Definizione e assunzione carbo — Italian

Definizione e assunzione carbo

Ciao a tutti ragazzi volevo un chiarimento vi spiego io fino a oggi mi sono impegnato a mettere massa muscolare e con successo devo dire e mi comportavo in questa maniera ovvero le mie kcal se erano di 2200 e facevo un allenamento dove bruciavo 500 mi venivano sommate queste 500 in modo da escludere dal calcolo e così facendo senza guardare ciò che bruciavo assumevo le 2200 kcal giornaliere. Nel caso di definizione quindi diminuzione delle kcal e soprattutto Carbo mi chiedo devo fare lo stesso procedimento della massa? Cioè altro esempio per la dieta definizione ho 100 grammi di Carbo al gg voglio capire se sono 100 e basta o in base a quanto brucio posso riintegrare? Siccome già scendo di Carbo penso sia più giusta la seconda ma vorrei una vostra opinione grazie mille 💪🏻

Commenti

  • Ciao! Non so bene come hai ripartito i tuoi macros. Di solito, in genere, si fa così:
    • In ipercalorica si alzano le calorie. 2200 è poco per un uomo specialmente...se hai una BF bassa stai anche sulle 3000. I macros in massa, generalmente, devono essere Proteine 1,5g/kg, Grassi 0,8g-1g/kg e il resto Carbo.
    • In deficit dovresti abbassare i carbo e alzare le proteine anche fino a 2,5g/kg. C'è chi arriva anche 3g/kg ma rischieresti di sovraccaricare troppo i reni. Mentre i grassi li lasci a 0,8g/kg.
    • Oppure un classico e semplice da seguire la famosa 40-30-30. Sempre in deficit calorico ma i macros ridotti.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @emanueleangius90 ha detto:
    > Ciao a tutti ragazzi volevo un chiarimento vi spiego io fino a oggi mi sono impegnato a mettere massa muscolare e con successo devo dire e mi comportavo in questa maniera ovvero le mie kcal se erano di 2200 e facevo un allenamento dove bruciavo 500 mi venivano sommate queste 500 in modo da escludere dal calcolo e così facendo senza guardare ciò che bruciavo assumevo le 2200 kcal giornaliere. Nel caso di definizione quindi diminuzione delle kcal e soprattutto Carbo mi chiedo devo fare lo stesso procedimento della massa? Cioè altro esempio per la dieta definizione ho 100 grammi di Carbo al gg voglio capire se sono 100 e basta o in base a quanto brucio posso riintegrare? Siccome già scendo di Carbo penso sia più giusta la seconda ma vorrei una vostra opinione grazie mille 💪🏻

    Ciao,tutto ciò che dico si basa su ciò che ho provato/letto quindi poi vedi tu.
    Allora in definizione sicuramente le proteine vanno aumentate, dai 2.5anche ai 2.8 (in base alle fonti che leggi i valori cambiano),tendenzialmente le alzi più è marcato il deficit.
    Consiglierei un deficit calorico netto almeno agli inizi, tagliando tra il 20 ed il 10% in base alla durata del cut.
    Detto questo parti da poche kcal,quindi patiresti la fame.
    Valuta bene se è il caso di andare in cut o fare una fase di adattamento metabolico con più kcal.
    Se fare definizione sfruttando carboidrati o grassi è soggettivo in base alle preferenze ed in base al tipo di allenamento che fai..solitamente in caso di allenamenti densi ed intensi e più frequenti meglio prediligere i carboidrati altrimenti se sono allenamenti voluminosi e più duraturi meglio puntare sui grassi.
    Io provai entrambi e personalmente ho notato che non cambiava un cazzo una volta che sei in deficit😁
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ciao @emanueleangius90, non ho bene capito da dove hai ricavato i tuoi fabbisogni calorici ne tantomeno come intendi suddividere i tuoi macro, comunque mi pare che il tuo dubbio fosse riferito al fatto se devi aumentare i carbo quando ti alleni per recuperare le calorie bruciate nell’allenamento.
    Se nel calcio che hai fatto in partenza hai considerato un giorno dove non hai allenamento allora devi recuperare quelle calorie per non creare un deficit esagerato, se al contrario le calorie dell’allenamento erano state già considerate allora non devi recuperare altrimenti vai a ridurre il deficit.
    Esempio: hai calcolato un fabbisogno di 2000kcal in un giorno standard senza allenamento e da lì hai calcolato un apporto durante il cut di 1800kcal che includono 100gr di carbo per avere un 10% di deficit. Questo sarà quindi il tuo piano per i giorni off ... Quando invece ti alleni e consumi 400kcal extra andrai ad aggiungere 90gr di carbo nel peri-wo spostando anche una parte della quota proteica nel pre e post-wo. Manterrai così il tuo 10% di deficit.
    Non so se questo può esserti di aiuto ma con le informazioni che hai fornito mi risulta difficile essere più specifico.

    Un saluto.
  • emanueleangius90
    emanueleangius90 Post: 15 Member
    Grazie mille hai risposto al mio dubbio in tutto e per tutto grazie mille