MFP funziona! — Italian

MFP funziona!

Ho iniziato ad utilizzare questa app a fine giugno dello scorso anno inizialmente con il dubbio che fosse realmente utile al mio ambizioso progetto...cercavo testimonianze, ma ne avevo trovate poche...
A distanza di mesi di utilizzo quotidiano ho deciso di fornire la mia di testimonianza!
Oltre a perdere 45kg, ho imparato a prendere coscienza di quello che mangio...
Per chi si avvicina ora a questa app consiglio costanza e attività fisica per raggiungere gli obiettivi!

Commenti

• f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Innanzitutto complimenti per la determinazione, la costanza e l'impegno, il risultato raggiunto è solo una logica conseguenza :)

A mio parere MFP è un'ottimo strumento (specialmente per la dimensione del suo database e la praticità nell'inserimento) ma come tutti gli strumenti dipende da come lo si usa. Come dici tu è ottimo per prendere coscienza di ciò che si mangia ma oltre a contare le calorie serve anche un minimo di conoscenza sulla qualità del cibo. Se MFP fa parte di un cambiamento nel proprio stile di vita (sana alimentazione, sport, movimento, anche se non radicale ma passo dopo passo), è a mio parere ottimo. Se una persona si limita solo a contare le calorie, probabilmente finirà con l'odiare questa app e disintallarla dopo le prima settimana in cui il peso non scende più.

La parte che forse più mi lascia dei dubbi è quella riguardante l'attività fisica, dove MFP ti invoglia quasi a riassumere le calorie che hai bruciato, e temo che spesso queste siano sovrastimate dai gadget tecnologici che ci portiamo dietro.

Di testimonianze sull'efficacia del contare le calorie, le community che frequento (in lingua inglese) ne sono piene, ci sono letteralmente centinaia di post che alla domanda "come hai ottenuto questo risultato?" rispondono con "count your calories, eat less, move more". Sembra semplice e banale :)
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @Nena3176 ha detto:
    > Ho iniziato ad utilizzare questa app a fine giugno dello scorso anno inizialmente con il dubbio che fosse realmente utile al mio ambizioso progetto...cercavo testimonianze, ma ne avevo trovate poche...
    > A distanza di mesi di utilizzo quotidiano ho deciso di fornire la mia di testimonianza!
    > Oltre a perdere 45kg, ho imparato a prendere coscienza di quello che mangio...
    > Per chi si avvicina ora a questa app consiglio costanza e attività fisica per raggiungere gli obiettivi!

Grandissimaaa... ottimo lavoro!! <3 <3
  • Marylo80
    Marylo80 Post: 3 Member
    Wow! Bravissima!
    Io devo perdere una 20ina di kili.
    Sto monitorando quel che mangio da meno di una settimana, ma lotto con il mio peso da una vita.
    Mi piacerebbe utilizzare al meglio l'app, ma non capisco bene. Mi puoi aiutare te per favore?
    Mi ha assegnato 1400 cal... Per dimagrire devo avere un "deficit calorico"?
    Devo stare più attenta a rispettare le cal o le %dei macronutrienti?
    È da molto tempo che cerco di stare attenta a quel che mangio, cerco di evitare i dolci o le schifezze, ma il mio peso resta sempre lo stesso oscilla di 1 chiletto ma niente di più...