Pillola anticoncezionale e cellulite — Italian

Pillola anticoncezionale e cellulite

elyska
elyska Post: 10 Member
Ciao a tutti, ho 25 anni sono alta 163m e peso 54 kg. Non ho mai avuto problemi di peso, e nemmeno di cellulite. Ho sempre avuto una buona definizione e tendenza a mettere massa muscolare. Da un anno sto prendendo Yaz per problemi alle ovaie e mi sembra di avere la cellulite su cosce e glutei. Ho notato anche di aver meno tono muscolare. Secondo voi la pillola può fare questo? Mi alleno 6 giorni a settimana, alternando esercizi cardio, corpo libero, hiit e pesi. Il mio peso dall'inizio dell'assunzione della pillola è rimasto invariato.

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato febbraio 2019
    La pillola anticoncezionale è a base di ormoni e quindi sì, può avere effetto sulla comparsa della cellulite , sulla ritenzione idrica in generale e/o sullo stato della pelle e dei capelli. Prova a chiedere alla tua ginecologa se per la tua problematica esiste una pillola altrettanto efficace di questa, ma con un altro principio o formulazione di dosaggio, se l'avere una leggera cellulite disturba. Ricorda che però la cellulite passa in secondo piano rispetto ai problemi di salute. Manteniamo delle priorità logiche ;)
  • edieeedie
    edieeedie Post: 54 Member
    Ciao, io prendo la pillola da molto tempo e ne ho anche prese di diverso tipo e non ho mai avuto problemi di questi tipo. Però non fanno a tutte lo stesso effetto devi trovare quella giusta per te, quindi magari chiedi al.ginecologo e fai le analisi di rito.