Post gravidanza — Italian

Post gravidanza

Opzioni
Ciao a tutti, ho partorito da 2 mesi e sto allattando al seno, dovrei perdere 10 kg, c'è qualcuna nella mia stessa situazione? Ci confrontiamo a vicenda su kcal, ricette ed altro

Commenti

  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    Ciao @saidamelis ! Benvenuta e in bocca al lupo per il tuo percorso da mamma 😁. Non mi trovo nella situazione, ma posso dirti due cose: 1) come per tutte le diete, mangia alimenti sani e semplici, non abusare di sale, evita lo zucchero, carni grasse/lavorate e insaccati, ovviamente no alcolici e limita anche caffè 2) la fase che stai attraversando è molto delicata e il tuo corpo, per l'allattamento, necessita di circa 500 kcal in più rispetto ai tuoi standard di mantenimento... Non credo sia il caso di stressare il tuo fisico sottoponendolo a diete ipocaloriche... chiedere ad altre utenti quante calorie mangino non è la scelta ideale, visto la soggettività della cosa (e poi durante l'allattamento in genere si perde già un po' di peso). Per quanto riguarda la dieta, dovresti quindi parlarne con il tuo ginecologo e/o nutrizionista.