Differenza calorie da sincronizzazione con polar — Italian

Differenza calorie da sincronizzazione con polar

Opzioni
Buona sera a tutti gli utenti della comunità. Volevo chiedere se qualcuno avesse riscontrato differenze tra le calorie riportate dal sistema polar e successivamente sincronizzate nel conteggio esercizi di mfp. Infatti ogni volta che sincronizzo mi vengono riportate almeno 150 calorie in meno di quelle calcolate dall'applicazione precedentemente citata. Qualcuno sa spiegarmi il perché?
Saluti a tutti
Michele

Commenti

  • silvyagi
    silvyagi Post: 117 Member
    Opzioni
    L'ho notato anche io, ma mi sembra che Polar sia un po' largo di manica... ;)
    Secondo me i valori di mfp sono più corretti
  • misspansy2
    misspansy2 Post: 28 Member
    Opzioni
    Dunque: le Kcal che vedete sul vostro Polar a fine sessione sono la somma delle calorie consumate con l'attività + le calorie che si spendono abitualmente durante quel lasso di tempo (basale)
    Quando i dati passano a MFP, il sistema in maniera molto intelligente, riporta unicamente le calorie consumate con l'effettiva attività senza quelle del basale, poiché lo stesso MFP calcola già il vostro basale con formule matematiche legate a peso altezza sesso: ergo sarebbe un calcolare il basale due volte. Naturalmente più l'attività si protrae, più il divario polar/MFP sarà alto.
  • misspansy2
    misspansy2 Post: 28 Member
    Opzioni
    > @silvyagi ha detto:
    > L'ho notato anche io, ma mi sembra che Polar sia un po' largo di manica... ;)
    > Secondo me i valori di mfp sono più corretti
    >

    Detto tra noi, i valori che MFP calcola sulle attività cardiovascolari sono un tantino esagerati. Ma è la stessa cosa dei tapis o delle bike tanto per dire: questo perché usano formule di massima che non tengono conto di molteplici fattori. Inoltre specialmente se si è alle prime armi è molto difficile stabilire l'intensità dell'esercizio, quindi si rischia di sopravvalutare lo sforzo fatto.