cibo — Italian

cibo

Opzioni
non riesco a smettere di mangiare dolci, ho come una fame nervosa, consigli?

Commenti

  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    1) non comprare dolci
    2) chiedi a chi fa la spesa di non comprare dolci
    3) manda un messaggio con scritto "mi manchi" ad un tuo ex fidanzato ogni volta che mangi un dolce
    4) mangia tutti i dolci che vuoi, conta le calorie e cerca di arrivare al giorno dopo con due fette di insalata, l'indomani ci ripenserai due volte.
  • flksra194
    flksra194 Post: 17 Member
    Opzioni
    Un allenamento di solito mi toglie la fame superflua. E anche tenermi idratata aiuta!
  • andreabarba82
    andreabarba82 Post: 18 Member
    Opzioni
    Anche io ho avuto questo problema. I dolci sono una droga. Inizia ridurre le dosi. Un trucchetto che ho usato per un breve periodo prima di disintossicarmi, è mangiare della frutta, specie dopo i pasti è comunque sbagliato, ma meglio del cioccolato o di una fetta di torta 😉
  • Elisaanna91
    Elisaanna91 Post: 37 Member
    Opzioni
    Anche io ogni tanto ho voglia di dolci, tipo ieri mi sono abbuffata di gallette e miele 🙈 perché sono un po' stressata in questo periodo. Quindi da oggi ho distribuito i carboidrati diversamente nell'arco della giornata, in modo tale da non averne carenza e non avere crisi di abbuffata.
    Io di solito faccio una dieta molto povera di carboidrati, ma ad un certo punto il cervello li richiede quindi o li aumento un pochino, come credo farò questo mese, o li distribuisco in modo diverso. Non so se è una buona cosa, ma io faccio così.
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Opzioni
    Frutta dopo i pasti è sbagliato? Perché?
  • andreabarba82
    andreabarba82 Post: 18 Member
    Opzioni
    > @danilo636 ha detto:
    > Frutta dopo i pasti è sbagliato? Perché?

    Dicono che fermenti nello stomaco causando rallentamento delle digestione e gonfiore
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @andreabarba82 ha detto:
    > > @danilo636 ha detto:
    > > Frutta dopo i pasti è sbagliato? Perché?
    >
    > Dicono che fermenti nello stomaco causando rallentamento delle digestione e gonfiore

    Vi sono persone che hanno questo problema con taluni frutti o dopo aver fatto pasti particolarmente ricchi di fibre, ma di base quella di non mangiare frutta a ridosso dei pasti è una leggenda metropolitana. La frutta la si può mangiare in qualunque momento, tanto più che mangiamo pomodori, peperoni, cetrioli ecc che di fatto sono frutti esattamente come lo sono le mele, le fragole, le arance ecc. Dipende dal grado di tolleranza individuale rispetto ai frutti, dallo stato della flora batterica intestinale di ognuno e da quanta se ne mangia.
    Poi che la si mangia come dessert, dentro ad insalate, prima di un pasto o lontano dai pasti non fa differenza, va bene sempre .
  • Rene802017
    Rene802017 Post: 4 Member
    Opzioni
    > @dezuanifederica8195 ha detto:
    > non riesco a smettere di mangiare dolci, ho come una fame nervosa, consigli?

    Quando la voglia di dolci t assale, bevi un bel bicchiere di acqua!
  • SimonRedRider
    SimonRedRider Post: 29 Member
    Opzioni
    Io quando ho voglia di dolce mi mangio una mela 😉
  • silviaa04
    silviaa04 Post: 6 Member
    Opzioni
    Mangia un frutto, bevi un bel bicchiere di acqua...tieniti un piccolo dolce come premio il fine settimana dopo 6 giorni di dieta ed allenamento. Devi pensare che il tuo obiettivo è più importante del dolce, poi uno alla settimana (non una intera torta ovviamente 😂), fa bene allo spirito di chi è goloso..e calibri i nutrienti in base a quello. Io faccio così...non prenderla come una punizione, è uno stile di vita sano 💪💪
  • Harley899Black
    Harley899Black Post: 1 Member
    modificato aprile 2019
    Opzioni
    Io bevo un goccino di coca light e mi leva la voglia di dolce