Perdita di peso troppo veloce. — Italian

Perdita di peso troppo veloce.

Opzioni
Buongiorno. Sto seguendo una dieta da 1200 calorie, anche se resto spesso sotto anche di 150 calorie. In 15 giorni ho perso tre chili, ma credo che sia una perdita troppo veloce. Che consigli mi dareste? Devo aumentare l'apporto calorico? Il problema è che dopo sforo i microcomponenti.

Commenti

  • Elle_BodyFit
    Elle_BodyFit Post: 17 Member
    Opzioni
    > @Rosa4167 ha detto:
    > Buongiorno. Sto seguendo una dieta da 1200 calorie, anche se resto spesso sotto anche di 150 calorie. In 15 giorni ho perso tre chili, ma credo che sia una perdita troppo veloce. Che consigli mi dareste? Devo aumentare l'apporto calorico? Il problema è che dopo sforo i microcomponenti.

    Non sono molti 3 kg in 15gg. Di solito dai 500 gr a 1 kg a settimana vanno bene. Poi dipende dal soggetto ovviamente. Potresti misurarti oltre che pesarti. O meglio ancora monitorarti con una bioimpendenziometria ogni 2 mesi per vedere l'andamento. Auguri.
  • Rosa4167
    Rosa4167 Post: 10 Member
    Opzioni
    Grazie mille!
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Innanzitutto dipende da quanto una persona deve perdere. Generalmente i primissimi chili perso sono acqua e spesso se ne vanno come neve al sole. Questo perché chi è in sovrappeso, lo è perché fa macroerrori alimentari, a partire dall'apporto di sodio con conseguente ritensione idrica. Mangiando corretto questo sodio si decurta e di conseguenza parte della ritensione se ne va cosi come se ne vanno gli alimenti processati e il sovra apporto di carboidrati raffinati ( che provocano anche loro ritensione). L'importante è affiancare alla dieta una buona dose di sport per evitare di perdere massa muscolare.
    ( scusate gli errori di scrittura)
  • Rosa4167
    Rosa4167 Post: 10 Member
    Opzioni
    Ti ringrazio. Io dovrei perdere circa 6 kg, sono quelli rimasti dalla gravidanza. Ho sempre mangiato sano, ma dopo il parto ho preso abitudini pessime, legate, in parte, alla perdita dell'autostima, in parte ad una vera e propria incapacità di organizzarmi. Ho iniziato la dieta con l'intento principale di ricominciare a volermi bene e ad avere uno stile di vita sano, ma non ho ancora ripreso a fare sport, solo qualche passeggiata... so che non basta...
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Fai sport con tuo figlio/a, lui sarà il tuo più grande coach. Noi in squadra abbiamo 3 neo mamme. I bimbi ad un mese dalla nascita hanno iniziato ad andare in piscina con la mamma e a correre e in bici dentro al buggy. Man mano che crescono fanno da " pesetto" a mamma durante gli allenamenti a corpo libero . Pesetti che ridono e sgambettano e che crescono aumentando l'intensità degli esercizi. 20 anni fa ho fatto lo stesso con i miei. Un bebè non è una scusa valida per non allenarsi.... ;)
    Se iniziano da lattanti a vivere il mondo dello sport, quel mondo farà parte di loro per tutta la vita. Unica cosa... occhio a portarli in palestra, li c'è forse un pò troppo caos a certe ore.
  • Rosa4167
    Rosa4167 Post: 10 Member
    Opzioni
    No, non è una scusa. Sono io che mi sono lasciata andare e devo vincere la pigrizia!!! 💪💪. Grazie mille!