
    alerafsasy Post: 3 Member
    Opzioni
    Stimolante il tuo racconto,anch'io ho iniziato da poco e l'app mi aiuta tantissimo per tenere tracciati gli alimenti,-2kg in 15gg
  • momopick
    momopick Post: 51 Member
    Opzioni
    Wow! Complimenti! Bravissimo! Aggiornaci sui prossimi risultati :smile:
  • Burojytso
    Burojytso Post: 2 Member
    Opzioni
    determinazione......questa serve.. .determinazione👍👍👍😊😊😊
  • AmbroTheAnt
    AmbroTheAnt Post: 2 Member
    Opzioni
    Rieccoci. Oggi ho raggiunto i -20kg. Sempre lo stesso approccio di deficit calorico. Sono a 1880 cal al giorno. A Natale mi sono tolto qualche sfizio di troppo e diciamo che ho messso subito su qualche kilo, che però ho perso senza problemi, tornando subito al deficit calorico. Poche rinunce e massima attenzione alle porzioni.
    Il senso di fame è sempre lì, ma va bene.
    Prossimi obiettivi: arrivare a 90kg. Mantenere il peso e aumentare la massa muscolare, in particolare torace e braccia.
    Vediamo come sarò a giugno
  • RogertheKing
    RogertheKing Post: 139 Member
    Opzioni
    @AmbroTheAnt complimenti per la tua tenacia e dedizione davvero un lavoro pazzesco 👍🏻
  • lucaant88
    lucaant88 Post: 28 Member
    Opzioni
    @ambro Grande 😀👏💪
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    Opzioni
    tanti tanti tanti complimenti :):)