Condivisione ricette — Italian

Condivisione ricette

Opzioni
ilneffo
ilneffo Post: 1 Member
Ciao, la cosa che mi riesce difficile per seguire una dieta a lungo e’ trovare sempre delle ricette nuove sane e leggere in modo da non annoiarsi mangiando sempre le stesse cose.... qualcuno ha voglia di condividere delle ricette?
Grazieee

Commenti

  • cristianaconti1871
    Opzioni
    Io mi sono abituata a precuocere dei cereali (orzo, avena, riso integrale ecc) e conservali in frigo in un contenitore a chiusura ermetica, poi ruoto i condimenti che sono sempre verdure e proteine (quindi salmone, oppure tonno, a volte albumi strapazzati con spezie, e verdure a scelta tipo peperoni cicorie piselli carote). Purtroppo non è come mangiare una pizza con la mozzarella di bufala, però mi aiuta tanto a variare alimenti senza annoiarmi troppo. Quando pesi i cereali precotti ricorda sempre di dividere per due (100 grammi di riso cotto sono 50 gr di riso crudo!).
    Una ricetta buona: zucca e funghi cotti insieme, a parte hai l'avena cotta sbatti un uovo e ci aggiungi albumi per raggiungere la tua quota proteica, metti tutti insieme in teglia antiaderente e sbatti in forno o nel microonde. Hai fatto un timballo light.