Week end | come vi comportate — Italian

Week end | come vi comportate

Opzioni
Durante seguo la mia alimentazione con molto successo e soddisfazione, il sabato è la domenica tra pranzi dai genitori e us ite serali non ho mai pensato alle calorie, ritrovandomi il lunedì con un kg in più. Adesso vorrei riuscire a limitare i danni anche in vista della stagione sportiva. C'è da dire che facendo ciclismo è concentrando il maggior numero di km il sabato e la domenica i Carbo mi servono. Voi che fate nei weekend?

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Io mangio normale, basta non strafare se esci, bevi acqua, mangia normalmente. Io se esco a cena mangio magari una bistecca ai ferri con insalata e riso. Se vado da qualcuno mangio senza esagerare. Al lunedì di solito sono dello stesso peso del venerdì. Se mangio la pizza magari ho un poco di ritenzione nelle 24h successive ma nulla di che, riprendo semplicemente il mio ritmo alimentare e basta e tutto torna a posto in 24h.
  • andreabarba82
    andreabarba82 Post: 18 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > Io mangio normale, basta non strafare se esci, bevi acqua, mangia normalmente. Io se esco a cena mangio magari una bistecca ai ferri con insalata e riso. Se vado da qualcuno mangio senza esagerare. Al lunedì di solito sono dello stesso peso del venerdì. Se mangio la pizza magari ho un poco di ritenzione nelle 24h successive ma nulla di che, riprendo semplicemente il mio ritmo alimentare e basta e tutto torna a posto in 24h.

    Anche io il martedì rientro nel peso normale, quindi pensi che il chilo in più possa essere per lo più ritensione idrica?
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    Io nei week end mangio e mi alleno esattamente come negli altri giorni, anzi dedico più tempo all'allenamento.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @andreabarba82 ha detto:
    > > @casapangea ha detto:
    > > Io mangio normale, basta non strafare se esci, bevi acqua, mangia normalmente. Io se esco a cena mangio magari una bistecca ai ferri con insalata e riso. Se vado da qualcuno mangio senza esagerare. Al lunedì di solito sono dello stesso peso del venerdì. Se mangio la pizza magari ho un poco di ritenzione nelle 24h successive ma nulla di che, riprendo semplicemente il mio ritmo alimentare e basta e tutto torna a posto in 24h.
    >
    > Anche io il martedì rientro nel peso normale, quindi pensi che il chilo in più possa essere per lo più ritensione idrica?

    Ma sicuramente, se non strafai con il cibo... poi dipende se stai dimagrendo o sei in normocalorica. Ma se in 24 ore perdi tutto, è acqua... poi non è con una cena o un pranzo che distruggi una settimana di lavoro ben fatto. Logicamente non mi devi mangiare 10'000 kcal in un week-end ogni week-end, perché allora va da sè che fai disastri. Ma se mangi con buon senso non è una porzione di lasagne della mamma, o una pizza con gli amici che fa danno.
    Usa il buon senso però, mi raccomando 😉
  • Bettinocava
    Bettinocava Post: 83 Member
    Opzioni
    Non cambio il regime alimentare salvo quando mi alleno.
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    Durante il Week end, come durante le festività, uso il buonsenso. Se ho una pizza/cena/festa in programma, allora cerco di limitare le calorie nei pasti precedenti o successivi, senza farmi troppe pippe mentali... ad esempio, prima di una cena con amici/parenti/pizza/festa, evito di mangiare un pranzo troppo grasso o troppo glucidico (magari preparo molte verdure, un secondo abbondante e un pezzo di pane)... ll giorno o i 2 giorni seguenti al pasto abbondante, soprattutto se ad alto contenuto glucidico, è normale pesare di più. È per la maggior parte ritenzione idrica... ovvio che il tutto va contestualizzato... un conto è sforare a un pasto, un altro per un intero Week end e un altro per la settimana di Natale. C'è da aggiungere che i miei sgarri non sono mai abbuffate compulsive
  • Bettinocava
    Bettinocava Post: 83 Member
    Opzioni
    andreabarba82 ha scritto: »
    Durante seguo la mia alimentazione con molto successo e soddisfazione, il sabato è la domenica tra pranzi dai genitori e us ite serali non ho mai pensato alle calorie, ritrovandomi il lunedì con un kg in più. Adesso vorrei riuscire a limitare i danni anche in vista della stagione sportiva. C'è da dire che facendo ciclismo è concentrando il maggior numero di km il sabato e la domenica i Carbo mi servono. Voi che fate nei weekend?

    Io corro regolarmente e la domenica di solito è riservata "al lungo" quindi non mi faccio molti problemi per gli eventuali sgarri e cerco di usare il buon senso anche se a volte non ci riesco. Siamo tutti umani. La cosa importante è esserne consapevoli e riprendere con la solita alimentazione senza punirsi con brodini o pastine del lunedì. Ciao.