È il momento di dire basta! — Italian

È il momento di dire basta!

Opzioni
Ciao a tutti...
Ho 26 anni e per 26 anni ho cercato di perdere peso con il metodo fai da te..
Ho provato non so quante diete in non so quanti modi diversi. Se perdevo un paio di chili era un miracolo.
Sono alta 165m e peso 83 kg.
Io mio peso ideale si dovrebbero aggirare sui 50/55 kg.
Se non faccio nessuna dieta il mio peso sale sui 85 kili e se invece ci metto a dieta e la seguo senza mai sgarrare arrivo attorno ai 80 kili e poi mi fermo, non vado più giù dei 80 kili e poi di conseguenza mi demoralizzo.
Le ho provate tutte ma forse non ero mai completamente convinta per non mollare e continuare e così lasciavo sempre perdere, aspettavo qualche mese e poi ci riprovavo.
Sono andata avanti così per tutta la mia vita ma adesso ho deciso di dire basta.
Sono stufa di guardarmi allo specchio e non piacermi, di vedermi grassa e forse la motivazione più forte me l'ha data mio fratello quando mi ha chiesto di fargli da testimone al suo matrimonio.
Voglio potermi mettere un bel vestito e sentirmi bella e non un classico pantalone per nascondere tutto quanto e sentirmi gli occhi puntati addosso.
Ieri dopo quasi un mese di dieta ho visto di nuovo la bilancia darmi un'altro schiaffo morale... dopo quasi un mese ho preso 0,4 kg.
Ma adesso basta! Non mi demoralizzato più anzi questa volta la bilancia mi ha detto basta, qua c'è qualcosa che non va, c'è qualcosa che sbaglio e da sola non ce la farò mai.
Oggi finalmente ho deciso di prendere in mano la mia vita e di dire basta!
Ho chiamato e ho preso un appuntamento con il nutrizionista. Voglio affidarmi ad un esperto e capire dove sbaglio e imparare a mangiare in modo corretto e finalmente ad amare il mio corpo.
Martedì 5 febbraio sarà l'inizio di una nuova vita e adesso sono determinata al mille per mille...
Scusate lo sfogo ma dovevo dirlo ad alta voce. ☺☺

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Ottima scelta, tu facevi e fai sport o attività fisica seria?? ( fare la paseggiata in centro alle la domenica non conta)
    Perché solo la dieta fa... ma solo fino ad un certo punto....
  • RogertheKing
    RogertheKing Post: 139 Member
    Opzioni
    Come ti ho già commentato sul profilo hai fatto la scelta migliore in questi casi affidarsi ad un nutrizionista serio è l’unica soluzione.
    Vedrai che andrà tutto bene ne sono certo attendiamo ora i tuoi progressi pronti a sostenerti !!!!! Forza 💪🏻😊
  • cristianaconti1871
    Opzioni
    Brava!! Vedrai che la soddisfazione del progresso che otterrai sarà incentivante. però se c'è una cosa che ho capito, devi essere davvero motivata. Altrimenti né questa app, né nessun dietologo potranno toglierti "le patatine di bocca".
    A me ha fatto click il cervello..spero rimanga settato così...
    In bocca al lupo!
  • Alesele
    Alesele Post: 12 Member
    Opzioni
    Grande! Ce la farai! ☺
  • edieeedie
    edieeedie Post: 54 Member
    Opzioni
    Bravissima hai fatto bene ad affidarti ad un professionista. In bocca la lupo😘