Vegan — Italian

Vegan

Salve, ho iniziato ad usare quest app solo 10 giorni fa, non capivo perché la mia dieta povera di calorie mi stesse facendo ingrassare ma guardando i nutrimenti di un mio giorno tipo ho notato che assumevo davvero troppi carboidrati rispetto alle proteine.
Ho cominciato ad analizzare tutto il cibo che mangio per cercare alimenti Keto e con più proteine. È presto per dire se questa mia dieta sta funzionando però penso di mangiare molto meglio rispetto a prima.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Sto seguendo una dieta da 1200 kcal (che di solito non raggiungo)
Sono 155, 51 kg e vorrei perderne circa 6 (tutto dipende da come mi vedo nel percorso)
Grazie!

Commenti

  • chiara_e
    chiara_e Post: 6 Member
    Ciao Sheila, da quanto tempo sei in ipocalorica? Attenta a stare troppo tempo a basse calorie perché puoi abbassare il tuo metabolismo sempre di più. Fai attività fisica?
  • rappre
    rappre Post: 63 Member
    Anche io vegano. Anche riducendo le porzioni e non sgarrando non dimagrivo. Usando l'applicazione ho visto che stavo sempre sotto di proteine a favore dei carboidrati. Parli di chetogenica. Da quanto ho letto é una cosa ben precisa in cui si eliminano quasi totalmente i carboidrati a favore dei grassi. Il corpo va abituato e c'é tutto un protocollo da seguire. Diete cosí secondo me sono adatte a culturisti che devono scendere sotto al 10% di massa grassa. Una donna in salute dovrebbe attestarsi sui 20. Per le proteine dovresti assumerne almeno 1.8gr per kg di massa magra. 1gr di proteine ha 3.75Cal. Se ne assumi di meno, specie se non ti alleni, rischi che una buona parte del peso perso sia piú massa magra che massa grassa. Con questo non dico di eliminare i grassi. Puoi tenerli al 25/30% del totale. 1gr di grassi sono 9Cal. Il restante saranno carboidrati. Che, come ti hanno giá detto, sono importanti per tenere alto il metabolismo. Aver ecceduto in passato non significa doverli tagliare ora.