Da dieta restrittiva a dieta normale — Italian

Da dieta restrittiva a dieta normale

Opzioni
Ciao ragazzi se qualcuno ha avuto esperienza di diete a caxxo e o troppo rigide e poi è riuscito a mangiare come Na personale sana e normale gentilmente può contattarmi? Grazie. Nota a lato non dò consigli su come incasinarsi l'esitenza con diete farlocche.

Commenti

  • Elisaanna91
    Elisaanna91 Post: 37 Member
    Opzioni
    Come tutte le donne anche io ho fatto, quando ero più piccola, diete da scema: dieta della mela, dieta dei corn flacks... , poi all'università ho iniziato una dieta di mele e pizza perché per incapacità e pigrizia non facevo che mangiare una mela a pranzo e una pizza a cena e fiumi di alcol. Il risultato è stato un immenso aumento di peso (circa 10 kg) e squilibri ormonali (a quel punto è come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina) ma questo mi ha portato ad andare da una dietologa che più che darmi una dieta mi ha insegnato a mangiare sano e cucinare dandomi come guida un libro di ricette scritto da lei.
    Quindi io ti suggerisco prima di tutto di cambiare punto di vista: all'inizio, ora, il tuo obiettivo deve essere uscire dal disordine alimentare. Per disordine alimentare non intendo le note patologie per cui è fondamentale un team di esperti, ma intendo proprio un letterale disordine.
    Io mi trovo bene a mangiare circa ogni 3 ore, così da non avere mai una fame da lupo.
    All'inizio la mia dieta prevedeva:
    colazione con yogurt greco, frutta e cereali;
    Spuntino 2 gallette con ricotta e marmellata
    Pranzo 50 gr di pane con carne o pesce e verdure o un primo 80gr con verdure e proteine e un frutto
    Merenda come colazione o 50 gr di pane con 20gr di affettato magro;
    Cena un secondo con verdure e 30gr di pane o un frutto.
    Sabato pizza,
    Domenica libera
    Ovviamente poi la dieta è cambiata dando una regolata ai carboidrati ma più o meno l'impostazione è questa, a me è stato molto utile il suo libro.
    Questo regime per me è stato fondamentale per abituarmi a mangiare sano e capire che affamandosi e poi mangiare la prima cosa che si ha a portata di mano ci si fa solo un gran danno.

    Non conoscendoti non so se questo tipo di dieta per te possa andare bene o meno, ma da donna a donna ti consiglio di ricercare il tuo benessere senza l'ossessione del peso e della forma, almeno all'inizio. Quando avrai imparato e l'alimentazione regolare sarà parte di te ti ci puoi concentrare più consapevolmente e più rilassatamente.
  • lallimeow
    lallimeow Post: 16 Member
    Opzioni
    Ora mi sorge il dubbio che la dieta te l'abbia fatta mia sorella già che c'ha pure scritto un libro che io ho corretto... Posso chiederti come si chiama il libro? No perché se è lei vado a buttarmi dal ponte🙈🙈😅😅
  • Elisaanna91
    Elisaanna91 Post: 37 Member
    Opzioni
    La salute in 100 piatti
  • lallimeow
    lallimeow Post: 16 Member
    Opzioni
    Ah meno male non è il suo. Scusa va bene tutto ma questo sarebbe stato troppo😅grazie mille per i consigli vedo cosa riesco a fare
  • Elisaanna91
    Elisaanna91 Post: 37 Member
    Opzioni
    😂 😂 😂
  • flksra194
    flksra194 Post: 17 Member
    Opzioni
    Ciao, io ho seguito una dieta da 1300 kcalorie a lungo, e poi ero spaventata di aumentarle. Ma mi sono ristabilita alla grande senza riprendere il peso perso con la dieta di prima. Ci si può riprendere, abbi fiducia :)
  • lallimeow
    lallimeow Post: 16 Member
    Opzioni
    Speriamo al momento sono un po' preoccupata 😅un po' tanto
  • flksra194
    flksra194 Post: 17 Member
    Opzioni
    Penso che il corpo umano perdona molti sbagli, sicuramente anche questo! Sarebbe strano che un corpo abituato a mangiare poco non ce la facesse più ad abituarsi all'

    "abbondanza", no?
  • flksra194
    flksra194 Post: 17 Member
    Opzioni
    Comunque, io mi sono trovata benissimo con la "piramide alimentare degli sportivi" consigliata da Casapangea. Soprattutto perché definisce quanto mangiare in più con gli allenamenti. Dacci un occhio e fammi sapere!